Problema ROUTER user e password ?!?!

Borador88

Nuovo utente
Autore del topic
30 Gennaio 2011
40
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un grosso problema, per motivi lavorativi mi sono dovuto trasferire, mi hanno dato alloggio in un agriturismo abbandonato da dio, dove risiedo solo io ! apre praticamente solo durante l'estate! c'è il wifi dell'agriturismo e mi hanno garantito il più totale e libero accesso, il wifi non ha password e fin qua tutto ok.. il problema è che ci sono (AL 100%) le case nei dintorni che usano il wifi e spesso e per il 90% della giornata la connessione ad internet fa letteralmente cagare, allora sono andato a parlare con chi gestisce l'agriturismo per farmi dare i dati del router per accedervi e mettere una psw, ma il caso vuole che la gestione di questa struttra ce l'abbia una povera vecchietta che quasi quasi non sapeva neanche l'esistenza di internet, bene.. ovviamente non aveva idea di cosa stessi parlando, quindi vi chiedo, c'è un modo per entrare in questo benedetto router ?! nessuno qua sa quei cavolo di dati, nessuno! ho provato alcuni dati di default, ma nulla, non so che tipo di modem sia nè altro.. so solo che è WiFiAria! HELP!!!!
 
Io so che il wifi aria è una compagnia che ti OFFRE la connessione ad internet. Comunque dovresti avere un modem, sotto ad esso dovrebbe esserci il modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io so che il wifi aria è una compagnia che ti OFFRE la connessione ad internet. Comunque dovresti avere un modem, sotto ad esso dovrebbe esserci il modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esattamente, è una compagnia come tutte le altre.. il problema è che l'arzilla vecchietta non sa nulla di tutto ciò, ma ci pensò sui figlio l'anno scorso, ma al momento il figlio è in chissà quale parte del mondo! quindi, una volta che trovo il modello del modem e riesco a trovare i dati di default, li scrivo! ma se sono stati cambiati ? bisogna resettare manualmente il modem ?
 
Esattamente, comunque il link dovrebbe essere 192.168.2.1 e come username e password admin..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk