Problema risolto Scheda video GTX970 ZOTAC

A che versione sta attualmente il tuo BIOS?

Ecco uno screen delle informazioni che mi da (Se premo F5 non mi dice nulla sulla versione. Ho optato per lo screen)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- - - Aggiornato - - -

Anche senza driver, dovrebbe andare. I driver vengono sempre installati dopo.
Due potrebbero essere le cause:
1) BIOS flashato male dal produttore (e può capitare, mi ricordo con la mia "vecchia" R9 290)
2) Conflitti vari
Ecco, se avevi una GPU integrata, potevamo mettere in parallelo le grafiche, disabilitando il PCI-Express come primaria, ma permettendo un flash manuale del BIOS sulla VGA.

Risolsi così il problema della R9 290, che per un vecchio flash errato non andava più. (ma l'ho rispedita comunque indietro, anche se funzionante ndR. :emoji_relieved:)

Non va bene la scheda intel? ASD
 
Ecco uno screen delle informazioni che mi da (Se premo F5 non mi dice nulla sulla versione. Ho optato per lo screen)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Si, oltre a questo, ti consiglio quelli della VGA.
Eccoli:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Seleziona, naturalmente, quello nuovo della versione Standard. (cioè questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

- - - Aggiornato - - -

Ecco uno screen delle informazioni che mi da (Se premo F5 non mi dice nulla sulla versione. Ho optato per lo screen)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- - - Aggiornato - - -
Non va bene la scheda intel? ASD
Sisi, sarebbe quella onboard. Non hai alternative, comunque :emoji_relieved:.
 
Si, oltre a questo, ti consiglio quelli della VGA.
Eccoli:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Seleziona, naturalmente, quello nuovo della versione Standard. (cioè questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

- - - Aggiornato - - -


Sisi, sarebbe quella onboard. Non hai alternative, comunque :emoji_relieved:.

Ed una volta installato cosa dovrei fare? (Questo sempre senza mettere i driver scaricati dal sito NVIDIA?)
 
Ed una volta installato cosa dovrei fare? (Questo sempre senza mettere i driver scaricati dal sito NVIDIA?)

Nulla. Dovrebbe andarti senza nessun problema :emoji_slight_smile:
I driver poi si installerebbero in automatico, secondo WUpdate di W8 o W10, se no li vai ad installare manualmente.
 
Nulla. Dovrebbe andarti senza nessun problema :emoji_slight_smile:
I driver poi si installerebbero in automatico, secondo WUpdate di W8 o W10, se no li vai ad installare manualmente.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download Now oppure l'altro?

- - - Aggiornato - - -

Il file che mi scarica dove devo metterlo? Inoltre noto che con la VGA inserita il nome della scheda è scheda grafica VGA standard(Sparisce se rimuovo la zotac)
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download Now oppure l'altro?

- - - Aggiornato - - -

Il file che mi scarica dove devo metterlo? Inoltre noto che con la VGA inserita il nome della scheda è scheda grafica VGA standard(Sparisce se rimuovo la zotac)

La versione del bios è coperta a causa della risoluzione... Assurdo :emoji_relieved:

Vai qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Va bene, il resto l'hai fatto?

Comunque sia, hai installato tutte quelle cose che ti ha consigliato Marco?

Questo è ciò che mi ha fatto scaricare Zotac.GTX970.4096.141024.rom Non so che farci xD Dato che non si apre.
 
Questo è ciò che mi ha fatto scaricare Zotac.GTX970.4096.141024.rom Non so che farci xD Dato che non si apre.

Innanzitutto sei sicuro al 100% di avere scaricato la ROM esatta?

- - - Aggiornato - - -

Inoltre ho paura che si invalidi la garanzia.. Non è una procedura ufficiale..

- - - Aggiornato - - -

Fossi in te la restituirei, mi farei ridare i soldi e prenderei una MSI o una Gigabyte. Andresti sul sicuro.
 
Innanzitutto sei sicuro al 100% di avere scaricato la ROM esatta?

- - - Aggiornato - - -

Inoltre ho paura che si invalidi la garanzia.. Non è una procedura ufficiale..

- - - Aggiornato - - -

Fossi in te la restituirei, mi farei ridare i soldi e prenderei una MSI o una Gigabyte. Andresti sul sicuro.

MArco ha detto che lui anche dopo aver fatto ciò l'ha restituita.. Comunque Amazon ti da quei 30 giorni ASD. La room me l'ha data sempre Marco.
 
L'importante è che fai tutto con consapevolezza...

Il problema è.. Non so come fare AHAHAHHA Ho solo scaricato la room ma non so come usarla. Ma per far funzionare questa dannata VGA QUESTO ED ALTRO. Fremo dalla voglia di testarla.
 
Scaricati entrambi, tu dici funzionerà? xD

Lo spero!

Inserisci una chiavetta nel connettore USB e formattala tramite RUFUS. Una volta completata la formattazione, devi copiare i file di NVFlash decompressi, nella root della chiavetta, quindi senza creare sottocartelle! Sempre nella root della chiavetta copia il file del BIOS da flashare (in formato .rom). Rinominala "x.rom"!