Addio Eluana

negrosoo stra-quoto con te alla faccia della mia prof di religione che vuole denunciare il padre di eluana -.- inoltre ricordiamo che la famiglia di eluana è atea quindi non gli è mai fregato il pensiero di bagnasco e affini....inoltre (xD) ricordiamo che eluana prima di entrare in coma vegetativo ha dichiarato al padre di voler morire se doveva restare in condizioni simili.Ricordiamo anche che in Italia succedono ogni mese circa 700 casi di eutanasia ma i9l caso di eluana è stato ingigantito in questo modo solo perchè qualche giornalista si è 'commosso' nel vedere il padre nei vari processi alla corte di cassazione e da tutto ciò il padre ha pura tratto benefici in quanto ha pubblicato anche un libro che ha venduto circa 200.000.000 di copie -.- a voi la parola...

EDIT:inoltre aggiungo, per tutti i cristiani accaniti. che già il modo con cui è morta eluana è peccato mortale inoltre va ad aggiungersi la colp'a di suicidio -.- quindi la frase 'andrà in un posto migliore' non ci azzeccherebbe a niente....

Ultima modifica:
Secondo me è stata la scelta giusta... Poi ci viene da chiederci...
E se fosse stato un tuo parente al suo posto avresti fatto la stessa cosa?

E' un tema molto difficile... Ma il padre vedendo la figlia soffrire per 17...ha deciso di mettere fine a questa sofferenza...

Alla frase "Adesso è in un posto migliore" io replico che , nessuno sa cosa c'è oltre la morte.... spero che sia una condizione migliore....

Questa cosa l'hanno ingigantita molto i media....
Riguardo la religione , la politica e simili.... è stato un buon motivo per fare e farsi pubblicità...

Tutto questo: secondo la mia modesta opinione

Io sono un pò daccordo con tutti.. Certo è una vita, era anche una bellla ragazza, piena di vita ed orgoglio, ma pensateci, una donna che resta in un letto ferma per 17 anni senza passar a miglior vita.. che orrore io direi anche se non sono pienamente d'accordo che forse staccare la spina è stata la cosa giusta.
Pensate quanti anni il padre ha sofferto.. ha dovuto lottare per non piangere dei momenti belli passati insieme a lei.. invece di pensare che stesse in un mondo migliore e non certo imprigionata in un lettino da ospedale.. e secondo me la spina si doveva staccare molto tempo fà..
Che ingiustizia togliere la vita ad un umano..

Il padre ha tutto il mio appoggio e DUBITO che tutti noi potessimo capire il suo ENOMRE dolore ma , a mio avviso, soffrire 17 o 20 anni non è che cambiava molto.

Il padre, così come la famiglia e come la povera in questione, non aveva nulla da perdere ormai.
Una riabilitazione di Eluana, anche se molto difficile, quesi impossibile, sarebbe potuta essere una svolta per la medicina così come per la religione (per i credenti OVVIAMENTE).

io la penso così ma non impngo il mio parere.​

Ultima modifica:
negrosoo stra-quoto con te alla faccia della mia prof di religione che vuole denunciare il padre di eluana -.- inoltre ricordiamo che la famiglia di eluana è atea quindi non gli è mai fregato il pensiero di bagnasco e affini....inoltre (xD) ricordiamo che eluana prima di entrare in coma vegetativo ha dichiarato al padre di voler morire se doveva restare in condizioni simili.Ricordiamo anche che in Italia succedono ogni mese circa 700 casi di eutanasia ma i9l caso di eluana è stato ingigantito in questo modo solo perchè qualche giornalista si è 'commosso' nel vedere il padre nei vari processi alla corte di cassazione e da tutto ciò il padre ha pura tratto benefici in quanto ha pubblicato anche un libro che ha venduto circa 200.000.000 di copie -.- a voi la parola...

EDIT:inoltre aggiungo, per tutti i cristiani accaniti. che già il modo con cui è morta eluana è peccato mortale inoltre va ad aggiungersi la colp'a di suicidio -.- quindi la frase 'andrà in un posto migliore' non ci azzeccherebbe a niente....
Si vede che le prof di religione condividono gli stessi pensieri (Ma dai...)

Comunque è tutto un problema della Chiesa, ora non per criticare la nostra religione o persone super credenti, ma negli ultimi anni ha bloccato molto gli sbocchi della scienza, forse avremmo già trovato anche una cura a questi problemi...
Ma chi lo potrà mai sapere?'
Citando parole di una giornalista andata in visita ad Eluana (e come io ho sempre continuato a ripetere)

Giornalista ha detto:
« Eluana, era esattamente così come si può immaginare possa essere una donna in stato vegetativo da 17 anni: assolutamente irriconoscibile rispetto alle foto che si vedono. Una donna completamente immobile, che gli infermieri e i sanitari erano costretti a spostare ogni due ore per evitare che il corpo si piagasse. Le orecchie avevano delle lesioni perché l'unica parte che non si poteva tutelare era questa. Era una situazione devastante, emotivamente molto forte l'impatto. [22] »

EDIT, per marco90909... (No critica)
Gli smile parlando di queste cose, secondo la mia opinione, sarebbe meglio evitarli, soprattutto quelli che frigano, sono patetici, ribadisco sopratutto in questo caso.

Ultima modifica:
Ovvviamente mi dispiace anke a me. Ma anche se si svegliava da quel coma non si sapeva come reagiva, erano passati ben 17 anni.

a Ragione Giulix , Potevano Lasciarla in Vita per altri 2-3 Anni Nessuno ci può dire che Lei non si sarebbe ripresa .. :emoji_slight_frown:

è quel che cerco di spiegare, comunque, ormai, non si fà piu' niente..

Certo, si poteva lasciarla soffrire anche altri tre anni!
Chissà mai che si fosse svegliata, forse 20anni di coma la facevano svegliare...
Gli era stato diagnosticato un coma irreversibile, l'encefalogramma era piatto, il cervello non riceveva impulsi, cosa l'avrebbe fatta svegliare??
A quanto pare non pensava nemmeno, encefalogramma piatto.

• Like
Reactions: 1 person
io lo vedo da una parte giusto da una parte no : La perte giusta e che sono 17 anni che e in coma e quoto con negroso la parte non giusta è che non si dovrebbe mai uccidre una persona