In sviluppo Amore a distanza, sarà vero?

Diego24

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Luglio 2011
5.334
61
Miglior risposta
0
Molte persone navigano su internet per trovare l'anima gemella. Secondo me puoi trovarla, ma dipende da chi c'è dietro il pc.. Può spacciarsi per un'altra persona è questo mi sembra il problema principale, ma non è il solo.
Secondo voi è possibile amare una persona da dietro un computer? Magari più in la la incontrerete e sarete una coppia come tutte le altre..​

è molto difficile incontrare ragazze dietro a un computer, non sai mai chi è realmente.Potrebbero essere pedofili o addirittura gay(Per intenderci non vado contro di loro)

• Like
Reactions: 1 person
è molto difficile incontrare ragazze dietro a un computer, non sai mai chi è realmente.Potrebbero essere pedofili o addirittura gay(Per intenderci non vado contro di loro)

E' anche un problema se quello che sta dietro il pc al posto di amare l'altra persona, la prende in giro dicendo cose tipo 'Ti amo'

Stupidaggini. L'amore, in quanto tale, necessita del contatto fisico, della presenza fisica. Non è concepibile un amore a distanza dietro un pc.

Impossibile amare una persona da dietro un pc. In più rischi di incontrare un Pedofilo.. Nah, come diceva giustamente paroh serve il contatto fisico!

Può andar bene l'amore a distanza se prima le due persone si sono incontrate e conosciute realmente, ma se nasce tutto dietro un pc assolutamente no.

Personalmente credo che l'amore a distanza non sia un problema, se due persone si amano veramente.
Io ho avuto una relazione a distanza di circa quattro anni con un ragazzo fantastico, @vinnythebest x3

Forse la cosa più difficile da dover affrontare sono le discussioni, perché a volte si bambineggia e quando si arriva al punto di spegnere skype o di chiudere facebook, non si ha più contatti con l'altra persona e ci vuole del tempo - a volte - prima che tutto torni normale.. E forse è anche difficile dimostrare affetto solo a parole. E' vero che c'è bisogno di abbracci, coccole e baci, ma se due persone stanno bene queste cose possono anche aspettare.
Bisogna solo aver pazienza e fiducia nel rapporto.

Può andar bene l'amore a distanza se prima le due persone si sono incontrate e conosciute realmente, ma se nasce tutto dietro un pc assolutamente no.

Io e il mio ex non ci siamo mai visti prima di un anno e mezzo dal nostro incontro su GTA SA:MP e ci siamo trovati bene lo stesso al primo incontro. Quasi ogni giorno ci vedevamo in webcam e non era un problema mostrare la nostra identità. Alla fine se ami una persona l'accetti per quella che è, che sia bassa o alta, grassa o magra. Non interessa se si è veramente innamorati..
E io e il mio ex non abbiamo mai avuto di questi problemi. Ci siam sempre mostrati l'uno all'altro come eravamo veramente.

Sono assolutamente d'accordo con Shikari, una relazione deve essere portata avanti da persone che si sono almeno viste, non conosciute direttamente al PC. Se sono persone del tuo paese che sai di vista, è un conto... ma se sono persone di Milano (se abiti a Napoli) allora è un altro conto.

Una relazione a distanza non può durare molto innanzitutto perché a una donna piacciono le coccole, i baci, farsi abbracciare nei momenti di difficoltà, io sono stato con una ragazza che ho incontrato su facebook, siamo stati insieme 1 mese ma non di più a parte che ci vedavamo in webcam si skype ogni giorno ma non poteva durare visto che stare con una persona e vederla solo da davanti lo schermo non è fattibile..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Dipende, se per amore a distanza intendi una relazione basata interamente dietro ad un pc è chimicamente impossibile. L'amore ha bisogno della presenza fisica , del sentire il calore del proprio partner.
Se invece intendi una relazione tra due persone relativamente lontane ( diverse città ma stessa regione, non troppo lontane ) questa cosa si può portare avanti, certo si avranno delle difficoltà all'inizio ma trattandosi con razionalità e tenendo conto dei limiti che impone la distanza ci si può amare senza problemi. Prima o poi la distanza dovrà finire e lì inizierà il bello. L'importante è che almeno una volta a settimana bisogna vedersi, bisogna stare vicino al proprio partner.
Gli ostacoli certo ci sono e se sono affrontati da dietro ad un computer o qualsiasi mezzo di comunicazione è difficile superarli, ci vuole vicinanza.

Bah secondo me virtualmente è MOLTO difficile come dicono in molti per un rapporto serve la presenza fisica... E poi si soffrirebbe troppo per l'impossibilità, appunto, di stabilire un rapporto concreto.

Trovare l'anima gemella su internet non è di certo impossibile, infatti vi sono molti esempi di persone che si sono conosciute sul web per poi approfondire il proprio rapporto nel real.
Senza dubbio sono più numerevoli i casi in cui non riesce a durare una relazione poiché serve l'impegno da entrambe le parti, insieme a molte dose di pazienza.
Problema grande è spesso l'amore non corrisposto, che può scaturire come nella realtà, da amicizie virtuali. Insomma credo che avere una relazione a distanza non sia del tutto impossibile, ma dipende anche dalle fasce d'età dei due partner, vale a dire se riusciranno prima o poi a vedersi o se il rapporto logorerà sul web fino ad esaurirsi del tutto.

• Like
Reactions: 1 person
La cosa mi rende molto scettico! Non credo alla relazione tra due persone, figuriamoci se a quella a distanza e soprattutto virtuale.
L'uomo è per sua natura egoista, come diceva Hobbes. Si relaziona solo per bisogni utilitaristici, e il fatto che tu vada a cercarti una donna o un uomo sul web, allora devi essere abbastanza disperato. Perché vuol dire che non riesci a crearti una relazione faccia a faccia. La cosa non è affatto felice, e consiglierei con tutto il cuore di parlare con qualche psicologo vecchio che ti porti ad un idea di relazione più antica, perché guardate che le cose vecchie non sono inutili, relazionarsi e avere un rapporto intimo, non è una cosa che nasce nel web. Dovresti avere veramente fortuna ad incontrare la persona giusta, nella stragrande maggior parte dei casi è solo un inganno!

La cosa mi rende molto scettico! Non credo alla relazione tra due persone, figuriamoci se a quella a distanza e soprattutto virtuale.
L'uomo è per sua natura egoista, come diceva Hobbes. Si relaziona solo per bisogni utilitaristici, e il fatto che tu vada a cercarti una donna o un uomo sul web, allora devi essere abbastanza disperato. Perché vuol dire che non riesci a crearti una relazione faccia a faccia. La cosa non è affatto felice, e consiglierei con tutto il cuore di parlare con qualche psicologo vecchio che ti porti ad un idea di relazione più antica, perché guardate che le cose vecchie non sono inutili, relazionarsi e avere un rapporto intimo, non è una cosa che nasce nel web. Dovresti avere veramente fortuna ad incontrare la persona giusta, nella stragrande maggior parte dei casi è solo un inganno!

Non vuol dire essere disperati se uno non riesce a parlare con una ragazza faccia a faccia, ma significa solamente essere timidi. Io riesco subito a parlare con una ragazza quando siamo l'uno davanti all'altro, riesco subito a passare dalle chiacchiere ai fatti.. :emoji_relieved:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Ho detto di avere una relazione a distanza? No.
Stavo cazzeggiando su internet e ho trovato uno che dice di aver trovato l'anima gemella su Google e robe varie. Allora mi sono posto sta domanda e l'ho postata.
Comunque si, io sono timido ma non arrivo a farmi una relazione a distanza.
Secondo te l'amore non esiste ma ci sono persone che ci credono e che ci convivono ogni giorno. Non puoi dirmi di andare da uno psicologo solo per aver postato questo thread.. :ahah:

Ho detto di avere una relazione a distanza? No.
Stavo cazzeggiando su internet e ho trovato uno che dice di aver trovato l'anima gemella su Google e robe varie. Allora mi sono posto sta domanda e l'ho postata.
Comunque si, io sono timido ma non arrivo a farmi una relazione a distanza.
Secondo te l'amore non esiste ma ci sono persone che ci credono e che ci convivono ogni giorno. Non puoi dirmi di andare da uno psicologo solo per aver postato questo thread.. :ahah:

Oh beh.. Non c'era nessun riferimento a te credimi! Credevo che la tua fosse semplice curiosità e non un dato di fatto. Mi dispiace se pensi che ti ho voluto fare da Psicologo, non era assolutissimamente mia intenzione, credimi! Ho solo espresso una mia idea!

L'amore VERO a distanza esiste, ma infondo perchè farsi del male gratuito?

Nel mondo virtuale siamo sempre l'anima gemella dell'altra persona.
Non mostriamo la nostra vera identità REALE, ma una VIRTUALE. L'identità virtuale è sempre perfetta perché possiamo decidere noi cosa vogliamo essere e sembrare all'altra persona... Non so' se avete appresto il concetto.

Io ho provato l'amore a distanza e vi assicuro che non è bello, si ha sempre il terrore e l'ansia, perché non si ha la propria partner davanti pronti a proteggerla per qualsiasi cosa. Si ha soprattutto la paura che potrebbe tradirti e quindi la fiducia non c'è. Pertanto è INUTILE.
Il virtuale lasciatelo per altro. :emoji_slight_smile:

Ogni rapporto è diverso e stabilire se sia vero o meno dipende dalla coppia.
L'amore a distanza è vero che può esistere, ma nel 90% dei casi va a finire male e la maggior parte delle volte è soltanto una persona che se ne soffre.
Sconsiglio a tutti questi rapporti virtuali basati sulla sola fiducia.