[TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Nvidia

Utente Senior
Autore del topic
16 Agosto 2012
1.732
44
Miglior risposta
0
Dalle calamita’ naturali ai disastri nucleari fino a guerre e cambi climatici. Il 21 dicembre si avvicina e tutti, chi per scherzo chi seriamente, parlano solo di questo: la fine del mondo, la profezia dei Maya, l’Apocalisse.

Dalla piu' improbabile alla piu' probabile, ecco a voi LA TOP 10:

10: (impossibile) IL LAMPO GAMMA: Prima possibile causa della scomparsa dell’uomo e’ un’esplosione di raggi gamma dovuta al collasso di una stella gigante. Pericolose radiazioni ultraviolette e piogge acide potrebbero cosi’ investire il nostro pianeta, lo strato di ozono si ridurrebbe improvvisamente causando la distruzione delle coltivazioni.

9 (piu' probabile, quasi impossibile): IL METEORITE: Un meteorite potrebbe distruggere la terra? Apophis è il candidato, ma fortunatamente il suo impatto potrebbe non estinguere la razza umana. Ma le piu' pericolose sono le COMETE. Queste non possono essere avvistate, quindi una potrebbe cascare anche in questo momento senza preavviso. La loro velocità le rende molto pericolose.

8 (piu' probabile): IL VULCANO:
L’eruzione di un super vulcano ci potrebbe distruggere? Sorvegliato speciale e’ quello di Yellowstone. Una sua eruzione catastrofica potrebbe causare l’emissione di migliaia di chilometri cubi di magma e di gas. Le temperature cosi’ si abbasserebbero per lunghi anni e l’umanita’ non riuscirebbe a trovare scorte alimentari per superare questo periodo.

7 (piu' probabile): ATTACCO ALIENO: Come nei film di fantascienza gli alieni possono essere buoni. Ma se non fossero cosi' e ci attaccassero? Il problema non si verificherà quando una flotta aliena con una tecnologia avanti di 500 o 1000 anni dalla nostra ci attaccherà, ma se la loro tecnologia è MILIONI di anni sopra la nostra? Non avremmo scampo.

6: (probabile): LA PANDEMIA:
Ma c’e’ anche il rischio di una pandemia globale: una simulazione ha dimostrato che se un uomo, contagiato da un virus in Asia, prendesse un volo per la Svezia, in meno di otto settimane il virus colpirebbe 100mila persone, e alla nona sarebbero 300mila mila i contagiati. Da quel momento il virus si propagherebbe velocemente e colpirebbe il 70% della popolazione mondiale.

5: (probabile): LA CATASTROFE CLIMATICA: Un’altra causa potrebbe essere una catastrofe climatica. Secondo Stephen Schneider, biologo ambientale di Stanford, se le emissioni di anidride carbonica continueranno a crescere alla velocita’ di oggi, alla fine del secolo ci sara’ un aumento delle temperature pari ad oltre 4 gradi. Questo significherebbe il disgelo di gran parte della Groenlandia, un innalzamento del livello del mare di 5-10 metri, un incremento degli uragani e degli incendi.

4: (molto probabile) LA TERZA GUERRA MONDIALE: L’uomo puo’ essere causa del suo male anche in altri modi, come il dar vita a una guerra apocalittica. Se la seconda guerra mondiale ci ha dato la bomba atomica, un terzo conflitto di quella portata potrebbe portare alla fine della razza umana.

3: (molto probabile) IO ROBOT: Tra le cause c’e’ poi quella di una super intelligenza artificiale superiore a quella umana. Un esercito di robot sfuggito al nostro controllo e in grado di auto implementarsi potrebbe eliminare ogni traccia di essere vivente.

2: (fantascientifica pericolosa): NANOTECNOLOGIA ASSASSINA:
La nanotecnologia è uno studio assai moderno, ma se fosse utilizzato a scopi maligni? Come la creazione di zanzare microscopiche (gia testate) che possono inettare veleno mortale nel corpo di una persona non protetta senza che essa se ne accorga? Si estinguerà cosi' l'umanità?

1: (Esistente Molto Pericolosa): BIOLOGIA SINTETICA:
L’estinzione dell’uomo potrebbe essere provocata da esperimenti fisici fatti dall’uomo stesso, nel tentativo di domare le forze della natura. Ancora, la creazione in laboratorio dal nulla di un nuovo tipo virus: la biologia sintetica ha infatti dimostrato che in scienza e’ possibile creare nuovi e mortali virus che potrebbero distruggere l’umanita’.


