Guida Aprire il proprio VPS & Creare Retroserver su di esso

Speedys

Utente Attivo
Autore del topic
4 Luglio 2010
332
56
Miglior risposta
0
Salve ragazzi! Eccomi nuovamente qui nella sezione guide per spiegarvi come creare un retroserver con VPS comprato.
Iniziamo:

INDICE
1-Avvio del vps
2-Installazione di xampp
3-Installazione CMS
4-Configurazione Server

Avvio del vps (1)
Innanzitutto dopo aver comprato un vps riceverete nella vostra casella di posta elettronica un'e-mail da parte del vostro servizio vps. Apritela e prendete i dati ovvero IP del vps,i dati per accedere al login (username e password)
Dopodichè assicuratevi di aver installato il programma (pre-installato su vista e seven) "Connessione Desktop Remoto" (NON TEAM VIEWER!!!)
Aprite e nella casella "Computer" inserite l'IP che avete trovato nell'e-mail (Esempio: 69.107.234.116)

29ff7a1.png

Cliccate su connetti e se vi darà errore avrete sbagliato l'IP viceversa vi uscirà una finestra dove vi chiederà di inserire i vostri dati dell'account che avete trovato nell'email. Inseriteli, attendete e siete dentro!

6ef037.png

Installazione xampp (2)
Se xampp è già pre-installato saltate questo passaggio e passate al 3° passaggio.
Innanzitutto col vps andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e scaricate xampp. Fatto questo aprite il pannello di controllo di xampp e cliccate su "Apache" e "MySQL" ma non cliccate sulle spunte "SVC"!!!
Dopo recatevi qui
e scrivete nei campi "New Password" e "Repeat The New Password" e poi cliccare sul bottone "Password Changing". Avete configurato i dati del vostro PhpMyAdmin

Installazione CMS (3)
In questo processo spiego l'installazione classica di un cms.. se sapete già farlo potete pure saltare questo passaggio.
Innanzitutto andate su
e scrivete nel primo campo ovvero "Nome Utente" root e in "Password" inserite la vostra password. "Esegui" e siete dentro! Create un database e chiamatelo come volete. Dopodichè entrate nel database e cliccate su "Importa" e selezionate il database (File che finisce con .sql) che avete scaricato oppure del vostro emulatore. Ora non vi resta altro che installare il cms. Entrate su Computer (Su Windows XP Risorse del computer) ed esplorate il vostro HD. Aprite le cartelle in ordine
xampp ----> htdocs
Nella cartella htdocs inserite il cms da voi scaricato.
Dopodichè configurate i file class.db.mysql.php e inc.config.php con i vostri dati come nello screen

Ultima cosa: Trovatevi un buon page-client nella sezione Dcr & Add-ons e inseritelo nel file che si trova in htdocs ----> inc ----> tpl -----> page-client.tpl
e sostituite il tutto con il codice che avete trovato, modificate il campo "connection.info.host" con il vostro IP hamachi o chi per esso e il campo "connection.info.port" con la porta che troverete nel config del vostro emulatore ovvero nella stringa "game.tcp.port". Il cms è stato installato correttamente!

Configurazione Server (4)
Scaricatevi un buon emulatore dalla sezione "Server" e configurate il file .config con i seguenti dati che si trovano nello screen:

Beh! Avete finito! Ora non vi resta altro che aprire il server e....

BUON DIVERTIMENTO!

Alla prossima guida :bye:

Ultima modifica:
Riferimento: Aprire il proprio VPS & Creare Retroserver su di esso

ma non ho capito na cosa se io non ho il dominio non posso usarlo desktop remoto?

@speedys Anche se ho porte del router bloccate posso usare questo procedimento? E non devo usare hamachi vero??

@speedys Anche se ho porte del router bloccate posso usare questo procedimento? E non devo usare hamachi vero??
Sì... non devi aver bisogno di porte sbloccate o hamachi poichè nel VPS sono già sbloccate... per sapere di più sui VPS andate qui ed informatevi meglio :

Il VPS in sintesi è un computer online che tu compri con soldi REALI attraverso PayPal o altro... non è il vostro computer!

Bella Guida, Non Ce N'Erano Ancora Quì....Bravo ;)

Anche se è molto intuitivo fare un retro su un VPS perchè è come se lo fai sul tuo PC è una buona guida, Bravo patpat

Per una persona che è alle prime armi con il VPS è una buona guida. Poi per istallare xamp, CMS, SERVER, ci sono nelle guide per creare retro. Ottima guida! ;)

bella guida

Grazie mille a tutti ^^

Guida Ottima Complimenti Mi Serviva!!

Oh finalmente ci voleva una guida per la config del vps... Bravissimo speed ;)

bella guida bravo ;)

Grazie mille a tutti ^^

Bella Guida! Ottima...Solo che il VPS Costa :S

Ma dopo che apri il server, la finestra del desktop remoto si può chiudere? Dopo che viene chiusa nel VPS rimane tutto aperto vero?

Si, dovrebbe essere così. -.-

Grazie sono riuscito a fare tutto con facilità bravo per aver postato.

Io ne ho avuto uno gratis qui su sciax ma ora non mi va il login pekkato cmq ottima guida :emoji_smiley:

una domanda ho preso vps su vpsland siccome non so fare hotel su iis se lo metto su xampp sono lo stesso protetto dai doss?grazie.