Richiesta Aiuto Marmitta polini

XxSplashxX

Utente Attivo
Autore del topic
6 Gennaio 2010
404
0
Miglior risposta
0
Ciao,tra un po prendo il patentino 50cc e vorrei prendere un aerox e cambiare la marmitta e mettere la marmitta polini omologata posso petterla su questo scooter ? Posso andare via ?

Immagine marmitta:

28tku51.jpg
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Certo che puoi, anche se probabilmente trovi marmitte migliori.
Ma cosa intendi con "posso andare via?"
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

intendo se tipo mi fermano e tutto apposto o non si puo andare con quella marmitta?
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Ok grazie ne conosci di migliori,puoi elencarne qualcuna?
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Sono tutte omologate ?
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

ok Grz ho ancora un di cose da chiederti:

ho Visto su ebay questo:

0f323084ae41499c510ff39de7b0dc78.image.256x146.jpg


Griglia Racing Nera maglia fine
Coppia Neon Blu 15cm
Coppia Frecce Led Nere Blade
Portatarga Aerox

E tutto omologato ??
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

ok Grz ho ancora un di cose da chiederti:

ho Visto su ebay questo:

0f323084ae41499c510ff39de7b0dc78.image.256x146.jpg


Griglia Racing Nera maglia fine
Coppia Neon Blu 15cm
Coppia Frecce Led Nere Blade
Portatarga Aerox

E tutto omologato ??
Allora il portatarga dell'aerox dovrebbe essere omologato in quanto puoi scegliere tu l'inclinazione della targa, le frecce a led non lo so ma so che devono essere di colore arancione, i neon non credo siano omologati ma dalle mie parti non hanno mai detto niente, e cosa intendi con Griglia Racing Nera maglia fine? Se vuoi comprare qualcosa online per lo scooter ti consiglio questi siti da dove ho acquistato anche io...

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

I neon non sono omologati. Puoi girare solo se sono spenti se no incorri in sanzioni. Per quanto riguarda il tema marmitta ti ricordo che sono tutte omologate quando non si toglie lo strozzo interno. Se questo anellino non è presente la marmitta non è omologata. Sappi che se lo togli puoi correre in sanzioni. Un motorino con la marmitta con lo strozzo rimane costante nella velocità. Devi correre il rischio anche se è davvero minimo.
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Ok ma se mi fermano con i neon multa o che cosa ?

@Buz
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Ok ma se mi fermano con i neon multa o che cosa ?

@Buz

Se ti fermano con i neon è rischiosa la cosa ma se sono spenti basta che dici che erano già montati quando hai comprato il motorino e a giorni lo porti dal meccanico per farli togliere. Questa scusa se te la accettano la puoi usare solo una volta! Se nella tua zona ci sono parecchi poliziotti ti consiglio di non montare i neon. Magari se sono spenti non si notano e non ti dicono nulla ma questo è sempre un rischio.
A mio parere i neon sono solo belli di estetica, la mia opinione è che il motore fa il motorino non le grafiche. Certo è bello un motorino decorato (pensa che un mio amico ha un buster pitturato con la vernice fosforescente in alcuni punti e grigio in altri ed è davvero bello!) ma io punterei alla marmitta. I neon comunque richiedono energia ed è già difficile che un motorino tenga il minimo con la batteria quindi te li sconsiglio.
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

I neon comunque richiedono energia ed è già difficile che un motorino tenga il minimo con la batteria quindi te li sconsiglio.
Non è per niente vero, un mio amico vedo che li ha montati sul Ciao e 0 problemi, certo se prendi i neon da camion (es) è ovvio...
E poi dalle mie parti non hanno mai fermato un motorino con i neon quindi non è per niente rischioso, poi magari dalle vostre parti è diverso...
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Se metto un elaborazione soft o intermedia posso andare su strada ????

(Vorrei fare quella intermedia) se non si puo ditemi voi cosa posso fare di elaborazione tra soft o base?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Se metto un elaborazione soft o intermedia posso andare su strada ????
Guarda, basta solo che cambi il carburatore e non puoi più circolare per strada, ma se vuoi puoi andarci comunque a tuo rischio e pericolo come facevo io

(Vorrei fare quella intermedia) se non si puo ditemi voi cosa posso fare di elaborazione tra soft o base?
Quella intermedia costa di più che quella soft e base, ma diciamo che le prestazioni sono migliori...devi scegliere tu l'elaborazione che vuoi fare, dall'uso che devi farne...
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Perciò l'elaborazione base non posso farla tt perche devo cambiare anche il carburatore con uno tipo 19 dell'orto (consigliato)
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Non è per niente vero, un mio amico vedo che li ha montati sul Ciao e 0 problemi, certo se prendi i neon da camion (es) è ovvio...
E poi dalle mie parti non hanno mai fermato un motorino con i neon quindi non è per niente rischioso, poi magari dalle vostre parti è diverso...

Credo che sul ciao il tuo amico non ha il 50cc base in quanto tutti li elaborano. Il 50cc di base su un motorino è difficile che regge il minimo da sè, se poi si aggiungono extra penso che è ancora più difficile. Un neon non consuma tanto ma ti posso dire per esperienza che sul mio motorino (monto un 70cc) quando accendo i fari il quadro rischia di spegnersi e si vede che fa fatica a mantenere il minimo me è un 70! Anche dalle mie parti non mi hanno mai fermato ma leggevo di gente che ha dovuto pagare caro queste elaborazioni.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perciò l'elaborazione base non posso farla tt perche devo cambiare anche il carburatore con uno tipo 19 dell'orto (consigliato)

Ma per i pezzi del motore è difficile che ti diano una multa. Devi correre il rischio a mio parere tanto alla fine sono comprensivi i poliziotti. Ti possono minacciare che ti mandano il motorino in revisione ma alla fine non lo fanno mai. Lo fanno solo per fare paura.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Credo che sul ciao il tuo amico non ha il 50cc base in quanto tutti li elaborano. Il 50cc di base su un motorino è difficile che regge il minimo da sè, se poi si aggiungono extra penso che è ancora più difficile. Un neon non consuma tanto ma ti posso dire per esperienza che sul mio motorino (monto un 70cc) quando accendo i fari il quadro rischia di spegnersi e si vede che fa fatica a mantenere il minimo me è un 70! Anche dalle mie parti non mi hanno mai fermato ma leggevo di gente che ha dovuto pagare caro queste elaborazioni.

Mettevo una batteria solo per i neon sul sottosella

Cosa mi consigliate per fare una elaborazione base?

Gruppo termico 70cc

1)Top trophy lc (8 travasi con scarico ellittico, testa monopezzo e pistone bifascia)
2)Pinasco t-force (6 travasi con scarico ellittico, testa monopezzo e pistone bifascia)

Marmitta:

1)Top performances "top nardò" (150€)
2)Stage 6 pro replica (120€, 130€, 140€)
3)Pinasco powersound (155€)
4)for race 3 (170€)
5)Giannelli shot (120€)
6)Yasuni z (145€)

Variatore

Malossi Multivar
Polini speed control 6 rulli
Hebo o Hebo racing
Top performances "vario top"

Carburatore

1) Di serie

Spugna filtro

1)Malossi red sponge (Spugna da sostituire a quella originale)
2)Stage 6 a doppia porosità (Spugna, come quella della malossi, da sostituire alla originale)

Per la spugna filtro potete darmi il link della pagina della spugna su castiglione o su biollamotors che posso prendere (anche per le altre cose )???

Scrivetemi sotto i link di castiglione-racingparts o biollamotors.
E scrivetemi cosi pls:

es: Nome Marmitta e link o sotto o subito dopo il nome della marmitta
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Mettevo una batteria solo per i neon sul sottosella

Cosa mi consigliate per fare una elaborazione base?

Gruppo termico 70cc

1)Top trophy lc (8 travasi con scarico ellittico, testa monopezzo e pistone bifascia)
2)Pinasco t-force (6 travasi con scarico ellittico, testa monopezzo e pistone bifascia)

Marmitta:

1)Top performances "top nardò" (150€)
2)Stage 6 pro replica (120€, 130€, 140€)
3)Pinasco powersound (155€)
4)for race 3 (170€)
5)Giannelli shot (120€)
6)Yasuni z (145€)

Variatore

Malossi Multivar
Polini speed control 6 rulli
Hebo o Hebo racing
Top performances "vario top"

Carburatore

1) Di serie

Spugna filtro

1)Malossi red sponge (Spugna da sostituire a quella originale)
2)Stage 6 a doppia porosità (Spugna, come quella della malossi, da sostituire alla originale)

Per la spugna filtro potete darmi il link della pagina della spugna su castiglione o su biollamotors che posso prendere (anche per le altre cose )???

Scrivetemi sotto i link di castiglione-racingparts o biollamotors.
E scrivetemi cosi pls:

es: Nome Marmitta e link o sotto o subito dopo il nome della marmitta
Quelli che fanno elaborazioni base fanno sempre questa e te la consiglio anche io

Top trophy (miglior cilindro base e dura anche molto)
marmitta top nardò o shot (sono identiche)
variatore multivar
red sponge
e ti consiglio di cambiare anche il carburatore con un 17.5 o un 19 altrimenti fai poco e niente
 
Ultima modifica: