H

Habboworld

Guest
Autore del topic
Salve a tutti ,

vi scrivo perché non so più dove sbatter la testa per un grave problema.

Ho da pochi giorni provato ad installare iDeneb , iAtkos e persino Kalyway sul mio PC ASUS (Fisso)

Quando lo avvio sulla partizione ove vi è MAC OSX
[con tutti e tre sempre quell'errore , se avvio normalmente si vede la mela che via via si dissolve al nero fino a finire con la scitta BSD process name corrisponding to current thread: Unknow]mi dà un panic alert,

Vi riporto le prime due righe sperando di risolvere.


Panic(cpu 0 caller 0x001AB8FE): Kernel trap at 0x0019b3a2, type 0=divide error , registers:
CR0: 0x00010011, CR2: 0x00000000, CR3: 0x00c0c000, CR4: 0x00000070


Sono disposto ad aumentare reputazione + grazie


Grazie di cuore in anticipo a chiunque ha avuto almeno la briga di guardare la discussione ;)


Cordiali Saluti

Habboworld
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora quando tu installi iDeneb intanto devi essere sicuro che sia compatibile con il tuo hardware del pc poi nn potrà mai essere messon in boot con Windows7 perché iDeneb ha bisogno del suo boot personale cioè Darwin se non sbaglio il nome quindi ti ricordo che iDeneb non è un comune OS ma è molto particolare e ti converrrebbe mettere a tt HDD iDeneb perché formatta in un formato particolare in Journaled che se ti beccano il pc in casa sei morto
;) in sintesi magari non era compatibile col tuo pc non credi ?
 
Windows e mac hanno file system diversi quindi se utilizzi il file system di windows su mac è normale che ti dia questo problema. Il file system dove viene utilizzato mac qual'è?
 
Non lo sooo :S

Il motivo è che è formattata la partizione per MAC.

Quindi da windows non la vedo , non riesco accedere al mac e quindi non so dove si trova sto file system
 
Hai fatto cosi per istallarlo?
Non è un sogno, avete letto bene! iDeneb è la prima release di Mac OS X Leopard progettata interamente in Italia, modificata per permettere di installare Mac OS X su PC! Non è l’unica ma sicuramente la più completa grazie anche al supporto dei processori Intel e AMD e integra al suo interno un vasto assortimento di driver.

Ecco la procedura per installare IDeneb sul PC:

[ad#ad-4]

Scaricate l’ISO di installazione di IDeneb tramite torrent o da Mediafire.
Masterizzate l’ISO a 4x per maggiore sicurezza e avviate l’installazione di MAC OS X.
Dopo aver avviato l’installazione, fate clic su Utility Disco e formattate la partizione con HFS+ ( Journaled).
Chiudete la Utility e procedete con l’installazione.
A fine installazione riavviate e fate partire il vostro sistema e configuratelo.
Attenzione: Installare Mac OS X su dispositivi non Apple è considerata una procedura illegale.

Fonte:trucchetti
Prova ;)
 
Non lo sooo :S

Il motivo è che è formattata la partizione per MAC.

Quindi da windows non la vedo , non riesco accedere al mac e quindi non so dove si trova sto file system

Allora mettiamo le idee chiare...

I sistemi operativi microsoft cioè quelli windows si basano su un file system che certe volte è FAT32 o NTFS... Se tu usi un sistema operativo apple in questo caso il mac sul file system FAT32 o NTFS il sistema diventa instabile e alla fine ti crea problemi come questo. Usare un mac su pc è illegale... Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Allora ,
se faccio una partizione HFS+ ( Journaled) sul disco attuale non succede niente di grave.

E poi , nella lista non avevo HFS+ ( Journaled) , bensi qualcosa tipo MAC OSX (Journaled)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S:

Ho provato facendo la macchina virtuale , per ora provo così , ma spero di risolvere il problema da DVD
 
Ultima modifica da un moderatore:
UP!!!!


Non vaaaa :emoji_slight_frown:

Mi potete aiutare?

Mi serve , è importantissimo.
 
Sicuramente non è compatibile ^^
Ci descrivi i nomi dei componenti del tuo pc? ^^
 
My PC ; Caratteristiche 29.03.2010

Scheda di rete : Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller
Scheda grafica : GeForce 9500 GT
Schermo 1: Dell 1501FP (Analog) [15" LCD] (8320U08310C9)
Schermo 2: Samsung SyncMaster 570S/580S TFT (H4KNB03462)
Audio : Realtek High Definition Audio
Disco 1 : Hitachi HDS722020ALA330 ATA Device (1863 GB, IDE)
Disco 2 : SAMSUNG HD502IJ ATA Device (465 GB, IDE)
Disco 3: WDC WD2500AAJB-00WGA0 ATA Device (232 GB, IDE)

Processore:
CPU #0 Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz, 2394 MHz
CPU #1 Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz, 2394 MHz
CPU #2 Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz, 2394 MHz
CPU #3 Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz, 2394 MHz

Memoria Fisica Totale : 6142 MB
Memoria Virtuale Totale : 38167 MB
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah , e anche 1 TB esterno della WD
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tutto compatibile al 100% mi sembra strano perché un mio compagnio a questo pc e la istallato tranquillamente.Adesso vedo cosa si può fare.
 
Grazie ragazzi ,

il mac mi serve principalmente per sviluppare applicazioni per iPhone.

Spero di risolvere al più presto.

Comunque non può avere lo stesso identico pc perché è stato assemblato in parte da me.