Info A 12 anni studierá matematica all'universitá!

Bè.. meglio di andare a scuola col martello a distruggere il pavimento del bagno si patpat
 
Giuseppe non era un messaggio inutile.


Comunque intendevo senza esagerazioni sia da un lato che da un altro.
 
Io lessi un libro tempo fa, "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte", il protagonista era un ragazzo autistico, gli autistici sono molto bravi in matematica ma non riescono a riconoscere le espressioni delle persone, tipo non sanno cosa significa questo ---> :emoji_slight_smile:.
 
Bambino prodigio! (Un pò come Kakà:emoji_relieved:)

Ormai se ne sente parlare spesso di questi casi di "bambini prodigio"; secondo me è una fortuna per lui, avessi avuto io la sua intelligenza in matematica, oggi non avrei certamente 5. :emoji_alien:

Comunque sia, good information.

:emoji_slight_smile:
 
Mi basterebbe 1% della sua genialità, dato che in matematica ho qualche problemino ::emoji_relieved:
 
Io lessi un libro tempo fa, "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte", il protagonista era un ragazzo autistico, gli autistici sono molto bravi in matematica ma non riescono a riconoscere le espressioni delle persone, tipo non sanno cosa significa questo ---> :emoji_slight_smile:.
e che significa quello strano...uhm...cerchio?xD
Comunque non è un vero e proprio prodigio perchè è "normale" che una persona autistica eccella in matematica: in pratica quando si è autistici si ha un modo diverso di ragionare, che porta a capire cose complicatissime in un istante ma che a volte blocca in cose ben più semplici. Inoltre è proprio questo modo di pensare a rendere un autistico diffidente.
 
Peccato che niente sia tutto rose e fiori...Laddove c'è qualcosa di bello c'è sempre qualcosa a contrapporsi...Questo ragazzo potrà essere anche un "dono" della natura,ma se non avrà relazioni con gli altri si troverà male...

Non è senz'altro in dubbio il suo intelletto e le sue capacità,sia chiaro...
 
ma scusa quelli che lavorano alla nasa secondo voi come ci lavorano lì? quelli là da piccoli erano dei mini einstein da grande avrà futuro questo ragazzo.
 
Acb chi è bravo in matematica è considerato un genio perchè oramai si ha la visione del mondo solo ed unicamente attraverso i numeri ovvero "l'arche'" xD sta nel numero , comunque per chi ha accennato che non avra' mai rapporti "sociali" con altri individui vi invito a leggere cosa sia la sindorme di apsenger che pur essendo una forma di autismo non esclude i rapporti sociali ma li rende un po difficili , Vi invito a guardare Ben X :ciao:
 
Preferisco la mia vita piuttosto che essere un genietto di 12 anni che va all università e ha e avrà difficoltà nei rapporti sociali
 
Io preferisco essere un genio con problemi a relazionarsi, dato che gli amici non mantengono la mia famiglia.
 
la gente molto intelligente tende sempre a chiudersi.
è un dato di fatto menzionato da vari psicologi.
 
Secondo me sarà un moderno Einstein o come si scrive xD
Secondo me Gesù lo ha fatto così per qualcosa che accadrà nel futuro spero positivo
Che dire buona fortuna,E secondo me da grande avra almeno delle amicizie nn ce da preoccuparsi ;)