Problema risolto Assemblaggio Pc da ordinare

Ilbellobellenda

Utente Medio
Autore del topic
7 Giugno 2011
219
10
Miglior risposta
0
Buongiorno,
rieccomi qua :emoji_slight_smile:
allora, io ho un budget di 950 € e devo comprare un pc, uno schermo, un mouse e tastiera (entrambi con fili).

-Il pc lo utilizzerò soprattutto per gaming e dunque lo vorrei potente e dotato di una scheda grafica all'altezza.
(Deve esserci anche windows 7 a 64 bit già installato). Naturalmente con tutto, masterizzatore, usb...tutto quello che i pc dovrebbero avere.

-Lo schermo possibilmente 18-19 pollici che renda un buon gioco, quindi buona risoluzione, possibilmente nero come il case per fare pon down ;)
(io ora ne ho uno samsung-syncmaster 940n, risoluzione massima è di 1280x1024 ma dai commenti ho sentito che per un buon game è necessario uno cha sappia rendere meglio. Se per caso non ci fossero fondi a sufficenza per scegliere un buono schermo me lo dite che al massimo lascio quello che ho... )

-Bhe, il mouse e la tastiera... carini :emoji_smiley:
possibilmente che non si illuminino, chi lavora di notte può capire il disagio.

Non occo.

Comprerò il tutto lunedì mattina. Se possibile vorrei avere il listino su prokoo perchè quasi sicuramente acquisterò il tutto li già assemblato, a meno che su e kay ci siano prodotti migliori.


Se ci fosse qualche cosa da discutere riguardo i componenti o qualocosa da scegliere vi prego di farmelo sapere.


Grazie Mille


EDIT:
magari anche delle casse, belle magari ^^
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

(Deve esserci anche windows 7 a 64 bit già installato)

Riesci ad installarlo tu?

-Lo schermo possibilmente 18-19 pollici che renda un buon gioco, quindi buona risoluzione, possibilmente nero come il case per fare pon down ;)

Troppo poco per un full HD.

Che ne pensi di un 21,5 pollici, full HD?

io ora ne ho uno samsung-syncmaster 940n, risoluzione massima è di 1280x1024

Troppo poco.

-Bhe, il mouse e la tastiera... carini :emoji_smiley:
possibilmente che non si illuminino, chi lavora di notte può capire il disagio.

Più che altro, chi gioca di notte. :emoji_relieved:


Sei sicuro? Neanche in futuro?

Comprerò il tutto lunedì mattina. Se possibile vorrei avere il listino su prokoo perchè quasi sicuramente acquisterò il tutto li già assemblato, a meno che su e kay ci siano prodotti migliori.

E-key e Prokoo sono molto affidabili.


Se ci fosse qualche cosa da discutere riguardo i componenti o qualocosa da scegliere vi prego di farmelo sapere.

Che ne pensi di prendere un bel SSD?

Magari un bel vertex 2 da 60 GB.
Prezzo? Circa 90 euro.

magari anche delle casse, belle magari ^^

Ma il mouse, tastiera, e le casse, le puoi comprare tu stesso in un negozio.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Riesci ad installarlo tu?
Non l'ho mai fatto quindi preferirei farlo fare a loro. Perchè questa domanda?

Troppo poco per un full HD.

Che ne pensi di un 21,5 pollici, full HD?
Umm mi sembra grandicello, comunque ora guardo una cosa poi ti dico


Più che altro, chi gioca di notte. :emoji_relieved:
xD ci siam capiti



Sei sicuro? Neanche in futuro?
Confermo, non occherò



E-key e Prokoo sono molto affidabili.
Sisi, personalmente scelgo prokoo perchè è un pò più intuitivo ma so per certo che sono buoni entrambi :emoji_slight_smile:




Che ne pensi di prendere un bel SSD?

Magari un bel vertex 2 da 60 GB.
Prezzo? Circa 90 euro.
Mi sono informato sul web, sarebbero hard disk più veloci e resistenti ma con meno memoria, giusto?
Se si, non lo vorrei, a me serve molta memoria perchè downlodo molti anime e film. (quando non gioco guardo anime xD)
Quindi da 500 o da 1 tera, se è hard disk.



Ma il mouse, tastiera, e le casse, le puoi comprare tu stesso in un negozio
Guarda, dopo esco e vado alla fnac, mi guardo se c'è la roba e guardo anche se mi sento di prendere un 21.5 pollici.


Riesce ad uscire un buon pc?
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Secondo me si, ma per avere un gioco buono devi per forza avere un 21,5 pollici full HD.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

ok, allora vada per un full hd.

Ho acquistato Tastiera, mouse e casse (rigorosamente nere) dalla fnac quindi non c'è nè più bisogno.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Si potrebbe risparmiare sull'ssd, prendendo un F4 samsung 320GB, sul case anche e via.


P.S: Come SSD ti consiglio un SATA3 sempre della ocz, adesso non ricordo il modello ma nello store non era presente.
2u7anfn.png
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Intanto ti ringrazio per la risposta.


nella lista hai messo sia l'SSD che l'hard disk, io avevo capito che erano la stessa cosa... se no, potresti un attimo dirmi a che serve? giusto per informarsi.

poi ho notato che non è compreso il sistema opertivo, non so su e-kay, ma su prokoo mi chiedeva di aggiungerlo al carrello.

Per il resto mi sembra tutto molto buono :emoji_slight_smile:

Efit: magari il case è un pò troppo illuminato. Davanti ci sta la luce, ma dietro ha un vetro in plexiglas che quando si avvia sembra una discoteca (a meno che non si possa spegnere). Ho visto su youtube.
Se mi fosse un alternativa giusto per confrontare, grazie.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Non l'ho mai fatto quindi preferirei farlo fare a loro. Perchè questa domanda?

Perchè l'installazione dell'OS costa 30-40 euro.. Ed è un operazione che puoi fare tu in 1 oretta.

Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare
Si potrebbe risparmiare sull'ssd, prendendo un F4 samsung 320GB, sul case anche e via.


P.S: Come SSD ti consiglio un SATA3 sempre della ocz, adesso non ricordo il modello ma nello store non era presente.
2u7anfn.png

Come di consueto, ottima configurazione GATSU. :emoji_smiley:
Però l'SSD... Umh... O un SATA3, o un VERTEX2. :emoji_smiley:


poi ho notato che non è compreso il sistema opertivo, non so su e-kay, ma su prokoo mi chiedeva di aggiungerlo al carrello.

Leggi sopra.

Efit: magari il case è un pò troppo illuminato. Davanti ci sta la luce, ma dietro ha un vetro in plexiglas che quando si avvia sembra una discoteca (a meno che non si possa spegnere). Ho visto su youtube.

:emoji_relieved::emoji_relieved::emoji_relieved::emoji_relieved:


nella lista hai messo sia l'SSD che l'hard disk, io avevo capito che erano la stessa cosa... se no, potresti un attimo dirmi a che serve? giusto per informarsi.

Diciamo che un SSD è un harddisk moooooooolto veloce.
Perchè?
Perchè un SSD non possiede parti meccaniche, ad esempio dischi in rotazione, ma ha delle memorie flash. ( Ad esempio quelle delle pendriver )
Queste memorie sono MOOOLTO superiori, in termini di prestazioni, rispetto ai dischi meccanici, ma costano MOOOLTO di più.
Un HDD in media, ha una velocità di 90 MB/S, mentre un SSD ha una velocità anche di 550 MB/S. (SATA3, mentre per i SATA2 è di circa 270 MB/S )
Senza contare il fatto che un SSD, ha i tempi di accesso di soli 0.1ns.
Cosa significa questo?
Beh, il caricamento di un programma, anche pesante, sarà ISTANTANEO.
Perchè i file temporanei si caricheranno all'istante.

Ma dato che un SSD costa molto, ma molto più di un HDD meccanico,
Io ti consiglio ( come ha gia fatto Gatsu nella configurazione ), di prendere 1 SSD, e 1 HDD.
Nell'SSD metti il sistema operativo, e i programmi. ( 60 GB ti bastano, tranquillo! Nel mio ho ancora 30 GB liberi, ed è pieno di spazzatura! :emoji_relieved:)
Mentre nell'HDD metti tutti i video che vuoi, e i videogames, i quali occupano moolti GB.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

SATA3 c'è ma costa un botto, ho controllato sul sito se fosse migliore un vertez2 ma ho visto che possiede le stesse prestazioni del sata2 proposto da gastu, quindi penso che vada bene quello.

le cose che mi preccupano ora sono 2, la prima è che non avrò abbastanza soldi per comprare il disco di windoz 7 64 bit,
la seconda è che durante l'installazione riesca a mettere il sistema sull'ssd.

come soluzione pensavo di stringere sul monitor, o se mi consigliate qualcosa per risparmiare qualche euro... parliamo di di una trentina di euri, credo.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

SATA3 c'è ma costa un botto, ho controllato sul sito se fosse migliore un vertez2 ma ho visto che possiede le stesse prestazioni del sata2 proposto da gastu, quindi penso che vada bene quello.

Prendi il Vertez2.
Ha prestazioni leggermente superiori, e costa poco più. ( pochi euro )

le cose che mi preccupano ora sono 2, la prima è che non avrò abbastanza soldi per comprare il disco di windoz 7 64 bit,
la seconda è che durante l'installazione riesca a mettere il sistema sull'ssd.
Il PC ti riconosce l'SSD come un comune HDD. :P

come soluzione pensavo di stringere sul monitor, o se mi consigliate qualcosa per risparmiare qualche euro... parliamo di di una trentina di euri, credo.
Per sfruttare quel PC, serve PER FORZA un monitor FULL HD.
Altrimenti è sprecato.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Per il ssd allora prendo il vertex ma rimane il problema costo, ho 950 euri e in questa somma deve starci tutto...

Anchio vorrei prendermi il pc così come avete suggerito, ma se non ho abbastanza soldi...

lo so, è davvero brutta sta situazione.


EDit: su ekay, installazione e acquisto del so viene in totale 92 euri (solo comprare windows non si può) invece su prooko solo comprare viene 95
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Si ma te lo detto prendi un sata 3.

Per il case prendi quello che piu' ti piace, ma considera che quello da me riportato é un CM, full tower e possiede l'interfaccia USB 3.

Come ti ha detto Mirko evita di farti installare almeno windows e magari anche comprarlo, capiscimi :emoji_relieved:, per l'installazione è una cavolata basta inserire il dvd, ti si carica tutti i file automaticMente e poo selezioni la partizione minore che sarebbe l'ssd e poi non devi far altro che cliccare Avanti. Se la vede tutto lui.

Scusa, avreì scritto altro ma sto con l'iphone.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

EE vorrei ma costa il doppio e io non ho nemmeno i soldi per l'so.

Ora vedo un pò, penso di aver trovato i soldi ;)

ED: ma se avete soluzioni che non mi facciano spendere ditemi pure ;)

ED2: è la stessa se prendo questo ssd?
OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G


mi piace solo perchè è più grande e costa solo 40 in piu comunque se si può abbassare il prezzo ditemelo che sono davero sul filo
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

É un sata2, quindi no.

Cio che ti ho consigliato rientra perfettamente nel budget, si potrebbe scendere ancora senza problemi anche perché l'ssd sul fronte gaming non ti da nessun vantaggio ma per tutto il resto eccome se lo da, dipende da te ovviamente.

Tipo io copio vari backup di giochi ps3 che arrivano anche sui 40 gb e per copiarlo ci mette anche più di 1 ora, con l'ssd max 15 minuti ma forse anche meno, il pc si avvia in 5 secondi etc.
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

Beh, Gatsu, già un SSD vertex 2, con connessione SATA3, ti cambia la vita.

Meglio di niente, no? :P
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

ipoteticamente se togliessi l'ssd perdo solo prestazioni nel pc in modalità normale, giusto? non nel gaming.
A quesl punto l'ssd verrebbe installato sull'hard drive. Ci sto pensando perchè costa un botto e ha solo 60 gb.
So che è molto prestante ma devo togliere qualcosa. Se lo togliessi rimarrebbe un pc più che buono no?
 
Riferimento: Assemblaggio Pc da ordinare

temo lo comprerò il tutto senza ssd allora. Vorrei comprarlo insieme ma i soldi sono soldi.

VI aggiorno se cambia qualcosa.