In sviluppo A L C H O O L = a ks serve? fa sembrare + grandi ?? nn mi pare

ognuno è libero di diventare sterile e distruggersi il fegato nel modo che preferisce

anche io bevo, ma non esagero quasi mai

Io non bevo mai, non ci trovo niente di bello, e può anche far male, ma cosa più importante, non mi piace

Di sicuro l'alcool non ti fa abbreviare le parole e parlare con la k :ragione:

Comunque io bevo perchè mi piace e me ne frego dell'essere " Figo " ._.

Io non bevo mai, non ci trovo niente di bello, e può anche far male, ma cosa più importante, non mi piace

bè, sai con moderazione fà anche bene
si bene quando è il momento di bere, senza eccessi

l'altra sera ho visto un ragazzino, che poteva avere 11 anni.. con una sigaretta in mano che camminava sentendosi figo, era uno spettacolo disgustoso, sarei andato a prenderlo a cazzotti là davanti a tutti

secondo me è ognuno è libero di fare quello che meglio crede anche se molti esagerano

per me l'esagerazione rientra nel "ognuno è libero di decidere"

però aggiungo che prima che una persona raggiunga la maturità che si deve avere per decidere avrà già rovinato la sua vita perchè ha provocato danni mentre era fumato(non di tabacco)/ubriaco

e bloccano anche lo sviluppo dei testicoli
quindi puoi rimanere sterile

Forse lui pensa che anche questa sia una cosa molto divertente...:emoji_relieved:

Comunuqe io ho 14 anni sto con gente che fuma ma io non fumo. A casa i miei stessi genitori mi dicono di bere perchè sono l'unico che non beve ma non bevo :emoji_relieved: i miei parenti dicono che dovrei iniziare e io dico sempre che non ho voglia di rovinarmi ma loro si mettono a ridere :emoji_relieved:

Io sono contrario all'Alcool Pero purtroppo la società di oggi non va cosi...
Per esperienza personale posso raccontarvi un aneddoto..
Quest'estate eravamo in disco una 20 di amici miei e io e stavano delle ragazze che non si avvicinavano a nessuno e ballavano in gruppo... io e due amici miei andiamo a prenderci una banale corona sale e limone e le ragazze si avvicinano... questa cosa sta a significare che le ragazze vedono i ragazzi che bevono come piu maturi e di coneguenza questa idea si espande e porta piu gente a bere...
Purtroppo è la societa di oggi :epilec:

Forse lui pensa che anche questa sia una cosa molto divertente...:emoji_relieved:

Comunuqe io ho 14 anni sto con gente che fuma ma io non fumo. A casa i miei stessi genitori mi dicono di bere perchè sono l'unico che non beve ma non bevo :emoji_relieved: i miei parenti dicono che dovrei iniziare e io dico sempre che non ho voglia di rovinarmi ma loro si mettono a ridere :emoji_relieved:

Sei una persona che si sta facendo tentare.. non farti tentare :ragione:

stupidi bambinetti a cui possibilmente la birra fà schifo che la bevono solo per far vedere che sono grandi meriterebbero solo mazzate

Esatto! Il problema non è tanto l'alcol in sè il problema è che i bambini (si a 12 anni siete bambini) lo fanno per sembrare grandi, io non fumo, nn bevo birra perchè sono allergico (ehsi allergico alla birra :emoji_relieved:) ognittanto quando esco può capitare che bevo roba leggera come un campari soda (che ha la stessa gradazione alcolica di un babbà, o forse meno) o magari un mojito o simili ma lo faccio in maniera naturale perchè mi và in quel momento come posso decidere di prendere un tè freddo piuttosto che dell'acqua e menta o una cioccolata e invece ci sono bambini che come ha detto abe magari gli alcolici non gli piacciono (perchè è difficile che a un bambino di 11/12 anni piaccia una birra) però quando sono con gli amici lo fanno per sembrare grandi e questo non va bene, questo è davvero da ignoranti

C'è chi beve per farsi figo con una bottigli di vetro in mano con scritto sopra BIRRA.

e poi c'è chi beve per gusto. a me la birra piace però non la bevo quasi mai, l'unica cosa che bevo è vodka pesca (perchè io impazzisco per la pesca) poi vabbè cocktail vari tipo negroni o altro li bevo, però perchè mi piace bere e fumare ma non perchè mi faccio figo, cosa mi interessa a me di farmi figo con una bottiglia in mano.. poi boh pensatela come volete

Mah, io ho 16 anni, bevo, fumo, e non rompo le palle a nessuno.. e gradirei che nessuno le rompesse a me.

Senta Signor Emle Lei fa quello che gli pare per la sua vita a noi non interessa.
Cmq volevo dire che l'anno scorso nella scuola nostra sono venuti 4 ex tossici dipendenti da una comunità. L'oro avevano l'eta di circa 18 / 19 anni e loro hanno detto che hanno comminciato a rovinarsi la vita per colpa di una sigaretta , cioè hanno cominciato a 13 anni a fumare dopo 3 anni a bere dopo porovato qualche cannetta e dp con le sue conseguenze. Questo solo perchè stavano in un gruppo di fumatori e che pensando di non essere acettati se non si fumava hanno cominciato anche loro.

TU X LA TUA VITA FAI QLL K TI PARE E PIACE IO NN TI HO DTT K NN LO PUOI FARE VALE X TUTTI.

Kiss

non fa sembrare grandi, fa sentire grandi ed è diverso
c'è gente che lo beve per autostima e per "farsi figo"
a me capita di bere qualcosina con gli amici ma giusto per fare, non esagero e non sto li a vantarmi..
sono più contro che pro comunque

Io bevo e fumo, ma volete sapere quanto mi dura un pacchetto di sigarette? 2 settimane, mi accendo massimo 2 sigarette al giorno se sono nervoso, bevo vino rosso a pranzo se c'è carne e vino bianco se c'è la pasta..A me piace il vino e dei bei cocktail alcolici ma non rompo i coglioni a nessuno quando sono ubriaco (Anche se non lo faccio quasi mai), quindi non mi sembra che sia un male bere..certo che dei ragazzini di 12 anni dovrebbero stare proprio a casa quando bevono..ad uno lo portato a calci in culo dalla madre, frignava come un neonato >_>.

Già che a me il vino e la birra fa schifo XD,già dall'odore ed il sapore è orrendo, poi l'alcool mi brucia la lingua,avevo assaggiato una goccia ,GOCCIA di liquore e mi bruciava XD ,quindi dubito possa ubriacarmi xD
Poi solo a sentir il fumo mi viene da tossire quindi dubito fumerei xD,anche se abito a Milano e come se mi fumassi un pacchetto di sigarette al giorno.
Poi non sapete come puzzano quelli che bevono birra o fumano?

io penso che ognuno sia libero di fare ciò che più ritiene opportuno per quanto mi riguarda sono una persona che non ama perdere il controllo, e ciò che faccio lo faccio in maniera consapevole, se qualche volta decido di bere un long drink non mi si spappolerà il fegato a 30 anni il problema è che sempre più bambini sempre più giovani bevono anche superalcolici per farsi vedere grandi dal gruppo, dalla compagnia, questo non è il mio caso anche perchè ho litigato quasi con tutti e ho mandato quasi tutti a fa*** quando mi hanno detto che x stare con loro dovevo vestirmi come loro :emoji_relieved: io come già detto se mi và bevo se nn mi và nn bevo alcolici senza pormi il problemi di-"oh mio dio se mi vede qualcuno che bevo un tè penseranno che sono un bambini"-