Problema risolto Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Malva

Utente Senior
Autore del topic
4 Agosto 2011
1.520
59
Miglior risposta
0
Ho un netbook Acer Modello aspire series Prcessore Intel Pentinum P6000...Il problema è che quando apro una applicazione il computer rimane normale...ma dopo circa 15-30 minuti che lo uso si sente un rumore strano e diventa caldissimo persino la tastiera...
Allora io ho continuato ad usarlo ma dopo 5-10 minuti il pc si spegne...che devo fare ??? (E gia un mese che succede) AIUTO cry
:soso:
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

é normale una cosa del genere con dei pc datati... quando si spegne è perchè va "in protezione" in modo da non far bruciare l'hardware, non ti dico nemmeno come si può disattivare questa cosa perchè provocherebbe dei danni al tuo pc... L'unico consiglio che ti posso dare è di usarlo in una stanza ben ventilata e fresca e di mettere un rialzo sotto per far circolare l'aria....
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Lo usi sul letto o sulle gambe? Su una superficie morbida? I notebook spesso vengono rotti perchè la gente li usa sul letto, e sprofondando fra le coperte o nel materasso il pc non riesce a cacciare l'aria calda e si surriscalda.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Ma guarda un pò dove stiamo arrivando, censuro. :facepalm:
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Ogni utente è libero di dare assistenza come vuole, non possiamo censurare un qualcosa che per te o qualche altro utente non va bene. Non è stato volgare, non ha violato nessun paragrafo citato nel regolamento.
Inoltre se notavi la prima parte del suo post, potevi benissimo vedere che il suo messaggio era proprio indirizzato all'assistenza dando anche una breve informazione.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

...BAH.
Il messaggio è censurato, e quindi non ho fatto in tempo a leggerlo.
Ma dai commenti, penso che sia meglio così.
Comunque, scarica REALTEMP e fai uno screenshot.
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Ogni utente è libero di dare assistenza come vuole, non possiamo censurare un qualcosa che per te o qualche altro utente non va bene. Non è stato volgare, non ha violato nessun paragrafo citato nel regolamento.
Inoltre se notavi la prima parte del suo post, potevi benissimo vedere che il suo messaggio era proprio indirizzato all'assistenza dando anche una breve informazione.
E no... io non posso andare in giro dicendo che berlusconi è un figlio.... Mi arrestano! L'altro giorno al telegiornale hanno detto che una ventiseienne è stata denunciata per esercizio abusivo della professione perché forniva informazioni del tutto errate, nell'ambito della medicina, su un noto forum di domande (Y... A...)
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

E no... io non posso andare in giro dicendo che berlusconi è un figlio.... Mi arrestano! L'altro giorno al telegiornale hanno detto che una ventiseienne è stata denunciata per esercizio abusivo della professione perché forniva informazioni del tutto errate, nell'ambito della medicina, su un noto forum di domande (Y... A...)

Come puoi notare, ho ri-modificato il messaggio ma ho tolto quell'altra parte.
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Come puoi notare, ho ri-modificato il messaggio ma ho tolto quell'altra parte.
Così è perfetto, fino a quando si da assistenza nel modo giusto ok, ma quando si iniziano a dire stupidaggini STOP! :soso:
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Unica soluzione:
Cambia pc, l'acer fà completamente cagare i pappagalli. Usalo per 1 anno e muore suicidandosi e poi non si accende piu, stranamente queste cose non capitano con gli ASUS che ho a casa, usandoli pure per 1 ora, non SI SURRISCALDANO PIU DI TANTO. La cosa non vale per le ventole dell'acer che credono di essere i motori degli aerei e buttano aria calda come il riscaldamento.
Quando si surriscalda, se si spegne stacca la presa alla corrente, probabilmente il NB non riesce nemmeno a caricarsi.
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Rimango ogni giorno piu' deluso da questo forum.
Io ho solamente detto che non gli conviene tenerlo sulle gambe, primo per il surriscaldamento e seconda cosa per quel fatto, lo fecero vedere in Tv e stanno migliaia di siti che ne parlano
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Mirko185 @Antox C. @Sasap93 @lello26 @walter4991
Non mi invento le cavolate, non sono io a dirlo ma delle persone che hanno studiato e che possono permettersi di affermarlo.
SONO SCONCERTATO, walter, prima di giudicare, se non sai le cose ti consiglio di non parlare neanche, perchè fai grandissime figuraccie così.
Come se non bastasse, mi hanno anche tagliato mezzo messaggio.
Ripeto solamente per l'utente:
@MoscaDiBrescia
Prova ad aprire il PC, sia dal lato della scheda madre che dal lato dell'hardisk (può anche essere che ha un solo sportello grande per tutto comunque) togli tutta la polvere visibile, soprattutto dov'è la ventola. Poi smonta la ventola e togli tutta la polvere sotto e sulla gpu, al lato della ventola dovrebbe esserci "l'apertura" per far uscire l'aria calda dal pc, togli tutta la polvere da lì che spesso si creano tappi e dimmi come va.
Inoltre, potrebbe esserti utile comprare una di quelle basi per i portatili, hanno delle ventoline sotto che servono a tenerlo piu fresco è molto utile, costa poco e serve tantissimo, soprattutto d'estate.
Se non bastasse devi cambiare la pasta termica.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Rimango ogni giorno piu' deluso da questo forum.
Io ho solamente detto che non gli conviene tenerlo sulle gambe, primo per il surriscaldamento e seconda cosa per quel fatto, lo fecero vedere in Tv e stanno migliaia di siti che ne parlano
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Mirko185 @Antox C. @Sasap93 @lello26 @walter4991
Non mi invento le cavolate, non sono io a dirlo ma delle persone che hanno studiato e che possono permettersi di affermarlo.
SONO SCONCERTATO, walter, prima di giudicare, se non sai le cose ti consiglio di non parlare neanche, perchè fai grandissime figuraccie così.

Se fosse per me, non l'avrei toccato il tuo post.
Ora però non andiamo OT, se vuoi discuterne in privato fai pure. Non roviniamo un topic di assistenza.
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Ah ah ah.

Beh ragazzi, in realtà quello che dice @sProToTyPe è "vero".

Cioè: potrebbe provocare una diminuzione della fertilità, ecc...

Dico potrebbe perchè non è sicuro al 100%

Ad esempio, cerca su google:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Noterai che in tanti siti/blog dicono: "Si, è vero", mentre altri: No, sono tutte cavolate. :emoji_smiley:
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Ah ah ah.

Beh ragazzi, in realtà quello che dice @sProToTyPe è "vero".

Cioè: potrebbe provocare una diminuzione della fertilità, ecc...

Dico potrebbe perchè non è sicuro al 100%

Ad esempio, cerca su google:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Noterai che in tanti siti/blog dicono: "Si, è vero", mentre altri: No, sono tutte cavolate. :emoji_smiley:
Dai basta co sta cosa... c'è chi crede agli alieni e chi no, chi crede in Dio e chi no.... :soso:
@MoscaDiBrescia Chiarito ogni dubbio?
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Il problema che il mio pc non è datato...ha circa 10 mesi (p.s. devo comprare mac a dicembre "forse" :emoji_relieved:) e sono stato pure in zone ventilate...risolvere con una seconda ventola ?
cry
@walter4991
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

Il problema che il mio pc non è datato...ha circa 10 mesi (p.s. devo comprare mac a dicembre "forse" :emoji_relieved:) e sono stato pure in zone ventilate...risolvere con una seconda ventola ?
cry
@walter4991
Risolvi cambiando la marca, aprilo in due e brucialo. Scherzo, io ho risolto non toccandolo per 2 giorni , poi per usarlo quando fa SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH stacco la spina, il pc non tenerlo sulle gambe, mettilo sul tavolo o su un cuscino.
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

:| Buona soluzione xD La provero...La seconda non la prima
 
Riferimento: Aiuto !!! Il pc si surriscalda

@MoscaDiBrescia
Prova ad aprirlo e a spolverarlo, e compra una di quelle basi con le ventole sotto.
Leggi almeno i post... Poi l'hai comprato usato questo PC? Spero di si, perchè senò ti hanno fatto un paccotto :/
@Willy3000
Ho usato un acer tenendolo il 50% delle volte per piu di 10 ore acceso al giorno fra me, mia sorella e i download di notte, ci ho giocato a volte giornate intere e non ha mai avuto problemi di surriscaldamento, solo una volta ma era la polvere, risolto aprendo e spolverando il tutto... Non c'entra la marca, e' da Pc a Pc che cambia tutto.