Info 21/12/2012 Fine del mondo [Maya]

xGFXReBeLx

Utente Medio
Autore del topic
21 Aprile 2009
135
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
girando per il forum ho visto un thread che parlava di questo...
mi ha interessato molto, e ho fatto delle ricerche...
per leggere quello che ho trovato metterò vari spoiler con sopra l'argomento...
Le 5 Ere
Secondo i Maya ci furono cinque Ere cosmiche, corrispondenti

ad altrettante civiltà.

Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali.
Alcuni studiosi affermano che la prima civiltà - quella distrutta dall’Acqua - era Atlantide. Nel Popol Vuh dei Maya Quiché, si legge: “un diluvio fu suscitato dal Cuore del Cielo…una pesante resina cadde dal cielo.. la faccia della terra si oscurò, e una nera pioggia cadde su di essa, notte e giorno”.

Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta), terminerà nel 2012. Cosa ci dobbiamo aspettare?
Secondo i ricercatori Maurice Cotterell e Adrian Gilbert, i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta. La Terra infatti subirebbe periodicamente una variazione dell’inclinazione assiale rispetto al piano dell’ellittica del sistema solare. Ciò provocherebbe scenari apocalittici, descritti dallo storico Immanuel Velikvosky nel suo libro “Earth in Upheaval”.
Descrizione fine del mondo - Immanuel Velikvosky / Info
“…Un terremoto farebbe tremare il globo intero. Aria e acqua si muoverebbero di continuo per inerzia, la Terra sarebbe spazzata da uragani e i mari investirebbero i continenti… La temperatura diverrebbe torrida e le rocce verrebbero liquefatte, i vulcani erutterebbero, la lava scorrerebbe dalle fratture nel terreno squarciato, ricoprendo vaste zone. Dalle pianure spunterebbero come funghi le montagne, che continuerebbero a salire sovrapponendosi alle pendici di altre montagne e causando faglie e spaccature immani.
I laghi sarebbero inclinati e svuotati, i fiumi cambierebbero il loro corso, grandi estensioni di terreno verrebbero sommerse dal mare con tutti i loro abitanti. Le foreste sarebbero divorate dalle fiamme e gli uragani e i venti impetuosi le strapperebbero dal terreno… Il mare, abbandonato dalle acque, si tramuterebbe in un deserto. E se lo spostamento dell’asse fosse accompagnato da un cambiamento nella velocità di rotazione, le acque degli oceani equatoriali si ritirerebbero verso i poli e alte maree e uragani spazzerebbero la Terra da un polo all’altro.
Lo spostamento dell’asse cambierebbe il clima in ogni luogo…

Nel caso di un rapido spostamento dell’asse terrestre, molte specie di animali sulla Terra e nel mare sarebbero distrutte e la civiltà, se ancora esistesse, sarebbe ridotta in rovine”.

Lo scenario ipotizzato da Velikovsky, presuppone la fine della vita sul pianeta terra. Per le persone che ignorano la fisica, può sembrare eccessivo. Alcuni direbbero farneticazioni, ma vi assicuro che nell’universo eventi del genere sono all’ordine del giorno. Inoltre basterebbe un asteroide di grosse dimensioni che colpisse il nostro pianeta per evocare scenari del genere. L’assurdo è che tutto questo sarebbe naturale. Quello che non è naturale è credere che sia impossibile. Sono certo che se l’uomo avesse la consapevolezza di quanto è fragile e precaria la sua esistenza su questo pianeta perderebbe l’illusione di possedere il massimo possibile, incurante delle vittime innocenti che tale scelta comporta.

Velikovsky , oltre a ricalcare le leggende Maya, espone scientificamente le profezie del monaco Basilio Cotterell, in base ai suoi studi sull’attività delle macchie solari e sul calendario Maya, ha concluso che la profezia relativa alla fine della quinta Era deriva da un calcolo della prossima inversione del campo magnetico terrestre, prevista per il 2012. Alcuni studiosi americani affermano che la civiltà Maya fu distrutta da calamità naturali, quali l’improvviso innalzamento della temperatura terrestre. E secondo loro tali fenomeni sono ciclici.

