Info 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

InfernoHacker

Utente Master
Autore del topic
18 Agosto 2007
2.775
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti !

Questo topic è per atei e non, ma soprattutto per coloro che credono.

Facendo alcuni calcoli, secondo la Bibbia, il 21 Ottobre 2011 sarebbe dovuta avvenire la fine di ogni cosa.

Ovviamente non sono io che lo dico, ma è stato detto e ripetuto ovunque.

Ora, voglio chiedere a VOI CREDENTI :

La Bibbia ha sbagliato o c'è qualche scusa ?
Voi credete ancora ?
Come mai è stata prevista una fine del mondo, dalla Bibbia stessa, che non è avvenuta ?

Io non credo, ma so che secondo i credenti, solo Dio conosce la fine di ogni cosa.

Cosa ne pensate ?


Chiedo gentilmente di non rispondere con insulti gratuiti o altri commenti inappropriati, grazie.
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Non ricordo che la Bibbia abbia detto questo, io non credo alla fine del mondo ne di ieri e ne del 2012, la Bibbia è solo un libro sacro e nient'altro.
Io finché non vedo con i miei occhi non credo a queste cose, credo solo se Dio mi viene davanti o in sogno e mi dice: "Il mondo finirà domani".
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

credo solo se Dio mi viene davanti o in sogno e mi dice: "Il mondo finirà domani".
xD io non ci crederi nemmeno in quel caso
I credenti ne parlano tanto bene, che fà miracoli, salva le persone... mah io vedo gente che stà su sedie a rotelle o in coma all'ospedale, ma secondo voi se dio o gesu esistevano, non avrebbero curato questa gente?


Salve a tutti !

Questo topic è per atei e non, ma soprattutto per coloro che credono.

Facendo alcuni calcoli, secondo la Bibbia, il 21 Ottobre 2011 sarebbe dovuta avvenire la fine di ogni cosa.

Ovviamente non sono io che lo dico, ma è stato detto e ripetuto ovunque.

Ora, voglio chiedere a VOI CREDENTI :

La Bibbia ha sbagliato o c'è qualche scusa ?
Voi credete ancora ?
Come mai è stata prevista una fine del mondo, dalla Bibbia stessa, che non è avvenuta ?

Io non credo, ma so che secondo i credenti, solo Dio conosce la fine di ogni cosa.

Cosa ne pensate ?


Chiedo gentilmente di non rispondere con insulti gratuiti o altri commenti inappropriati, grazie.

La fine del mondo prevista dai maya potrebbe essere quella vero e sottolineo potrebbe perchè tempo fà ho letto su internet che una cometa (non ricordo il nome) si avvicina verso la terra (ma non la colpirà) che sconvolgerà il megnietismo terrestre
ecc. ecc. ecc.
 
Ultima modifica:
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Xxethan94xX ha detto:
La fine del mondo prevista dai maya potrebbe essere quella vero e sottolienopotrebbe perchè tempo fà ho letto su internet che una cometa (non ricordo il nome) si avvicina verso la terra (ma non la colpirà) che sconvolgerà il megnietismo terrestre
ecc. ecc. ecc.
:ok:

Finirà il calendario Maya il 21 dicembre 2012 però è stato interpretato come la fine del mondo.
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

La fine del mondo non è avvenuta ieri e non avverrà nel 2012 .
Io non credo ad una forza " superiore " che ha stabilito già quando dovrà finire il mondo, senò cosa è stato creato a fare?
I Maya sono un popolo, come noi siamo un popolo, ecco ora spiegatemi come delle persone 100 volte meno evolute ( scientificamente ) di noi hanno potuto stabilire anno e giorno della fine del mondo... è una cosa assurda.
Il mondo finirà solo per effetti dell'uomo o per catastrofi interspaziali, cioè solo nel caso in cui un meteorite o cose del genere vengano in collisione con noi, le cause divine sono solo invenzioni dell'uomo.
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

La fine del mondo non è avvenuta ieri e non avverrà nel 2012 .
Io non credo ad una forza " superiore " che ha stabilito già quando dovrà finire il mondo, senò cosa è stato creato a fare?
I Maya sono un popolo, come noi siamo un popolo, ecco ora spiegatemi come delle persone 100 volte meno evolute ( scientificamente ) di noi hanno potuto stabilire anno e giorno della fine del mondo... è una cosa assurda.
Il mondo finirà solo per effetti dell'uomo o per catastrofi interspaziali, cioè solo nel caso in cui un meteorite o cose del genere vengano in collisione con noi, le cause divine sono solo invenzioni dell'uomo.


