Salve a tutti; oggi creo questa discussione perchè sono veramente stanco di sentire tutte queste boiate sul 2012 ecc. Uno di quelli che mi ha dato più fastidio è stato "industriale" che sostiene e continua a sostenere che nel 2012 rischiamo di grosso, ma se dovessimo salvarci nel 2012 nel 2036 sarebbe la fine. Ma io dico siamo diventati pazzi?!?! Ha scritto una marea di boiate sui nonni Maya ma chi se ne frega dei Maya. Tutte le cavolate (non posso usare altri termini) che loro sostengono (o sostenevano) se le tenessero per loro. Ma secondo voi, ammesso che erano bravi a leggere nelle viscere degli animali o ad osservare il volo degli uccelli, non credo siano così maturi e sviluppati come lo siamo ora. Cioè secondo voi è meglio credere ad un nonnino Maya o ad uno scienziato dei nostri tempi?
Un'altra grande boiata che ha detto (in parte) è che nel 2036 non ci sarà scampo (o quasi) perche Apophis si avvicinerà alla nostra atmosfera di 500m o 600m, beh questo è vero, ma ha anche scritto che molto probabilmente si schianterà sulla terra. Allora io gli dico ma tutte le sante interviste che hanno fatto agli scienziati le ha viste? Hanno detto che l'operazione per allontanare Apophis è veramente molto semplice cioè attrarla con un altro corpo al di fuori della nostra orbita e credo che con la tecnologia di oggi sia veramente un gioco da ragazzi.
Ritornando ai Maya...quei poveri nonnetti si sono sbagliati svariate volte su questo argomento e credo che questa sia l'ennesima volta e poi quello che dovrebbe accadere non sarà l'estinzione ma solo un cambiamento che lascierà il segno.
In ultima analisi nostro grande "industriale" sta costruendo un bunker! WOW!! Siamo salviiiii...Ma ci pensate? Che povero bimbominkia cioè dico lui è capace di costruire un bunker resistente a tutto? Beh bravo fossi in lui metterei subito al riparo i miei familiari e il resto dopo. Vabbe lasciamo stare comunque qual'è la vostra opinione?