Problema risolto Assemblaggio pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CrazyDany

Utente Normale
Autore del topic
29 Luglio 2010
70
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti
icon_smile_ciao.gif
... Per la mia cresima mi comprerò un bel pc... così mi sono fatto il mio "assemblaggio"!!! vorrei sapere voi cosa ne pensate:
Case: Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero
Alimentatore: LC-Power LC6600GP V2.3 Green Power 600W
Hard Disk: 1TB SATA3 7200rpm
CPU: Intel Core i3-560 3.33GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed BX80616I3560
Ram: 1600Mhz DDR3 4GB
Scheda madre: ASUS P7P55D-E P55 S1156 ATX DDR3
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 460 SE
Supporto ottico: Masterizzatore DVD 22x
LE MIE OSSERVAZIONI:
Case: non credo che ci vogliono commenti sul case shifty
Alimentatore: Secondo me non vanno poi tanto bene 600W!!! voi cosa ne pensate?
Hard Disk: Neanche qui ci vogliono commenti xD
CPU: Un i3 da 3.33Ghz sono abbastanza all'inizio!!! poi passero all'i7-870 (il socket sembra giusto :ragione:emoji_slight_smile: con tanto di overclock
Ram: Per un pc gaming 4gb sono un pò "pochini" ma in compenso sono dei DDR3 da 1600Mhz... cmq mi comprerò un altro banco da 4gb sempre DDR3 da 1600Mhz per poi sfruttare il dualchannel
Scheda madre: questa volta non faccio commenti perchè di scheda madre non so NIENTE!!!
Scheda video: Mi sembra moooolto buona :ragione: :soso:::emoji_relieved:si::sisi: GDDR5 da 1gb... e le frequenze di clock memoria ecc... mi sembrano buone!!! cmq su questo penserò subito ad un overclock!!! (ho fatto un overclock [scheda video] al mio portatile e non c'è mai stato un problema quindi dovrei essere sicuro!!!)
Supporto ottico: Più in là aggiungerò il lettore bluray

L'ultima cosa che devo dire: dopo qualche mese dal mio acquisto ci metterò il raffreddamento a liquido (azoto mi sembra "ECCESSIVO" e và mooooolto oltre al mio budget :sisi:emoji_slight_smile:

allora voi cosa ne pensate????
 
Riferimento: Assemblaggio pc

risparmia sull'HD credo che 500 mb gb bastino 1 tb è esagerato.Punta su un i7 per processore visto che più avanza e più migliora la tecnologia.Migliora la scheda video e sei ok.
 
Riferimento: Assemblaggio pc

Si hai ragione comprero uno da 500gb, sempre sata3 a 7200rpm pero xD xP ... cmq a me la scheda video sempra buona... solo il processore lascia un po indesiderare!!! ma cmq dopotutto è 3,33Ghz... più che altro devo pensare al raffreddamento al liquido così faccio un bell'overclock xD... aspetto altre voste risposte!!!
 
Riferimento: Assemblaggio pc

risparmia sull'HD credo che 500 mb bastino
Con 500 MB non installi neanche MS-DOS.


La scheda video è ottima.
Riguardo le ram: 4 GB bastano ed avanzano per i videogames. ( Ricorda, ogni processo può sfruttare massimo 2 GB di ram ;) )
Non centra niente che sono da 1600 MHZ...I timigs come sono?
 
Riferimento: Assemblaggio pc

volevo dire 500 gb.Comunque se prendi un i7 già potente è inutile overclockarlo il cpu.
 
Riferimento: Assemblaggio pc

volevo dire 500 gb.Comunque se prendi un i7 già potente è inutile overclockarlo il cpu.

Non centra niente.

più che altro devo pensare al raffreddamento al liquido così faccio un bell'overclock

Non centra niente.


________________________________________________________________________

Allora..I7 è una serie di processori. Non ha senso che dici "Prendi un I7 che è potentissimo". Ma che modello? ;)


Un raffreddamento a liquido? PER FAR? E' inutile per TE. ( per il 99% delle persone )

Prendi un bel dissipatore ad aria, magari se vuoi il TOP prendi un Noctua.

Un I5 760 lo porti ad almeno 4.0-4.3 GHZ. ;) ( Dipende dalla fortuna eh )
 
Con 500 MB non installi neanche MS-DOS.


La scheda video è ottima.
Riguardo le ram: 4 GB bastano ed avanzano per i videogames. ( Ricorda, ogni processo può sfruttare massimo 2 GB di ram ;) )
Non centra niente che sono da 1600 MHZ...I timigs come sono?

Purtroppo non sò i timigs mi dispiace :emoji_slight_frown: ...Bhe cmq ho capito che è un buon computer...Per stare al passo comunque piano piano lo "Aggiornerò" ;) ... cmq non sapevo che ogni processo può usare massimo 2gb di ram... è davvero un peccato :pianto:cry:noo: ... Grazie Mirko185, dopotutto hai un team di overclock:soso:

Riringrazio Mirko185 & pierpy-fabian

potete chiudere

Cmq si ho deciso di prendere il miglior dissipatore ad aria esistente!!! (più in là quando ne avro bisogno)
Comunque quando avrò bisogno di aiuto chiederò a te... 6 a dir poco un MASTRO!!! xD (sempre se ti fà piacere xD)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio pc

Purtroppo non sò i timigs mi dispiace :emoji_slight_frown: ...Bhe cmq ho capito che è un buon computer...Per stare al passo comunque piano piano lo "Aggiornerò" ;) ... cmq non sapevo che ogni processo può usare massimo 2gb di ram... è davvero un peccato :pianto:cry:noo: ... Grazie Mirko185, dopotutto hai un team di overclock:soso:

Riringrazio Mirko185 & pierpy-fabian

potete chiudere

Cmq si ho deciso di prendere il miglior dissipatore ad aria esistente!!! (più in là quando ne avro bisogno)
Comunque quando avrò bisogno di aiuto chiederò a te... 6 a dir poco un MASTRO!!! xD (sempre se ti fà piacere xD)

Se installi un OS a 64 bit ogni processo può sfruttare più RAM...

Ma il software deve essere sviluppato a 64 bit! ( Giochi sviluppati a 64 bit, per ora, non esistono ;) )


6 a dir poco un MASTRO!!! xD (sempre se ti fà piacere xD)

Come non quotarti...
cbe7ea9ecf15ead6976d28de900cf41f.gif
 
Ultima modifica:
Riferimento: Assemblaggio pc

Ho da aggiungere un paio di commenti.
CPU: Punta su un i5 almeno, i7 è esagerato e poi non è vero che si overclokka sempre da solo col turbo boost, non tutti lo hanno.
PSU: Metti sotto anche un 700watt, si sa mai che un giorno aggiorni qualcosa, magari cambi scheda video, aggiungi un'altro hdd, un'altro lettore, insomma si fa alla svelta a consumare.
HDD: Stai buono su 1TB, cerca un buon wd caviar black.

Del resto di commento
CASE: Son gusti quale scegli
Scheda video & madre: Non sono nulla di così eccezionale di mai visto, sono buone scelte, soprattutto sulla scheda madre, la asus è molto buona.
RAM: Non riempire tutti gli slot con le ram, in caso vuoi aumentarla ti basta aggiungere e non devi buttare via gli altri banchi.
 
Riferimento: Assemblaggio pc

Ciao a tutti
icon_smile_ciao.gif
... Per la mia cresima mi comprerò un bel pc... così mi sono fatto il mio "assemblaggio"!!! vorrei sapere voi cosa ne pensate:
Case: Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero OK
Alimentatore: LC-Power LC6600GP V2.3 Green Power 600W Con questo alimentatore non ce la fai, potrebbe reggere il tutto ma dubito che quando la vga sarà in full ce la farà, è il GP abbastanza scadente. Se proprio vuoi rimanere su quel prezzo puoi optare per il GP3 650w sui 46,00 €, anche se sull'alimentatore non si dovrebbe mai risparmiare visto che è il componente più importante del computer.
Hard Disk: 1TB SATA3 7200rpm Ma quale? Indicami il modello, comunque se vuoi andar su un solo disco rigido prendi il Samsung Spinpoint F3 1TB oppure se vuoi una maggiore reattività all'intero sistema, puoi prenderne due, F4 320GB per s.o e programmi più importanti (winrar, antiviurus, msn etc..) e un WD Caviar Green 1TB o un F3EG 1TB per storage ovvero archiviazione dati.
CPU: Intel Core i3-560 3.33GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed BX80616I3560 Sto procio è un dual-core.... non credo proprio che ti convenga considerando anche il prezzo, un alternativa è AMD socket AM3 specificatamente un bel PHENOM II X4 955 o 940 senza multi. Un I5-760 è inutile perchè costa più o meno quanto un SANDY BRIDGE e tanto vale spendere 10,20 € in più ma ritrovarsi con un processore sicuramente migliore dell'anno.
Ram: 1600Mhz DDR3 4GB OK, vanno bene anche 1333mhz volendo.
Scheda madre: ASUS P7P55D-E P55 S1156 ATX DDR3 No, ovviamente devi cambiare processore per questo.
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 460 SE OK ma scalda e consuma un bel pò :emoji_relieved:, però ce da dire che anche in full hd si comporta abbastanza bene.
Supporto ottico: Masterizzatore DVD 22x Accertati che sia SATA.

Risposte in rosso.
Specifica budget e uso, grazie.

Prego ai moderatori di non chiudere ancora perchè ci bisogno di parlare ancora un bel pò.
 
Riferimento: Assemblaggio pc

Come gia fatto notare da retrover,l'alimentatore fa pena e non bisognerebbe mai risparmiare sul componente principale...consiglio un 650w corsair o cooler master

CPU ottima,ho un po' da ridire sulla gpu,io prenderei una bella ati,o una 5770 o 6850,risparmi e le prestazioni sono quelle.
 