FONTE MIA. Idea tratta dal documentario: le 10 cause della fine del mondo secondo National Geographic Channel
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Se dovessi decidere come morire, sceglierei sicuramente l'attacco alieno :soso: almeno non soffri :emoji_relieved:
Il lampo gamma che hai descritto, andrebbe a danneggiare solo le coltivazioni? I raggi ultra violetti danneggiano anche le persone quindi credo che ci saranno delle conseguenze anche sulla salute umana, o sbaglio? @Nvidia
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Se dovessi decidere come morire, sceglierei sicuramente l'attacco alieno :soso: almeno non soffri :emoji_relieved:
Il lampo gamma che hai descritto, andrebbe a danneggiare solo le coltivazioni? I raggi ultra violetti danneggiano anche le persone quindi credo che ci saranno delle conseguenze anche sulla salute umana, o sbaglio? @Nvidia

Assolutamente. Anzi, siccome non mi ero informato tanto bene sull'ultima, tengo ora a specificare che se venissimo colpiti da un lampo gamma, l'atmosfera sarebbe spazzata via, saremmo colpiti da radiazioni che distruggerebbero le coltivazioni (e ucciderebbero gran parte degli uomini). Successivamente l'uomo non sopravviverebbe in quanto non potrebbe mangiare (cibo contaminato), ne bere (acqua contaminata).

Io come morte sceglierei la sindrome IO ROBOT. Gli alieni danno uno scenario inquietante.
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Tra tutte e 10 sceglierei la IO Robot, che sarebbe la migliore opzione. Di sicuro meglio della pandemia, lenta e dolorosa...
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Tra tutte e 10 sceglierei la IO Robot, che sarebbe la migliore opzione. Di sicuro meglio della pandemia, lenta e dolorosa...

Se devo fare una top 10 delle morti piu' orribili al primo posto ci sarebbe la pandemia e la biologia sintetica, al secondo il meteorite, al terzo il lampo gamma.

Nella morte IO ROBOT prendiamo una bella mitragliatrice e a quei cassonetti li distruggiamo :P
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Meglio una morte veloce ed istantanea che soffrire :soso:
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Meglio una morte veloce ed istantanea che soffrire :soso:

L'unica qui sarebbe il meteorite, ma non è nemmeno tanto veloce.
Forse il lampo gamma se è abbastanza potente ci spazzerà via dalla nostra orbita ad una velocità stratosferica.
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]


8 (piu' probabile): IL VULCANO:
L’eruzione di un super vulcano ci potrebbe distruggere? Sorvegliato speciale e’ quello di Yellowstone. Una sua eruzione catastrofica potrebbe causare l’emissione di migliaia di chilometri cubi di magma e di gas. Le temperature cosi’ si abbasserebbero per lunghi anni e l’umanita’ non riuscirebbe a trovare scorte alimentari per superare questo periodo.

Proprio ieri ho visto il film "2012" e l'eruzione del vulcano di Yellowstone era una delle cause della fine del mondo. Comunque, se dovessi scegliere, preferirei una morte veloce ed indolore... se invece accade che i robot si ribellano, noi abbiamo armi a sufficienza per difenderci e Bruce Lee, Chuck Norris, Jackie Chan e tanti altri ci daranno una mano :emoji_relieved:
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Proprio ieri ho visto il film "2012" e l'eruzione del vulcano di Yellowstone era una delle cause della fine del mondo. Comunque, se dovessi scegliere, preferirei una morte veloce ed indolore... se invece accade che i robot si ribellano, noi abbiamo armi a sufficienza per difenderci e Bruce Lee, Chuck Norris, Jackie Chan e tanti altri ci daranno una mano :emoji_relieved:

Non c'è bisogno di troppa gente è.é.

Chuck Norris è piu' che sufficiente anche per l'attacco da parte degli alieni ;)
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Per io direi che nessuna di queste 10 sia probabile.
21 Dicembre è una cavolata:
i Maya intendono dire che è la fino di un loro anno, mentre il nostro anno durra 12 mesi il loro piu di 2000 anni |=O
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Per io direi che nessuna di queste 10 sia probabile.
21 Dicembre è una cavolata:
i Maya intendono dire che è la fino di un loro anno, mentre il nostro anno durra 12 mesi il loro piu di 2000 anni |=O

Diciamo che la parte del 21 dicembre 2012 era giusto per creare un po' di suggestione.

