Problema risolto Portatile spegne schermo se aperto

Tim

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Maggio 2007
516
57
Miglior risposta
0
La cosa è alquanto strana, praticamente ho lasciato il portatile con lo schermo chiuso per un paio di giorni (me lo sono dimenticato) è la batteria si è consumata.
Sta sera la ventola è partita a mille e me ne sono ricordato, così l'ho aperto ma lo schermo non si accendeva, finché non si è spento per non accendersi più.

L'ho smontato, ho tolto la batteria e dopo numerosi tentativi è partito con batteria staccata con solo l'alimentazione.
Così ho deciso di riattaccare la batteria, avendo come risultato lo spegnimento del portatile.
Dopo numerosi tentativi ho scoperto che il portatile funziona solo se lo schermo è chiuso (o socchiuso), ma una volta aperto è come se si disattivasse.
Ho notato che sullo schermo restano come delle "ombre" di ciò che avevo aperto prima, molto poco visibili (come quando si dimentica un monitor acceso senza salvaschermo per un paio di giorni e lascia impressa l'immagine, con la differenza che lo fa solo con ciò che ho aperto in quel momento), ma resta comunque disattivato (ho provato a lasciare un file di testo aperto scrivendo quando il coperchio era aperto ma non ha scritto nulla).

Ho tolto dalle impostazioni la sospensione alla chiusura del coperchio (sia da "Opzioni risparmio energia", sotto la voce "Pulsanti di alimentazione e coperchio", sia da "Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema")
Aiuto! Non so proprio che fare!

Portatile: Asus Zenbook UX32VD

Riassunto problema:
- Lo schermo si accende con coperchio semichiuso o chiuso e viceversa, si spegne col coperchio aperto.

P.s. Studio ingegneria informatica, quindi potete usare pure linguaggi tecnici se necessario. Grazie :emoji_smiley:


Aggiornamento:
Lo schermo di spegne ANCHE quando il coperchio viene chiuso COMPLETAMENTE. Se lo tengo aperto anche 1mm rimane acceso, ma si spegne se le estremità si toccano (posso vederlo spegnersi dall'altro lato, la luce passa attraverso le ventole).
Inoltre se lascio youtube aperto l'audio continua a sentirsi ed il video non si mette in pausa.




P.p.s
@~TheCopyright, @#Settings, @-Universal
Molto probabilmente ho sbagliato sezione, scusatemi, avete un nuovo tema ed "assistenza tecnica" è passato inosservato.
 
Ultima modifica:
@Tim è normale che si spenga quando venga chiuso lo schermo del pc , è anormale che lo riapri e non si vede anche se è strana come cosa.
Fai cosi prova ad avviarlo in modalità provvisoria e vedi :soso:
 
Ti linko questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In particolare mi riferisco a questo pezzo
Try the following first :

- Remove the battery
- unplug the power brick cable from the laptop
- hold down the power button for 60 seconds
- plugged in the power brick only to the laptop
- turn on the laptop
- shut down the laptop
- reinsert the battery
- turn the laptop on
non so esattamente se possa cambiare qualcosa, ma penso serva per scaricare delle capacità.
Se non hai già verificato, prova a collegare anche uno schermo esterno. Se lo schermo resta acceso bisogna concentrarsi sul display (potrebbe essere saltato l'inverter o altro)
 
Mi sembra un problema hardware questa questione dello switch schermo.. Mentre per quanto riguarda le "ombre", da come lo descrivi sembra il ghosting di alcuni modelli difettati di MacBook Pro Retina, ma sicuramente non è questo il caso..

Prova ad eseguire un ripristino del BIOS, e poi nel caso non dovesse funzionare procedi con la reinstallazione del sistema operativo


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Ti linko questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In particolare mi riferisco a questo pezzo

non so esattamente se possa cambiare qualcosa, ma penso serva per scaricare delle capacità.
Se non hai già verificato, prova a collegare anche uno schermo esterno. Se lo schermo resta acceso bisogna concentrarsi sul display (potrebbe essere saltato l'inverter o altro)

È una delle prime cose che ho provato, infatti ha funzionato per farlo accendere, peccato poi per il problemino che ho avuto dopo.


In ogni caso ho risolto 30 secondi fa: ho passato un magnete sopra al sensore magnetico che stabilisce se il coperchio è aperto o chiuso ed il problema è svanito.
Nessun format per questa volta grazie al cielo.
 
Ultima modifica:
@TBH Giusto per essere sicuri? hahaha Comunque no, ora è risolto e non lo fa più nemmeno in modalità provvisoria.