Info 10 ottimi motivi per non comprare l’iPhone

Reatino

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
22 Marzo 2008
5.914
98
Miglior risposta
0
iPhone blocca completamente il free software, gli sviluppatori devono pagare una tassa a Apple, la sola autorità in grado di decidere cosa possa funzionare sul telefono;

iPhone sostiene e supporta la tecnologia Digital Restrictions Management(DRM);

iPhone fornisce modi per tracciare i comportamenti degli utenti senza informarli;

iPhone non permette di leggere formati DRM-free come Ogg Vorbis e Theora;

iPhone non è l’unica opzione: xi sono alternative migliori come Freerunner*, che rispettano la libertà degli utenti, non spiano, permettono di leggere formati liberi, e consentono di usare software libero.

* nota: ma anche Google Android e Symbian (a breve open source)

Volete saperne di più?

Quanto riporta Leonardo mi pare abbastanza eloquente, per la serie: compri il telefonino ma in realtà il vero padrone è la Apple.

E ora qualche motivazione tecnica che dimostra come le fregature nel campo delle libertà degli utenti si accompagnano anche al tentativo di fregarlo anche nel portafogli…

l’iphone non ha l’inoltro degli sms
l’iphone non supporta gli mms
l’iphone non ha flash, puoi vedere youtube su un particolare programma, ma tutto il resto, nulla
l’iphone non ha neppure java (forse lo avrà, forse no…)
per navigare devi farti un abbonamento che costa come la rata di un’automobile


fonte:guiodic.wordpress

edit: e sono 25! :emoji_relieved:

) Non e UMTS niente videochiamate
2) La fotocamera non ha flash e NON registra video ed e di soli 2mp
3) La batteria è saldata internamente e dura massimo 1 anno
4) Gli 8 gb o i 16 gb non si possono usare come memoria di massa
5) Non ha il Gps integrato e forse neanche quello esterno uscira mai
6) Non si possono scambiare dati con il bluethoot
7) Non ha la radio Fm, no RDS (per fortuna che era multimediale)
8) Audio esterno pessimo, audio chiamate basso e distorto
9) Non esiste assistenza o pezzi di ricambio ufficiali in italia
10) Non esiste garanzia, quindi se si rompe addio 500 euro...


fonte2:.italiamac
 
Ultima modifica:
11) I software che installi possono essere visualizzati dai creatori dell'iPhone, spiati e cancellati a loro piacimento.
 
Ora che vi ho svelato la verità sull'Iphone...la aplle mi ha mandato una multa per danni morali xD
 
Non ho mai pensato di comprarlo ._.". Ed ecco che si aggiungono altri motivi per odiarlo.
 
E' come l'HD DVD,solo che poi ha vinto il BluRay Disc. Comunque vi posto una bella scenata de "Il Disinformatico" il mio Podcast preferito!

Paolo Attivissimo: Buongiorno a tutti cara gente!
Angelo: Buongiorno Paolo.
Paolo Attivissimo: Oggi parleremo di quel telefonino tanto diffuso in Europa,che ne parlano tutti bla bla bla...
Angelo: L'IPhone?
Paolo Attivissimo: Si ecco l'IPhone,una bella tassa agli sviluppatori dalla Mela fà sempre bene xD.
Angelo: Eh Sì però qui in svizzera non paghiamo così tanto le tasse xD. Là pagano milioncini che fanno comodo ad altra gente xD.
Paolo Attivissimo: Concordo. Comunque non cambiamo discorso,adesso oltre l'IPhone vi elencherò le NeWs che oggi il disinformatico vi parlerà!
[INFO]Noi Saltiamo il sommario di Paolo Attivissimo e passiamo alla notizia dell'IPhone.[/INFO]
Paolo Attivissimo: Allora,oggi parleremo dell'Iphone,il telefonino della Mela che ha avuto molto successo.
Angelo: Paolo,me ne hanno parlato tutti i miei amici: "Compratelo compratelo è bellissimo puoi fare un sacco di cosee!",dopo questa frase,non ci ho pensato più di 2 minuti...ne ho comprati 4!
Paolo Attivissimo: Eheheh,ma sono sempre dei bei soprammobili dai xD.
Angelo: Sì,facciam cambio che al posto dell'IPhone ci metto 1500 Franchi a testa xD.
Paolo Attivissimo: Eheheheh,eh sì,ora chi ha comprato l'IPhone è rimasto completamente bidonato.
VUOI SAPERE IL PERCHè? LEGGI LA NOTIZIA SOPRA!
:emoji_relieved:. mi ha fatto morire dal ridere quella di Angelo,però 1500 FRANCHI sono sempre 1500 franchi eh xD
 
mammamiaa.. fa prprio schifo stò iphone..!! nn si può fare nnt.. e nn fa nnt.. !! sembra bello.. ma.. si rivela una cac*** di telefono.. (se è possibile chiamarlo telefono..!)..

meglio quelli normali.. io ad esempio ho un w760 della sony ericsson.. molto meglio dell'iphone.. in certi , e adesso ke ci sn questi motivi per nn comprarlo e odiarlo, tt gli aspetti!!!..

NON COMPRATELO!! XD xd