Riferimento: Assemblaggio pc

PSU: Metti sotto anche un 700watt, si sa mai che un giorno aggiorni qualcosa, magari cambi scheda video, aggiungi un'altro hdd, un'altro lettore, insomma si fa alla svelta a consumare

e

consiglio un 650w

Un alimentatore non sono solo WATT.

Ci son anche le AMPERE sulle varie linee...


Comunque, ho notato una cosa:

Nvidia GeForce GTX 460 SE

Perchè il modello SE?

E' un modello castrato.

Ps. Dove vuoi comprare tutti quei componenti? ;)
 
Riferimento: Assemblaggio pc

Un alimentatore non sono solo WATT.

Ci son anche le AMPERE sulle varie linee...


L'intensità della corrente mica cambia da alimentatore ad alimentatore e non è di certo ciò di cui si ha bisogno.
A casa tua hai 16A costanti, mica hai 32A, eppure siamo sempre sulla 220v, cambia solo che la prima è civile, la seconda industriale.
 
Riferimento: Assemblaggio pc

L'intensità della corrente mica cambia da alimentatore ad alimentatore e non è di certo ciò di cui si ha bisogno.
A casa tua hai 16A costanti, mica hai 32A, eppure siamo sempre sulla 220v, cambia solo che la prima è civile, la seconda industriale.

L'ampere è l'intensità di corrente, che in questo caso passa tra le varie linee dell'alimentatore.

Quello che voleva dire Mirko185 è che non bisogna guardare solo i WATT ma le linee, specificatamente la 12V/1/2/3 perchè è lì dove viene alimentato la cpu, vga etc.., le altre linee 5V etc.. si trovano i lettori, ventole e dunque lì servono pochissimi ampere, la maggior parte devono risiedere sulla 12V altrimenti non ci fai un cavolo.
 
Riferimento: Assemblaggio pc

L'ampere è l'intensità di corrente, che in questo caso passa tra le varie linee dell'alimentatore.

Quello che voleva dire Mirko185 è che non bisogna guardare solo i WATT ma le linee, specificatamente la 12V/1/2/3 perchè è lì dove viene alimentato la cpu, vga etc.., le altre linee 5V etc.. si trovano i lettori, ventole e dunque lì servono pochissimi ampere, la maggior parte devono risiedere sulla 12V altrimenti non ci fai un cavolo.

Guarda che le ventole girano a 12v e i lettori usano anche la 5v.
Io ti ripeto, non è l'amperaggio che conta in un alimentatore, bensì il wattaggio.
Poi non vorrei dirti, ma la 5v ha più ampere della 12v.. :emoji_relieved:
Ripassati un po di elettronica, ma non divaghiamoci molto in la, queste cose si fanno anche in fisica.
 
Riferimento: Assemblaggio pc

Guarda che le ventole girano a 12v e i lettori usano anche la 5v.
Io ti ripeto, non è l'amperaggio che conta in un alimentatore, bensì il wattaggio.
Poi non vorrei dirti, ma la 5v ha più ampere della 12v.. :emoji_relieved:
Ripassati un po di elettronica, ma non divaghiamoci molto in la, queste cose si fanno anche in fisica.

Purtroppo non studio elettronica ma ne so più di te :emoji_smiley:.
 
Riferimento: Assemblaggio pc

A quanto ne sio io l'amperaggio conta,ma contano anche i watt.

Per fare un esempio pratico : Un lc power 600w ha un amperaggio inferiore a un corsair 600w ... l'amperaggio serve per scegliere l'alimentatore migliore,ma comunque anche un lc power regge un pc. (non potentissimo ovvio)
 
Riferimento: Assemblaggio pc

RISPOSTA A TUTTI:
Il computer non l'ho assemblato io!!! Ma l'ho ha assembalto un negozio (Un negozio con le mani?!?!? xD) ... vi dò l'url : (spero non sia spam):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

...non sò vedete voi!!! cmq so che l'HD è 7200rpm perchè l'ho chiesto personalmente hai fortunati venditori :P!!! Ho deciso di comprarlò già assemblato perchè non me la sento di assemblarlo io :emoji_slight_frown:... L'alimentatore... anche io dicevo che erano troppo pochi 600W... mi comprerò un buon alimentatore da 750W!!! magari consigliato da voi!!!
Perchè il modello SE?

E' un modello castrato.
Come scritto sopra, è incluso nel..............ASSEMBLAGGIO quindi... ma non mi sembra male, cmq la scheda video è la prima che pensero all'overclock!!! con il mio amico "MSI Afterburner" shifty

Comunque ora che vi ho dato l'url del computer credo che mi potreste aiutare di più xD xD xD

Comunque non credo di andare oltre i 750-800€

P.S
VI PREGO NON DITEMI DI PRENDERE LE AMD/ATI... ho avuto brutte, anzi BRUTTISSIME esperienze con queste schede video!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.