Questo in realtà non parla del 2012 ma del nostro secolo. Se riusciamo a sopravvivere per i prossimi 100 anni forse l'umanità non si estinguerà!
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Beh , il 21 Dicembre 2012 era prevedibile che non sarebbe accaduto niente , in quanto era solo un guadagno delle fonti ;)
Tutti questi modi per estinguere e via dicendo , sarebbe meglio trovare un modo per salvarci ! ^^
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Beh , il 21 Dicembre 2012 era prevedibile che non sarebbe accaduto niente , in quanto era solo un guadagno delle fonti ;)
Tutti questi modi per estinguere e via dicendo , sarebbe meglio trovare un modo per salvarci ! ^^

Beh giustamente, ma a questo devono provvedere gli scienziati e/o esperti nei vari settori.
Quindi considero l'esposizione del problema l'argomento principale, poi si passa alla soluzione qualora uno di questi venga a verificarsi :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

L'unica qui sarebbe il meteorite, ma non è nemmeno tanto veloce.
Forse il lampo gamma se è abbastanza potente ci spazzerà via dalla nostra orbita ad una velocità stratosferica.

E proprio il lampo gamma che è impossibile.
IO Robot o Meteorite penso siano le opzioni adatte. :look:
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Beh giustamente, ma a questo devono provvedere gli scienziati e/o esperti nei vari settori.
Quindi considero l'esposizione del problema l'argomento principale, poi si passa alla soluzione qualora uno di questi venga a verificarsi :emoji_slight_smile:

Considerando che la tecnologia e i loro ambiti hanno delle fonti abbastanza positive e che nel corso degli anni sono state fatte cose straordinarie , non dovremmo preoccuparci di queste !

In quanto sarebbe facile eliminare una minaccia del genere ;)
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Toglierei la terza guerra mondiale.
Cioè, ho capito che siamo tutti tanto stupidi, ma la guerra fredda è una prova.

Comunque non ho paura di morire ;)
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Thread davvero interessante. Il 20 dicembre mi ricordo che guardai 2012 su DMAX (non il film, il documentario) e in quell'ora di programma hanno preso in considerazione tutti questi possibili avvenimenti. Personalmente trovo terrificante l'esplosione di un super vulcano e da quanto dissero in tv è uno degli avvenimenti più probabili. Con l'esplosione di un super vulcano si avrebbe lo spostamento delle zolle che causerebbero terremoti/tsunami di una portata colossale, mettendo caso che si sopravviverebbe a tutto ciò il cielo sarebbe coperto per decine di km da uno strato di cenere che farebbe crollare la temperatura a centinaia di gradi sotto lo zero. In pochi anni gli esseri viventi si estinguerebbero e mettiamo caso che l'uomo in qualche modo sopravviverebbe morirebbe sicuramente di fame/freddo/salute ecc ecc. Insomma, una morte lenta e dolorosa. Nel thread manca una delle catastrofi PIU' probabili e che attualmente stanno tenendo sotto controllo: il blackout mondiale. Il blackout è un avvenimento che verrebbe scaturito da una fortissima attività solare (pronostica per il 2012-2013) che andrebbe a colpire le nostre reti elettriche oltre che a danneggiare la nostra protezione magnetica con rischio di inversione dei poli. Noi dipendiamo dall'elettricità, senza di essa la razza umana sarebbe destinata a scomparire per il semplice fatto che non riuscirebbe ad adattarsi alle ostilità delle terra. Diversamente se i poli magnetici dovrebbero invertirsi non ci sarebbe protezione dai raggi solari, in questo caso l'umanità si estinguerebbe perchè verrebbe colpita costantemente dai raggi solari che provocherebbero malattie letali.
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Uno dei post più interessanti che ho letto fin'ora su sciax, complimenti ^^ comunque io se dovessi scegliere una morte tra queste elengate sceglierei il raggio gamma :emoji_relieved:
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Le stiamo studiando tutte per morire! Ma non ci facciamo problemi. Mia nonna dice: Quannu c'è di moriri, si mora... In italiano è come dire: Quando c'è da morire si muore. Pensiamo a vivere. @Nvidia tu ti fai troppe fantasie! Fai post sempre di questo genere xD Pensa a vivere e non pensare a come potremmo estinguerci :emoji_smiley:
 
Riferimento: [TOP 10] Modi per estinguere la razza umana [NVIDIA]

Sembra un manuale all'autodistruzione :|