Info Red Star 3.0, Linux secondo la Corea del Nord

Slaivers

Utente Senior
Autore del topic
18 Febbraio 2010
1.637
21
Miglior risposta
0
Negli scorsi giorni è stata resa disponibile in Rete la release versione 3.0 della distribuzione Red Star, un sistema operativo basato sul kernel Linux che, al di là delle caratteristiche tecniche, assume una certa importanza in quanto scelto ufficialmente dal tutt'altro che democratico regime della Corea del Nord come piattaforma "di stato".

red-star-linux.jpg

L'ultima versione di Red Star si segnala innanzitutto per alcune caratteristiche negative che potrebbero dare origine a qualche dubbio riguardo alle effettive capacità degli UI designer e degli sviluppatori di Pyongyang; terminata l'installazione le prime perplessità nascono immediamente osservando l'interfaccia grafica della distro.

Quest'ultima infatti si rivela come un brutto "clone" della GUI di (Mac) Os X, presenti infatti un dock nella parte inferiore dello schermo in pieno stile Mela Morsicata nonché una barra superiore completa di trasparenze destinata ad ospitare un menù; come se non bastasse, la distribuzione conterrebbe numerose problematiche dal punto di vista dela sicurezza.

In realtà però, secondo le poche notizie che il governo locale lascerebbe trapelare, il sistema operativo più diffuso in Corea del Nord dovrebbe essere l'ormai datato (e forse altrettanto insicuro) Windows XP, Red Star sarebbe invece la piattaforma selezionata per l'utilizzo negli uffici pubblici e presso le sedi istituzionali in genere.

Tanto per non
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, la censura del paese asiatico avrebbe fatto inserire nel sistema operativo alcuni limiti per gli utilizzatori, esso infatti presenterebbe di default il blocco di alcuni indirizzi IP, l'utilizzo di DNS (Domain Name System) probabilmente stabiliti a livello governativo e l'impossibilità di accedere ad alcuni Web services.


Fonte: mrwebmaster
 
"le opinioni politiche personali fuori dal forum, grazie"

Ciao,
1- non sei un mod, e quindi non comportarti da tale
2- Dov'è l' opinione personale?
3- Se non sai le cose non parlare
4- Vai a rileggerti il regolamento del forum visto che sei ancora nuovo
 
le opinioni politiche personali fuori dal forum, grazie



cazzata, chiunque sappia come funziona linux capisce che basta un tocco al file /etc/hosts per mettere a posto (AMMESSO che siano davvero bloccati certi IP)

insomma, propaganda bella e buona qui, eh?

E' una news riportata da una fonte esterna, dunque non vi è alcuna opinione politica e non vi è nessuna propaganda.
 
1. dove vedi "comportamenti da mod"? questo non è un forum sulla politica e deve restare tale

2. il fatto che tu abbia quotato pari pari dal blog implica che tu sia d'accordo col contenuto, altrimenti avresti rimosso le parti del tipo
"per non smentirsi" "il regime tutt'altro che democratico"

3. che cosa non dovrei sapere scusa? uso e lavoro con sistemi unix da anni e il blocco sugli ip "stabiliti a livello governativo" è una baggianata

4. cosa ti fa credere che non l'abbia letto?

@#Ste
il fatto che sia riportata da un sito esterno non significa che non contenga opinioni politiche velate (e poi, seriamente, perché fare un thread su una distro irrilevante come questa e non per le millemila che vengono aggiornate e che escono di continuo?)
Ciao,
i tuoi sono commenti veramente inutili...
1-dove vedo i comportamenti da mod? Dimmi te: "le opinioni politiche personali fuori dal forum, grazie"
2-"
il fatto che tu abbia quotato pari pari dal blog implica che tu sia d'accordo col contenuto", FAI SUL SERIO? Cosa centra? io l'ho riportato come informazione per gli utenti di sciax2
3- potrai anche lavorare da anni in quel settore, ma ancora una volta cosa centra? io ho scritto se non sai le cose non parlare per farti capire che quello che dici non c'entra con il mio post
4- è semplice da capire che non hai letto il regolamento, non staremmo qui a parlare dei tuoi argomenti fuori luogo, non credi?

Se per te è irrilevante non commentare, hai altre cose più interessanti da dire? Ok, crea una discussione e parlane.
Io ho fatto questo post come informazione, non sono d'accordo ne niente, era solo per rendere più attivo il forum su certi argomenti...
Se vuoi continuare la discussione scrivimi in privato e non postando inutili messaggi in questa discussione!
 
Ultima modifica: