Richiesta Aiuto Marmitta polini

Riferimento: Aiuto Marmitta polini

e ti consiglio di cambiare anche il carburatore con un 17.5 o un 19 altrimenti fai poco e niente

Si anche se costa poco ma vorrei andare per strada casomai se mi fermano lo tolgo e metto quello originale comunque ho anche unboster a casa se ci metto questi pezzi vanno bene ?

I variatori vanno bene quelli??? Perche sul topic non c'erano scritti quelli per la base ma solo soft io ho inserito quelli soft ditemi voi

Posso montare un filtro cosi:

S6-35021BL_O1VJjIsZy6Eq.jpg


?????
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Buz rispondi plis se hai skype dimmi il tuo contatto che parliamo li
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Mi ero perso! Per il carburatore non te lo fanno smontare. Se ti fermano ti chiedono di presentarti con la marmitta originale il giorno dopo ma non preoccuparti che se è omologata fanno solo storie ma la finiscono li. Per il carburatore io opterei per un 19mm. Per i pezzi del buster non credo siano compatibili. Ti posso dire che un mio amico monta una marmitta Stage 6 Pro Replica e con un 50cc originale arriva a 90km/h in discesa. La stage 6 è una buona marmitta e ti consiglio quella. Anche il variatore andrebbe cambiato e ti consiglio stage 6 sport pro se metti la stage 6 come marmitta.
Per il filtro puoi tenere quello originale che consuma meno perchè se ne monti uno a cono consuma di più e te lo sconsiglio. Se vuoi motare quello della stage 6 che hai linkato va bene.

Non ho skype :cry:
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Per i pezzi del buster non credo siano compatibili.

1)Percio se io voglio montarli nel booster che ho gia a casa non posso ?

2)Dove mi consigli di prendere i pezzi ??
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Mi ero perso! Per il carburatore non te lo fanno smontare. Se ti fermano ti chiedono di presentarti con la marmitta originale il giorno dopo ma non preoccuparti che se è omologata fanno solo storie ma la finiscono li. Per il carburatore io opterei per un 19mm. Per i pezzi del buster non credo siano compatibili. Ti posso dire che un mio amico monta una marmitta Stage 6 Pro Replica e con un 50cc originale arriva a 90km/h in discesa. La stage 6 è una buona marmitta e ti consiglio quella. Anche il variatore andrebbe cambiato e ti consiglio stage 6 sport pro se metti la stage 6 come marmitta.
Per il filtro puoi tenere quello originale che consuma meno perchè se ne monti uno a cono consuma di più e te lo sconsiglio. Se vuoi motare quello della stage 6 che hai linkato va bene.

Non ho skype :cry:

Ma che minchia dici...
1 se monti un filtro aperto non consuma di più
2 quel filtro della stage 6 (double layer) è assolutamente sconsigliato per elaborazioni base, infatti lo montano soprattutto su elaborazione semi-trofeo/trofeo/over-trofeo

Non mettere la stage 6 sul 50 perchè poi te ne pentirai, se non sei bravo in materia e non sai tarare-carburare perfettamente la stage con il 50 andrai massimo ai 60 km/h

I pezzi del booster compatibili sono
il carburatore (visto che sono universali)
il variatore (sono tutti e 2 blocco minarelli)
filtro

Se vuoi il mio skype è Fole01
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Guarda che ha detto che vuole motare un gruppo termico 70cc...
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Lo so ma almeno gli ho chiarito che la stage sul 50 se non sei bravo non vai avanti

Ah ok non avevo capito! Io ho scritto che va bene pensando che montava un 70cc ma se non lo monta nessuna marmitta gli fa aumentare la velocità di molto. Comunque mi sembra strano anche perchè un mio amico ha una stage 6 montata su un buster ma il motore è tutto originale. La velocità gli è aumentata di 15 km/h però.
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Ah ok non avevo capito! Io ho scritto che va bene pensando che montava un 70cc ma se non lo monta nessuna marmitta gli fa aumentare la velocità di molto. Comunque mi sembra strano anche perchè un mio amico ha una stage 6 montata su un buster ma il motore è tutto originale. La velocità gli è aumentata di 15 km/h però.

Si anche un mio amico ce la sul 50 ma devi tarare bene altrimenti peggiori e basta
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Ma scusate ma un boster e della yamaha come un aerox, non montano gli stessi pezzi?????
(I pezzi li faccio montare dal meccanico)


Ho chiesto su un altro forum cosa mi consigliato di pezzi per un booster mi hanno detto:

Base:

top trophy 70cc
rms racing
top nardò
19 dell orto
spugna malossi
multivar
fly

piu spinta :

top 2 plus
top spalle piene
malossi fore race only
21 dell orto
filtro a cono malossi\polini
multivar
fly
mhr bell
cinghia malossi

oppure spinta forte :

top tpr
rhq
team curva alta
24 dell orto
collettore dritto
rialzo pacco
selettra
filtro a torta stage
over range

Sono indeciso tra Base e piu spinta io vorrei fare la base, secondo voi e giusta per un booster ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Non è questione se è giusta o meno, è questione quanto puoi spendere e quanta ripresa vuoi che abbia e che velocità massima ti piacerebbe avere. Di solito i motori più performanti durano molto meno ma questo dipende molto anche dalla manutenzione che gli si fa. Conosco persone che hanno montato un motore top e gli è durato un anno e dopo il motorino andava come se avesse gli strozzi.
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Non è questione se è giusta o meno, è questione quanto puoi spendere e quanta ripresa vuoi che abbia e che velocità massima ti piacerebbe avere. Di solito i motori più performanti durano molto meno ma questo dipende molto anche dalla manutenzione che gli si fa. Conosco persone che hanno montato un motore top e gli è durato un anno e dopo il motorino andava come se avesse gli strozzi.

Non voglio spendere tanto, i prezzi di questi pezzi mi vanno bene ma chiedevo se andavano bene o ce ne erano di migliori allo stesso prezzo

Oggi uno mi dice

Non prendere il top trophy!!! Meglio prendi il DR, costa meno ed è IDENTICO al trophy

Voi cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Ma non capisco ogni 2 secondi cambi idea...ma vuoi elaborare il booster o l'aerox? è completamente diversa la cosa...deciditi
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

booster visto che è già a casa

Mia hanno detto di aggiungere anche rapporti di uno yamaha aerox 21 e polini big valve
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

booster visto che è già a casa

Mia hanno detto di aggiungere anche rapporti di uno yamaha aerox 21 e polini big valve

Io ti consiglio di elaborare l'areox che è molto meglio del buster. I rapporti sono facoltativi per elaborazioni intermedie. Comunque devi decidere che elaborazione fare. Per elaborazioni base tieni quelli che hai già.
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Ho deciso cosa fare di elaborazione ora devo pensare un po di estetica che colori mi consigliate (se avete foto postatele).
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Ho deciso cosa fare di elaborazione ora devo pensare un po di estetica che colori mi consigliate (se avete foto postatele).

A me piaceva molto il motorino fosforescente del mio amico ma non ho in giro foto. Ti posto un altra foto a mio parere molto bella
22149.jpg


I cerchioni verdi sono davvero belli e magari il resto lo puoi ricolorare nero o anche bianco. Comunque il colore deve piacere a te, questi sono consigli!
Un mio amico aveva un phantom f15 con le grafiche fatte da lui della red bull ed era molto bello. Ora però va di moda la monster energy.
Un altro carino è questo
images
 
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Si mi piace molto nero con i cerchioni verdi ma al posto di tutto verde centri pezzi anche verdi si potrebbe.

Mi piace molto il grigio e il viola (potrei fargli dietro grigio davanti viola e nel viola fare 2 striscie grigie fine che partono dal manubrio fino al parafango

Sono indeciso però mi piace molto il viola e grigio

Senò mi piace molto bianco con i particolari naked o rossi o blu
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto Marmitta polini

Senò mi piace molto bianco con i particolari naked o rossi o blu

Si davvero belli anche se il bianco si sporca subito se vai in strada. A me piaceva anche molto rosso con i particolari grigi. Comunque se sei indeciso prova a fare uno schizzo con paint o con photoshop cosi vedi quello che ti piace di più!