Problema risolto Assegnazione ip statico

Avelixavatar

Utente bannato
Autore del topic
4 Maggio 2013
275
31
Miglior risposta
0
Io ho messo l'ip fisso xò quando lo metto dal pc in cui l'ho attivato se ne va la connessione provo da un altro pc e sta...
Io ora vorrei un aiutino x risolvere questo problema e avere ip fisso senza che mi scolleghi da internet grazie...

Io ho messo l'ip fisso xò quando lo metto dal pc in cui l'ho attivato se ne va la connessione provo da un altro pc e sta...
Io ora vorrei un aiutino x risolvere questo problema e avere ip fisso senza che mi scolleghi da internet grazie...

Ciao, all'incirca quanti dispositivi ci sono connessi alla rete di solito? Hai provato a dargli un ip statico "lontano" da quelli assegnati dal DHCP (es. 192.168.52.84)? Potrebbe essere che l'ip statico che vuoi assegnare a quel pc è già in uso da un altro dispositivo, pertanto non ti fa connettere.

Considerando che da altri pc funziona, deduco che il resto della configurazione per l'assegnazione dell'IP statico sia ok... ma in ogni caso ricontrolla e fammi sapere se funziona! :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
ok uriel provo subito

- - - Aggiornato - - -

niente mi escono due conferme in cui mi dite ke il gaiwate predefinito non sta sulla linea del mask....

- - - Aggiornato - - -

???

- - - Aggiornato - - -

???

ok uriel provo subito

- - - Aggiornato - - -

niente mi escono due conferme in cui mi dite ke il gaiwate predefinito non sta sulla linea del mask....

- - - Aggiornato - - -

???

- - - Aggiornato - - -

???

Momento, per ora rispondi ad alcune domande:
- In gateway predefinito cosa metti? Mi puoi fare uno screenshot delle tue impostazioni TCP/IPv4? (Questo per intenderci, ovviamente compilato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
- Che provider hai? (Telecom, Vodafone, Tiscali, etc.)

Ho il dubbio che tu stia sbagliando alcuni valori.. se ci fornisci quanto richiesto sopra forse potremo aiutarti a risolvere il problema.. :emoji_slight_smile:

Intanto rinomino la discussione.

Ultima modifica:
Momento, per ora rispondi ad alcune domande:
- In gateway predefinito cosa metti? Mi puoi fare uno screenshot delle tue impostazioni TCP/IPv4? (Questo per intenderci, ovviamente compilato:
)
- Che provider hai? (Telecom, Vodafone, Tiscali, etc.)

Ho il dubbio che tu stia sbagliando alcuni valori.. se ci fornisci quanto richiesto sopra forse potremo aiutarti a risolvere il problema.. :emoji_slight_smile:

Intanto rinomino la discussione.

Allora:

1. Ho la Wind (INFOSTRADA)

2. Ecco uno screenshot:

si ma non fa nemmeno provo a fare soluzione problema e dice che il dhcp del wifi non è attivato come posso attivarlo?

si ma non fa nemmeno provo a fare soluzione problema e dice che il dhcp del wifi non è attivato come posso attivarlo?

che ti si apre la soluzione dei problemi e normale...infatti fai annulla e va lo stesso...il problema è proprio quello che dici,non lo so se ti posso dare link esterni,te lo do stesso e spero che non vado oltre il regolamento

purtroppo quella guida l'ho già seguita ma niente :emoji_slight_frown:

Prova a mettere come IP 192.168.1.48 (magari il .3 è già usato da un altro dispositivo connesso alla rete, te l'avevo già scritto)

Se ancora non funziona, come DNS prova a mettere quelli di google (primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4) e fammi sapere..

per sapare il tuo attuale ip vai nel cmd e scrivi ipcconfig e premi invio,dove vedi ipv4 a fianco trovi il tuo ip locale e quello che devi mettere

E così trovi l'ip che ti è stato assegnato temporaneamente dal DHCP, il fatto è che lui vuole impostare un ip statico che rimane tale anche dopo aver spento e riacceso il calcolatore

se per calcolatore dici il pc rimane lo stesso ip ,se ti riferisci al modem non saprai,ti ho scritto in privato mi puoi rispondere grazie

se per calcolatore dici il pc rimane lo stesso ip ,se ti riferisci al modem non saprai,ti ho scritto in privato mi puoi rispondere grazie

Di norma l'IP locale viene assegnato dal
nel momento in cui il computer lo richiede, poi quando il computer si disconnette dalla rete quell'IP viene dissociato da quest'ultimo e l'IP torna disponibile per altri dispositivi che si connettono (assegnazione FCFS ovvero dinamica).Tramite la procedura che ho indicato nei miei precedenti messaggi il pc richiede un determinato indirizzo IP locale che, se disponibile, gli verrà assegnato (assegnazione manuale).

Di norma l'IP locale viene assegnato dal
nel momento in cui il computer lo richiede, poi quando il computer si disconnette dalla rete quell'IP viene dissociato da quest'ultimo e l'IP torna disponibile per altri dispositivi che si connettono (assegnazione FCFS ovvero dinamica).Tramite la procedura che ho indicato nei miei precedenti messaggi il pc richiede un determinato indirizzo IP locale che, se disponibile, gli verrà assegnato (assegnazione manuale).

si stiamo dicendo la stessa cosa...comunque non so se incide il tipo di modem ma sul mio mi assegna sempre lo stesso anche mi se scollego e mi collego dopo giorni,non credo che si tratti di fortuna @Uriel ti ho scritto in privato

non fà ho provato anche a spegnare modem e infatti l'ip non cambia xò non mi và internet

come non ti va internet??non centra niente il tuo ip locale con la connessione internet..ma tocchi altro?cosi non riusciamo a capirti,fai degli screen passo passo la procedura che fai