Le supposizioni dei Maya si basavano sull'astronomia, mi pare, tuttavia la fine del calendario dei Maya è semplicemente come la fine del nostro calendario, niente di più, niente di meno.

Comunque non sono stato io a dire "21 Ottobre 2011 = Fine del mondo", bensì molti credenti che hanno fatto dei calcoli in base a dati riportati sulla Bibbia.

Io personalmente non ci credevo prima e ci credo ancora meno adesso.
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Le supposizioni dei Maya si basavano sull'astronomia, mi pare, tuttavia la fine del calendario dei Maya è semplicemente come la fine del nostro calendario, niente di più, niente di meno.

Comunque non sono stato io a dire "21 Ottobre 2011 = Fine del mondo", bensì molti credenti che hanno fatto dei calcoli in base a dati riportati sulla Bibbia.

Io personalmente non ci credevo prima e ci credo ancora meno adesso.

Appunto, anche il nostro calendario finisce il 31 dicembre ogni anno, ma ciò non significa che avvenga la fine del mondo.
Secondo me l'uomo facendo questi calcoli spera di trovare qualcosa che cambi del tutto il nostro mondo, e questa voglia di trovare qualcosa si tramuta in esaltazione per ogni minimo risultato, cioè la loro voglia di trovare qualcosa gli fa credere di averla trovata seriamente, ma la cosa peggiore è che ormai se un qualunque scienzato va in televisione e dice :" Domani finisce il mondo " La gente lo prende sul serio e ci crede, è così che è diventato famoso il 2012, oramai la gente crede a qualunque cosa si dica.
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Jay-Z ha detto:
ecco ora spiegatemi come delle persone 100 volte meno evolute ( scientificamente ) di noi hanno potuto stabilire anno e giorno della fine del mondo... è una cosa assurda.
Cercano semplicemente di evolversi raggiungendo gli Europei, ma dicendo questo si rendono semplicemente ridicoli qwe
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Cercano semplicemente di evolversi raggiungendo gli Europei, ma dicendo questo si rendono semplicemente ridicoli qwe

Si riferiva ai Maya ed alle loro "predizioni" [ mal interpretate ] di secoli fa !
Non credo puntassero ad "evolversi raggiungendo gli europei".
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Io non credo alla fine del mondo, dato che il 2009 parlavano tante persone che veniva la fine del mondo. Bhe perche non e accaduto ? sono solo cose inventate, non credeteci non verrà mai la fine del mondo. Ne oggi, ne domani.
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Comunque, Per la Cronaca, Anche nel 2000 Doveva finire il mondo... Ma siamo ancora qua.
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Comunque, Per la Cronaca, Anche nel 2000 Doveva finire il mondo... Ma siamo ancora qua.

Eh si !
Ogni 1000 anni.
Il 6 Giugno 2006 [ 6/6/6 ]
Il 21 Ottobre 2011
Il 21 Dicembre 2012

Io lo ripeto, non credo nella fine del mondo, o meglio, non credo in queste profezie, poiché ogni cosa che ha un principio, ha anche una fine.

Lo scopo di questo thread per me era il seguente :

Per coloro che credono e che fino a due giorni fa credevano nella fine del mondo "scritta" [ o meglio, calcolata ] sulla Bibbia.
Adesso che è evidente che tutto era una bufala, cosa ne pensate ?
Avete perso la Fede ?
Avete più Fede ?
Credete sempre, ma meno di prima ?
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

La Bibbia non dice nulla sulla fine del mondo,dice solo che ci sarà ma non dice quando.Ma ricorda la fine del mondo sarà colpa dell'uomo
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

xD Penso che il Calendario Dei Maya è finito il 21 Ottobre 2012 Perchè non avessero abbastanza carta o roba del genere.
Apparte gli scherzi, secondo me non finirà il 21 Ottobre del 2012 bensì tra parecchi anni, quando il sole smetterà di "Brillare" di produrre luce "Il Mondo Morirà Di Vecchiaia".
Come dicevano gli "Indovini" Nel 2000 ci sarà l'invasione delle cavallette! C'è Stata?! No! Secondo me sono cose che dicono solo perchè non hanno notizie da raccontare alla gente.

@InfernoHacker 21 Ottobre 211? 21 Ottobre 2012!
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Andiamo! Hanno fatto millemila predizioni sulla fine del mondo, nemmeno una si è avverata! Io non ci credo finché San Antonio non me lo dice di person...anima :soso:
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

xD Penso che il Calendario Dei Maya è finito il 21 Ottobre 2012 Perchè non avessero abbastanza carta o roba del genere.
Apparte gli scherzi, secondo me non finirà il 21 Ottobre del 2012 bensì tra parecchi anni, quando il sole smetterà di "Brillare" di produrre luce "Il Mondo Morirà Di Vecchiaia".
Come dicevano gli "Indovini" Nel 2000 ci sarà l'invasione delle cavallette! C'è Stata?! No! Secondo me sono cose che dicono solo perchè non hanno notizie da raccontare alla gente.

@InfernoHacker 21 Ottobre 211? 21 Ottobre 2012!

No no, quella dei Maya è 21 DICEMBRE 2012, mentre quella dei credenti è 21 Ottobre 2011 !
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Il mondo non è finito il 21 Ottobre 2011, non finirà il 21 Dicembre 2012 (sempre di 21 deve finire? ) e non finirà se non tra mooooolti anni.
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Come al solito queste notizie (mi limito ad una citazione) si rivelano "False e menzognere".

Ad ogni modo è una notizia che è girata su Facebook pochi giorni prima,non la definirei manco una bufala visto che quasi nessuno sapeva di questa previsione...Attendiamo il famigerato 21 Dicembre 2012 per mandare definitivamente a quel paese chi ha speculato sul calendario Maya che tutto a pensavano,tranne a questo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Tornando al senso del topic aggiungo che :

Io non pe so che sulla Bibbia ci sia scritti : "Attenti,il 21 Ottobre 2011 il mondo finirà!"...no,bensì sono gli uomini che fanno dei calcoli assurdi basati su chissà quali principi ...e a quale fine? Mettere paura?

Alla fine siamo sempre noi uomini che ci vogliamo male tra di noi,non è certo nella Bibbia che sono riportate testuali parole.
 
Ultima modifica:
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

@InfernoHacker Scusa per la mia ignoranza ma non sapevo che c'era scritto qualcosa di simile sulla Bibbia.

@Anattup Hai perfettamente ragione sono tutte sciocchezze, fake e roba simile per mettere "zigzania" in giro.. Sicuramente il 21 Ottobre 2012 il popolo della Terra sarà un po preoccupato soprattutto i credenti in questa cosa.
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Per l'informazione di tutti, la bibbia non dice quando verrà il giorno del giudizio, ma COSA accadrà nel giorno del giudizio. Ogni persona che cerca di prevedere la fine del mondo cerca solamente di essere famoso niente di più, vivete la vita per come va vissuta senza pensare che il 21 dicembre 2012 si deve per forza morire...Queste finte profezie stanno leggermente dando fastidio...La profezia del 21 ottobre non è dei credenti, è una profezia basata su quello scritto sulla bibbia e colui che l'ha scritta dovrebbe ben sapere che nella bibbia c'è scritto che chiunque predica la fine del mondo sta solo dicendo delle falsita..