Info 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Prevedere la fine del mondo e del tutto impossibile , secondo la Bibbia apparirà un croce in cielo e i morti resusciteranno, io personalmente penso anche se sono cristiano-cattolico che questa affermazione sia frutto di una fervida immaginazione di qualche scrittore o copiatore di età antica , per quanto riguarda la resuscitazione questa frase a mio parere è data dalla paura della morte che nei tempi antichi era vista come la fine di tutto , quindi colui che ha scritto ciò ci vuole illudere che in futuro ritorneremo a far parte della materia (vale a dire del nostro corpo) cosa del tutto impossibile cry
A mio parere la fine del mondo si avrà solo quando il sole finirà tutto l'elio e ciò accadrà tra moltissimi anni , quindi dormiamo sonni tranquilli e non andiamo dietro a queste ''leggende''
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Personalmente contrario a queste cose :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Personalmente, sono credente.
Non ho mai letto la Bibbia, ne tantomeno vado in chiesa, però credo. Per quanto ne sappia io, non mi risulta che la Bibbia abbia mai citato una fine del mondo.. o meglio, non ha mai citato una data ben precisa.
Non credo al 2012, come non ho creduto al 21 ottobre, e a tante altre date che sono state supposte. Ormai, ogni giorno arriva uno scienziato pazzo qualunque e dà una nuova data per la fine del mondo.

:|
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Ma la smettiamo? La bibbia racconta solo cavolate...
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Secondo me il mondo non finirà mai !
Se proprio dovrà finire finirà fra mooolto tempo!
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

:ok:

Finirà il calendario Maya il 21 dicembre 2012 però è stato interpretato come la fine del mondo.

Sbagliatoo... I maya hanno scritto solo su una stele quella data, e dicono che finisce un ciclo, questi cicli finiscono ogni tot di tempo, potrbbe esserne finito uno oggi come poteva esserne finito uno l' altro ieri, e poi hanno analizzato le varie possibilità e nessuno risulta minimamente vera.

Secondo me, e quasi sicuramente è così, lo fanno solo per far salire le visite televisive o far vendere libri. a Mistero avevano detto anche che l' 11 ottobre 2011 doveva cadere una stella sulla terra... :tristezza:
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Mica bisogna perforza andare d'accordo con tutta la Bibbia.
Comunque è stata scritta tantissimo tempo fa, mi sembra un po' impossibile prevedere!
Hai controllato che ci sia scritto?
:emoji_relieved:
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

La Bibbia può sbagliare, però attenzione può sbagliare perchè come già sappiamo la parola di Dio è stata interpretata sempre da esseri umani quindi come potete capire non è perfetta
 
Riferimento: 21 Ottobre 2011 - Fine del mondo [ Non avvenuta, stranamente ! ]

Credente si, a Dio, ma non alla parola degli uomini e soprattutto Non alla chiesa Bibbia e roba varia.. ecco la mia risposta!