Domanda aiuto non parte gm su server host.

alcatraz89

Nuovo utente
Autore del topic
2 Aprile 2011
30
0
Miglior risposta
0
oggi ho acquistato un server host di 34 slot . su delux ho caricato tutta la mia GM di samp e nel server log dell'host ho questo problema.

478 SA-MP Dedicated Server
479 ----------------------
480 v0.3e, (C)2005-2012 SA-MP Team
481
482 [00:32:31]
483 [00:32:31] Server Plugins
484 [00:32:31] --------------
485 [00:32:31] Loading plugin: streamer
486 [00:32:31] Failed (plugins/streamer: cannot open shared object file: No such file or directory)
487 [00:32:31] Loaded 0 plugins.
488
489 [00:32:31]
490 [00:32:31] Filterscripts
491 [00:32:31] ---------------
492 [00:32:31] Loading filterscript 'MP3.amx'...
493 [00:32:31] Loading filterscript 'neve.amx'...
494 [00:32:31] Loaded 2 filterscripts.
495
496 [00:32:31] Script[gamemodes/BCRP.amx]: Run time error 19: "File or function is not found"
497 [00:32:31] Number of vehicle models: 0
498
499 ----------
500 Loaded log file: "server_log.txt".

premetto che nel file .cfg ho tutto compilato in maniera corretta e che se lo faccio partire hostandolo dal mio pc anzicchè dal server host parte benissimo, e non da nessun dito di errore nel pawn. ho anche provato ad aggiornare le .dll dewgli streamer ma non cambia nulla. quidni ho rimesso quelle vecchie. cosa devo fare? era una 0.3d l'ho portata e 0.3e . non da nessun problema quando la hosto dal mio pc. chi puo aiutarmi? grz.

Riferimento: aiuto non parte gm su server host.

L'host è windows o linux? Se fosse linux, nel server.cfg, nella riga, "plugins" devi mettere streamer.so, se invece è windows non devi scrivere niente e va bene come lo hai compilato, probabilmente è linux.

invece il problema è proprio questo. che il mio è windows. e non riesco a capire perchè non mi carica i plugins. e la gm.

questo è il modo in cui ho compilato il file .cfg

echo EasyAdmin: Server Number 42
rcon_password >>>>>>
maxplayers 32
port 8042
hostname New Age City RolePlay ITA
mapname Los Santos
gamemode0 BCRP 1
filterscripts MP3 neve
announce 1
query 1
weburl
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

plugins streamer
maxnpc 10

so con certezza che è windows perchè se io provo a caricare i file .so mi da errore invece i .dll li carica senza problemi.

Ultima modifica:

invece il problema è proprio questo. che il mio è windows. e non riesco a capire perchè non mi carica i plugins. e la gm.

questo è il modo in cui ho compilato il file .cfg

rcon_password >>>>>>
maxplayers 32
port 8042
mapname Los Santos
gamemode0 BCRP 1
filterscripts MP3 neve
announce 1
query 1
weburl

plugins streamer
maxnpc 10

so con certezza che è windows perchè se io provo a caricare i file .so mi da errore invece i .dll li carica senza problemi.

sicuro che hai il file .amx nella cartella gamemode? quando compili i file .pmx ti da errori?

addirittura ho messo pure il file .pwn per vedere se era quello il problema ma nnt. qui c'e lo screen degli errori esaminati dal programma pawn nella mia cartella del desktop.

Non me ne faccio niente dello screen del tuo PAWNO.
Sei sicuro che hai creato la cartella plugins e hai messo dentro i corrispettivi plugin? Ti ricordo che per windows devono essere nel formato .dll

cartella plugins creata e all'interno ho messo i 2 file .dll , ovvero lo stream e sscanf

mi rendo conto che il problema è strano. ho chiesto anceh a gente che già ha ostato e non capisce il motivo. se vogliamo velocizzare e qualcuno sa la soluzione o che tipo di file andare a guardare facciamo tutto con team viewer 7.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
aspetto ancora risposta.

Ultima modifica:

Il problema più evidente e la versione dello streamer, uppa il .inc che si trova nella cartella Pawno/include inserisci qui il file streamer.inc
Mi raccomando la versione dello streamer e del pawno devono essere le nuove appena uscite.
Quando hai terminato di aggiornare tutti i file, compila la tua gamemode!

ho scaricato i nuovi fil streamer. io avevo la versione 2.6 ora ho la 2.6.1 pero non saprei cosa cambia come linguaggio della game mode. orcome ora cambiando solo i file no ho risolto nulla perch non parte cmq. cosa cambia di preciso ora nel linguaggio di pawn?.. nella game mode ora mi da questi errori come sistemarli?

C:\Users\Alfio\Desktop\0.3e\pawno\include\streamer.inc(155) : error 017: undefined symbol "OBJECT_MATERIAL_SIZE_256x128"
C:\Users\Alfio\Desktop\0.3e\pawno\include\streamer.inc(375) : warning 235: public function lacks forward declaration (symbol "OnPlayerEditObject")
C:\Users\Alfio\Desktop\0.3e\pawno\include\streamer.inc(397) : warning 235: public function lacks forward declaration (symbol "OnPlayerSelectObject")
C:\Users\Alfio\Desktop\0.3e\pawno\include\streamer.inc(399) : error 017: undefined symbol "SELECT_OBJECT_PLAYER_OBJECT"
Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

2 Errors.

allora le righe in questione sono queste :

154 new Obj_Elevator, Obj_ElevatorDoors[2],
155 Obj_FloorDoors[21][2];
156 new Text3D:Label_Elevator, Text3D:Label_Floors[21];
157 #define ELEVATOR_STATE_IDLE (0)
158 #define ELEVATOR_STATE_WAITING (1)
159 #define ELEVATOR_STATE_MOVING (2)

373 forward DrugEffectGone(playerid);
374 forward GetClosestPlayer(p1);
375 forward Float:GetDistanceBetweenPlayers(p1,p2);
376 forward SetPlayerWantedLevelEx(playerid,level);
377 forward GetPlayerWantedLevelEx(playerid);

395 forward SaveTaxista();
396 forward LoadPostino();
397 forward SavePostino();
398 forward LoadOperaio();
399 forward SaveOperaio();

ne ho prese un po di più perche potrebbero servire. con il nuovo linguaggio come devo farle?

Ultima modifica:

Scaricati la nuova versione di SA-MP e prendi la cartella Pawno e sostituiscila a quella attuale, fatto tutto compila di nuovo.

ok ho sosttuito e ho ricompilato ora mi esce qeusto problema.

C:\Users\Alfio\Desktop\0.3e\gamemodes\BCRP.pwn(8001) : error 025: function heading differs from prototype
Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

1 Error.

che non è in nessuna riga. per caso devo buttare la gm?

Questo è un errore che non riesco a capire, hai per caso attuato qualche modifica?

no assolutmante nulla. ho solo preso la cartella e l'ho sostituita ricopiando il file streamer .inc che si sarebbe persa altrimenti. poi ho aperto la mod con pawno e la ho compilata. ed e spuntato questo errore. cmq c'è anche un'altra cosa che non va . mentre prima non andava solo in host dal sito a pagamento , ora non va nemmeno quando la hosto dal locale. mentre prima funzionava. già nn andava dalla sostituzione dei file streamer.

in pratica ho notato che mi segna la riga numero 8001 dove c'e questo comando

public OnPlayerClickMap(playerid, Float:fsX, Float:fsY, Float:fsZ)
{
if (PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 1)
{
SetPlayerPosFindZ(playerid, fsX, fsY, fsZ);
}
return 1;

e nella cartella gamemode non mi fa più il file .amx della GM

Ultima modifica:

no assolutmante nulla. ho solo preso la cartella e l'ho sostituita ricopiando il file streamer .inc che si sarebbe persa altrimenti. poi ho aperto la mod con pawno e la ho compilata. ed e spuntato questo errore. cmq c'è anche un'altra cosa che non va . mentre prima non andava solo in host dal sito a pagamento , ora non va nemmeno quando la hosto dal locale. mentre prima funzionava. già nn andava dalla sostituzione dei file streamer.

in pratica ho notato che mi segna la riga numero 8001 dove c'e questo comando

public OnPlayerClickMap(playerid, Float:fsX, Float:fsY, Float:fsZ)
{
if (PlayerInfo[playerid][pAdmin] >= 1)
{
SetPlayerPosFindZ(playerid, fsX, fsY, fsZ);
}
return 1;

e nella cartella gamemode non mi fa più il file .amx della GM

Se ti da un errore, non compila :facepalm: ovvio che non ti da l'.amx.
In ogni caso, togli quel codice e ricompila. Hai aggiornato la gamemode all'ultima versione, 0.3e?

si tuto aggiornato proprio come ha detto Dade sia gli streamer che i file .exe della cartella principale. ora provo a cancellare il comando e ti dico che errore mi dà.
ok ho tolto il comando che dava errore mettendolo tra /*....*/ cosi rimane come commento ho compilato la gm e non mi da nessun errore. cosi l'ho caricata nel sito dove l'ho hostata e mi da sempre lo stesso errore. e abbiamo sia aggiornato gli streamer sia tutta la cartella pawno. questo è l'errore che mi sta trucidando:
1127 SA-MP Dedicated Server
1128 ----------------------
1129 v0.3e, (C)2005-2012 SA-MP Team
1130
1131 [20:35:52]
1132 [20:35:52] Server Plugins
1133 [20:35:52] --------------
1134 [20:35:52] Loading plugin: streamer
1135 [20:35:52] Failed (plugins/streamer: cannot open shared object file: No such file or directory)
1136 [20:35:52] Loaded 0 plugins.
1137
1138 [20:35:53]
1139 [20:35:53] Ban list
1140 [20:35:53] --------
1141 [20:35:53] Loaded: samp.ban
1142 [20:35:53]
1143 [20:35:53]
1144 [20:35:53] Filterscripts
1145 [20:35:53] ---------------
1146 [20:35:53] Loading filterscript 'MP3.amx'...
1147 [20:35:53] Loading filterscript 'neve.amx'...
1148 [20:35:53] Loaded 2 filterscripts.
1149
1150 [20:35:53] Script[gamemodes/BCRP.amx]: Run time error 19: "File or function is not found"
1151 [20:35:53] Number of vehicle models: 0

qualcuno di ibuona volontà non puo entrare con team viewer e vedere un pò la situazione?

Ultima modifica:

No, l'assistenza si da sul forum.
Ti ripeto, hai creato la cartella plugins, e messo il corrispettivo file streamer.dll?!
1150 [20:35:53] Script[gamemodes/BCRP.amx]: Run time error 19: "File or function is not found" questo è il tipico errore quando c'è una incompatibilità di versione con la gamemode.

allora la gamemode è stata creata con la versione . 0.3d ok? ora noi abbiamo portato essa alla versione 0.3e . come? aggiornando i file streamer.dll , streamer.inc e ho cambiato tutta la cartella pawno e ho cambiato pure i file samp-server.exe ,samp-npc.exe , annunce.exe sempre aggiornati alla 0.3e . una volta fatto questo ho compilato dinuovo la game mode e ho tolto quel comando che dava errore. quindi la cartella plugins c'è e i file streamer anche . tutti caricati nel sito host. ma sta gm non parte. e mi da quegli errori. e mentre prima partiva quando la hostavo in modo locale ora non parte neanche nel mio pc.

per capirci questi sono i file dei plugins nel server host:
,

e qeusta è come è impostato il file.cfg

rcon_password mappos89
maxplayers 32
port 8042
mapname Los Santos
gamemode0 BCRP 1
filterscripts MP3 neve
announce 1
query 1
weburl
plugins streamer
maxnpc 10

Ultima modifica da un moderatore:

Uhm, sei proprio sicuro sicuro che sia Windows e non Linux?

questo è il sito dove ho fatto l'host.
e se provo a caricare i file nella cartella plugins .so mi da qeusto errore.An error occured while uploading the file
Please try again later or contact an administrator. poi con certezza non lo so.

Ultima modifica:

questo è il sito dove ho fatto l'host.SA:MP - San Andreas Multiplayer - delux host[/url] e se provo a caricare i file nella cartella plugins .so mi da qeusto errore.An error occured while uploading the file
Please try again later or contact an administrator. poi con certezza non lo so.

Non serve che spammi l'host, in ogni caso..
Chiedi se si tratta di un hosting windows o linux. Se vai alla cieca non è che ti posso dare una risoluzione al tuo problema.
Tieni conto, che se la gamemode ha qualche bug interno, non gira, anche se per il compilatore la sintassi del codice è giusta.