Secondo i Maya tali eventi sarebbero previsti per il 2012. Chissà, forse fu proprio uno spostamento dell’asse terrestre che fece scomparire la civiltà Maya. Ad avvalorare tale profezia, anche se indirettamente, è il dossier presentato dal Pentagono nel 2003 in cui per il 2020 si prevedono immani catastrofi che sconvolgerebbero il pianeta, provocate dall’aumento della temperatura.

Secondo recenti studi, tutto lascia credere che ciclicamente la terra subisce una specie di reset, per dare inizio ad una nuova era.

Mi dispiace per avervi dato poche info, ne ho molte altre e le sto organizzando
per postarvele... spero solo che un giorno, dopo il 21/12/2012 starò io, con la mia famiglia e dei miei amici salvo su un pianeta, perchè no, forse anche la terra ancora, se nò preferirei essere morto che solo in un pianeta che non si è accorto del cambiamento che sta subendo il nostro pianeta...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusate il doppio post, non è per spam, ma non mi fa scrivere altre cose in quel messaggio O_O
ho altre info:
PROGETTO SOPRAVVIVENZA 2012

Ammettendo che tutte le notizie a cui ci siamo riferiti a proposito dell’anno 2012 siano fondate sulla verità, il nostro progetto vuole essere una sorta di “Arca di Noe” per gli uomini e per il bagaglio di conoscenza che si porteranno appresso. Sappiamo benissimo che questa definizione potrebbe suonare patetica, retorica, e che possa far sorridere, ma non ne abbiamo trovata una migliore che renda bene l’idea.

Lo scopo è di riunire tutte quelle persone che abbiano affinità di pensiero e che abbiano soprattutto lo stesso metro di misura verso i valori fondamentali della vita e del nostro futuro.

La storia ci insegna che riunire gruppi di persone in comunità, e in modo particolare per gli individui che abbiano sempre vissuto in società moderne come la nostra, non è cosa di facile impresa. E poi c’è la parola “comunità” che da sempre suscita le più disparate polemiche, e a volte non a torto. In un luogo come il nostro, dove più che accomunarsi il genere umano tende sempre di più al malsano isolamento, parlare di comunità fa quasi venire i brividi.

L’immagine che la civiltà moderna è riuscita a inculcare nelle menti degli uomini è quella di una famiglia vista come un nucleo assolutamente staccato dal resto del mondo, barricato dietro le quattro mura di casa e plagiato dalle mille distrazioni tecnologiche e prodotti di consumo. Ecco che questo atteggiamento ha portato lentamente la persona ad essere mal disposta verso una genuina comunicazione con l’esterno, che anche quando si riesce ad instaurare è comunque filtrata da così tante infrastrutture e falsità da risultare addirittura dannosa.
E poi, anche la letteratura e il cinema non danno certo un aiuto con le loro rappresentazioni di comunità di confine fallimentari ridotte a nuclei disorganizzati di persone in balia della peggiore sorte.

A dispetto di tutto questo, crediamo fermamente che l’essere umano, per sua natura, sia invece in grado di convivere piacevolmente e soprattutto intelligentemente con altri membri della sua stessa specie. Anzi, questa è la sua più vera e più profonda natura, che poi nei millenni è stata (o ci è stata) talmente soffocata da essere dimenticata. Cito come banale esempio le tribù africane, amazzoniche, australiane e altre ancora (purtroppo quasi tutte ormai sterminate dalla società moderna), fondate sui principi della grande famiglia. Comunità per nulla retrograde, come invece ci hanno sempre fatto credere o insegnato fin da piccoli a scuola, ma progredite sia sotto l’aspetto spirituale che materiale. Società organizzate intelligentemente che vivevano senza farsi mancare le materie prime per la sopravvivenza ma senza per questo danneggiare l’ambiente circostante o peggio i loro simili. Probabilmente non conoscevano le comodità così come le intendiamo noi oggi, ma non dovevano neppure pagare il duro tributo che ci ha mutilato le parti migliori.

Altre Info

Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.

Detta così è sicuramente brutale ma, senza affidarci ad inutili giri di parole, i fatti dovrebbero proprio essere questi.

Molti di coloro che sono approdati su questo sito avranno già sentito parlare dei probabili eventi legati all’anno 2012. Un anno che vanta numerosi appellativi tra cui: “La fine del mondo”; “L’epoca dei cataclismi”; “L’anno del cambiamento materiale e spirituale”; “La fine di un’era ipotizzata dal popolo Maya”; e così via. Ed è appunto a queste persone che principalmente ci rivolgiamo.

Gli altri che, per mezzo di qualche motore di ricerca, ci sono invece capitati per caso e per la prima volta si trovano di fronte a questo argomento, sono invitati a continuare a leggere. Non è del tutto escluso che questo “caso” (visto che il caso non esiste) possa servire per conoscere una realtà da troppo tempo tenuta nascosta.

Infatti, uno dei principali motivi che ci ha spinti a fondare il primo sito internet italiano dedicato alla sopravvivenza del 2012 – e quindi a divulgare questa nostra importante decisione – è che da troppo tempo ormai si sta parlando ovunque di questo possibile evento, ma qui da noi in Italia si sa ben poco e si fa ancora meno.

Sono ormai tante le persone che si stanno interessando a tutto quello che viene scritto sull’argomento, sia su carta che su internet (dove molto è scritto in lingua inglese penalizzando purtroppo ancora tante persone). Basta digitare “2012” o qualcosa riguardante “l’inversione magnetica” su un qualunque motore di ricerca per vedere apparire una moltitudine impressionante di articoli al riguardo. Dai più allarmistici dove vengono enumerate dettagliatamente le varie catastrofi ambientali previste per i prossimi anni; a quelli di tendenza New Age dove si parla di un cambiamento prettamente spirituale; o ancora a quelli che noi abbiamo già inserito tra i “siti spazzatura” che è meglio neppure citare. Insomma di legna al fuoco ce ne è anche troppa, ma con pazienza, buon senso, perseveranza, e a nostro avviso lasciandosi guidare soprattutto dall’istinto, bisogna saper discernere e prendere da parte solo il buono.

Pare che il fenomeno legato al 2012 sia del tutto naturale per la nostra Terra e che, stando al computo del tempo del calendario Maya basato sulla “precessione degli equinozi”, si manifesti con regolarità ogni 12.960 anni (a seconda dell’attendibilità delle fonti questa cifra risulta diversa, anche se poi tutte le interpretazioni sono concordi riguardo alla data del 2012, inizio dell’era dell’Acquario). E anche se a tutto oggi ci viene taciuto, sembrerebbe noto anche alla scienza ufficiale che sfrutterebbe, tra i numerosi metodi di datazione, proprio l’inversione magnetica terrestre.

La Terra avrebbe iniziato la sua fase di rallentamento già intorno agli anni ’60 del novecento (primi rilevamenti effettuati), un rallentamento iniziale di portata sicuramente infinitesimale, ma che comunque è stato taciuto. Questa lenta frenata avrebbe un andamento esponenziale e non lineare, perciò si avrebbe una fase iniziale del rallentamento quasi “nulla” ed una finale molto accentuata. In pratica, se disegnassimo su un piano cartesiano gli anni sull’asse x e la velocità di rotazione sull’asse y, otterremmo una linea appena inclinata che va dall’anno 1960 fino al 2002 circa, cioè pari ad un lievissimo rallentamento, mentre dal 2003 al 2012 vedremmo la linea incurvarsi velocemente fino a orientarsi verticalmente, cioè fino alla totale fermata. Questo giustificherebbe l’ignoranza di quasi tutta l’umanità in proposito. Per chi non è munito dei giusti mezzi di misurazione, un minuto in più o in meno nell’arco di un anno fa poca differenza. Nell’epoca attuale, però, ci troviamo a perdere ormai alcuni minuti ogni anno, ovvero i giorni si stanno allungando, ma la disattenzione umana unita al sofisticato sistema di occultazione, ne rendono difficile il rilevamento. Abbiamo provato a misurare con metodo empirico, non avendone altri a disposizione, il rallentamento della rotazione terrestre. Dal luglio dell’anno 2004 al luglio dell’anno 2005, secondo le nostre osservazioni, la Terra ha rallentato di circa 3 minuti. E dal luglio dell’anno 2005 al luglio dell’anno 2006 di circa 5 minuti.

Si prevede che le conseguenze più importanti nei due/tre anni che precederanno e seguiranno l’anno 2012, saranno soprattutto di carattere meteorologico e sismico. Per via dell’anomalo riscaldamento e raffreddamento della crosta terrestre, dovuto ai giorni e alle notti più lunghe, il clima subirà un temporaneo stravolgimento a causa del quale potremo avere piogge e venti di grande entità (cosa che in piccola parte si sta già verificando). I mari e gli oceani potrebbero straripare dai loro attuali confini in conseguenza alla repentina frenata della rotazione e all’assestamento della crosta terrestre, cosa quest’ultima che darà origine inoltre a eventi tellurici di grandi proporzioni. Per il genere umano sarà un duro colpo, ma come è già avvenuto a cadenze regolari nelle epoche del passato, gran parte dell’umanità sopravvivrà.

Per quanto ci risulta le uniche notizie attendibili straordinariamente concordanti tra loro, e alle quali noi ci sentiamo di dare credito, ci vengono dagli antichi popoli e da tutti i messaggi che ci hanno lasciato. Da ogni civiltà progredita del passato, lontane tra loro anche migliaia di chilometri, ci arriva un preciso monito a metterci in guardia sul nostro destino legato a questo importante passaggio epocale.

“… Il secondo scenario, che la logica può aiutarci a ricostruire, è molto più cupo e forse meno accettabile, soprattutto da coloro i quali vedono nella nostra civiltà l’unica che abbia raggiunto un certo grado di sviluppo intellettuale e tecnologico. La mitologia e la tradizione sono stati il veicolo di trasmissione per un messaggio di avvertimento, una specie di S.O.S per la nostra civiltà, per metterci in guardia da qualcosa di ciclico, che a ritmi lontani, ma precisi, deve tornare a colpire la nostra cara Terra. L’antica civiltà umana, che abitò la terra ben 13.000 anni or sono, venne sconvolta da una serie di terrificanti e devastanti cataclismi, che colpirono il nostro pianeta in maniera repentina ed istantanea…” da: “Il codice degli dei” di Giorgio Terzoli.
 
Ultima modifica:
io ho letto che un uomo che veniva dal futuro(improvabile ma credibile)
diceva che nel 2012 muoriremo tutto per causa della 3 guerra mondiale...

Di una cosa sono sicuro
NON SO COME SI COMBATTERA LA 3 GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA 4 SI COMBATTERA CON I BASTONI E CLAVE.

ecco cosa disse.

pero in caso contrario menomale cmq IO CREDO BENSSIMO QUELLO CHE HA DETTO xGFXReBeLx. Io personalmete lo credevo fin dal 1999 XD non so perche
 
quando avrò la certezza che quel giorno moriremo tutti, morirò con una morte allegra del tipo peto infuocato
 
Secondo me è una cavolata immane :S
I maya non possono prevedere questo :S
Poi tutto deve avere una spiegazione scientifica! E gli scienziati hanno predetto la fine del mondo fra qualche milioni di anni... se non di meno
 
se i maya finiscono il calendario propio quel giorno vuol dire che non avevano più voglia di scriverlo tanto moriranno molte migliaia di anni prima :emoji_relieved:
 
io ho letto che un uomo che veniva dal futuro(improvabile ma credibile)
diceva che nel 2012 muoriremo tutto per causa della 3 guerra mondiale...

Di una cosa sono sicuro
NON SO COME SI COMBATTERA LA 3 GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA 4 SI COMBATTERA CON I BASTONI E CLAVE.

ecco cosa disse.

pero in caso contrario menomale cmq IO CREDO BENSSIMO QUELLO CHE HA DETTO xGFXReBeLx. Io personalmete lo credevo fin dal 1999 XD non so perche

io l'ho visto da youtube e nn ha detto che la guerra verrà nel 2012 ma nel 2036 lui e un soldato americano etc....
 
Ancora thread sul 2012 ._.
Quello di cui parli credo che sia john titor, che dice di venire dal futuro :pazzo:

P.S.
NON SO COME SI COMBATTERA LA 3 GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA 4 SI COMBATTERA CON I BASTONI E CLAVE
questa è di einstein :emoji_relieved:
 
Ragazzi sta scritto, ogni anno che passa l'anno si allunga di qualche minuto...
si sta spostando l'asse (non so come si chiama, ora non mi viene in mente) quella della terra la... fino al 2012 dove dovrebbe mettersi in posizione verticale... starebbe a dire cambiamenti climatici improvvisi bore e ondate di caldo pazzesche che faranno morire gente, estinguere animali, e causare il disfunzionamento di oggetti... (dicono che ci sarà talmente tanto caldo da sciogliere qualunque cosa!)
Anch'io credevo che era una ca... ma dopo che ho letto il fatto dell'asse mi sono ca....to sotto...
 
Ragazzi sta scritto, ogni anno che passa l'anno si allunga di qualche minuto...
si sta spostando l'asse (non so come si chiama, ora non mi viene in mente) quella della terra la... fino al 2012 dove dovrebbe mettersi in posizione verticale... starebbe a dire cambiamenti climatici improvvisi bore e ondate di caldo pazzesche che faranno morire gente, estinguere animali, e causare il disfunzionamento di oggetti... (dicono che ci sarà talmente tanto caldo da sciogliere qualunque cosa!)
Anch'io credevo che era una ca... ma dopo che ho letto il fatto dell'asse mi sono ca....to sotto...

L'asse terrestre? ::emoji_relieved:

Mannò Non è vero, significa che ogni anno la terra muta la propria rotazione? ::emoji_relieved:
 
BASTA MI SONO STUFATO!!!Sono Milioni di Anni che dicono in quest'anno ci sarà la fine del mondo e non è successo mai niente!!!Nessuno può prevedere il Futuro e maai lo farà...quando arriveremo nel 2012 si saprà nessuno e dico NESSUNO!! Sa la Fine del MOndo solo Una Persona lo Sa e non ci sta nemmeno qui...NOSTRO SIGNORE/DIO/Cristo
 
Nell'antichità si diceva che nell'anno 1.000 doveva arrivare la fine del mondo, così tutta la gente non lavorò più nei campi agricoli perchè ormai era quasi l'anno 1.000 e che coltivavano.. avuoto? se poi doveva arrivare la fine del mondo?
 
Secondo me è bugia..
Molte volte ci sn stati periodi quando dicevano che ci sarebbe stata la fine del mondo INVECE EKKOCI QUA
 
non credete a queste idiozie dei testimoni di geova (con tutto il rispetto per loro)

la terra ha 5 miliardi di anni e gli scienziati hanno calcolato che è alla "mezza-età" della sua vita, quindi restano altri 5 miliardi di anni, no problem
 
non credete a queste idiozie dei testimoni di geova (con tutto il rispetto per loro)

la terra ha 5 miliardi di anni e gli scienziati hanno calcolato che è alla "mezza-età" della sua vita, quindi restano altri 5 miliardi di anni, no problem

sisi l'ho studiato anche in scienze st' anno il prof ha detto la terrà già ha trascorso metà della sua vita cioè 5 miliardi di anni, ora ne dovrà trascorrere altri 5 quindi quando ci sarà la fine del mondo noi saremo gia dal padre eterno xD
 
C'è da dire che i Maya non si sono mai sbagliati... shifty
Ma questa volta non credo...
 
io ho letto che un uomo che veniva dal futuro(improvabile ma credibile)
diceva che nel 2012 muoriremo tutto per causa della 3 guerra mondiale...

Di una cosa sono sicuro
NON SO COME SI COMBATTERA LA 3 GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA 4 SI COMBATTERA CON I BASTONI E CLAVE.

ecco cosa disse.

pero in caso contrario menomale cmq IO CREDO BENSSIMO QUELLO CHE HA DETTO xGFXReBeLx. Io personalmete lo credevo fin dal 1999 XD non so perche



Ma cosa stai dicendo .. ?
John titor innanzitutto non diceva che MUORIREMO tutti, ma che bensì nel 2036 (Non nel 2012) ci sarà la 3a guerra mondiale, ma no che ci sarà la fine del mondo. E ANCORA NON AVETE CAPITO NULLA. I MAYA DICEVANO CHE CI SARA' LA FINE DI UNA "ERA", E NON LA FINE DEL MONDO!
 
Qualsiasi cosa sarà io l'aspetterò ... ma io ogni giorno mi kiedo: dopo k la Terra scomparirà ... k ci sarà?? spero k il Signore stia già costruendo un nuovo pianeta + bello della terra ... e k stavolta faccia dell'uomo un buon essere vivente capace di NON distruggere l'ambiente naturale ....


Amen :emoji_smiley:R]