Maker Faire: torna a Roma il più grande appuntamento europeo del movimento makers
Le Make Faire sono nate nel 2006 negli Stati Uniti, precisamente a San Francisco, come un progetto della rivista Make, magazine del movimento maker, che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico, molto cara anche agli utenti della community di Sciax2. Da allora sono cresciute in tutto il mondo attraverso una grande rete globale di eventi. Sono il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte in ambito tecnologico.
Quella di Roma è la seconda Maker Faire al mondo per numero di visitatori, con oltre 100 mila presenze registrate nell’edizione del 2017. Quest’anno torna la Maker Faire Rome, nella sua edizione europea, che punta a mettere la città di Roma al centro del dibattito sul mondo dell’innovazione. E’ un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo in grado di catapultare i visitatori nel futuro, unendo scienza, tecnologia, innovazione, divertimento e business per dare vita a un format completamente nuovo.
A Maker Faire Rome si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, IoT (Internet of Things), robotica e intelligenza artificiale, food innovation e tecnologie per la produzione alimentare, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.
Con un’area espositiva di oltre 50.000 mq, saranno centinaia le innovazioni da scoprire e con le quali interagire: Maker Faire Rome è una vera e propria festa dell’inventiva aperta ad ogni forma di creatività applicata! I temi dell’edizione di quest’anno sono veramente molti: potrete trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, Internet of Things, robotica e intelligenza artificiale, produzione alimentare, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.
Deprecated: Il file Tema senza comments.php è deprecato dalla versione 3.0.0 senza alcuna alternativa disponibile. Includi un template comments.php nel tuo tema. in /var/www/vhosts/sciax2.it/httpdocs/blog/wp-includes/functions.php on line 6031