Attentato terroristico al giornale satirico Charlie Hebdo

Questo è un discorso molto delicato, l'istigazione non è reato e io posso istigarti quanto voglio, ma se tu puoi fai una cosa del genere sei comunque colpevole.
Ovviamente,ma non aspettatevi chr vi stringano la mano dopo una cosa del genere.

Non hai capito il discorso,intendo, non aspettatevi che vi stringano la mano dicevo

Non hai capito il discorso,intendo, non aspettatevi che vi stringano la mano dicevo

Se tu nel tirarmi un pugno me lo tiri al braccio al posto che in faccia è logico che sarò comunque arrabbiato con te, capisco il tuo discorso ma non stiamo parlando di questo.
Non si tratta di un pugno, di vittime, vittime reali e in continuo aumento.

Però, scusatemi, se continuano così quelli di Charlie Hebdo si tirano la zappa sui piedi da soli!

Se le vanno cercando continuando, hanno avuto due attacchi, il terzo di sicuro non mancherà.

Scusate ma penso che se vogliono risolvere e dar pace ai morti subiti debbano lasciare quelle vignette che fanno tanto infuriare e puntare ad altro...

Penso male?

Però, scusatemi, se continuano così quelli di Charlie Hebdo si tirano la zappa sui piedi da soli!

Se le vanno cercando continuando, hanno avuto due attacchi, il terzo di sicuro non mancherà.

Scusate ma penso che se vogliono risolvere e dar pace ai morti subiti debbano lasciare quelle vignette che fanno tanto infuriare e puntare ad altro...

Penso male?

No, assolutamente ma con quelle vignette vogliono solo far capire che l'attentato è stato inutile perché, come molte immagini uscite in questo ultimo periodo fanno capire, ferisce più la penna che la spada!

No, assolutamente ma con quelle vignette vogliono solo far capire che l'attentato è stato inutile perché, come molte immagini uscite in questo ultimo periodo fanno capire, ferisce più la penna che la spada!

Si ma allora sarà un loop infinito!
Ok che c'è anche la libertà di stampa di mezzo però se si mettessero nei panni delle persone a cui sfottono il proprio Dio? Io mi sentirei una merda! Un po' come Frank Matano con lo scherzo a Paolo Brosio! (Se non l'avete visto cercate su youtube)

Mi unisco a questa conversazione hot di rilevante importanza, io quello che penso sinteticamente è che quelli della Charlie Hebdo non abbiano fatto niente di male!

Dopo questo, io penso seriamente di avere un lato razzista dentro di me... ma non fraintendete, cerco però di allontanare stranieri da me a meno che non fossero Musulmani. E' una paura, una sorta di protezionismo, ormai questo è legittimo dopo quello che si sente sugli Estremisti Islamici. Ora rispondo a due FAQ che potrebbero nascere da questo mio messaggio onde evitare flame :emoji_slight_smile:

1. La maggioranza dei Musulmani non è cosi e non è indotta nell'Estremismo della quale tanto si parla! Bene, ma esistono casi nella quale anche dei pregiudizi inducono a allontanarsi da una possibile minaccia o pericolo! Oddio, conosco persone Musulmane per bene anche io, ma è stato difficile per me digerire una amicizia con loro. Ma qual'è la garanzia che una persona per bene (Es. Gli Estremisti che hanno fatto atti di terrorismo in Francia, che erano FRANCESI, PARIGINI) non sia un Estremista? So per certo che esistano persone Italiane, che si siano convertiti anche a livello religioso per far parte (esempio) nelle forze dell'ISIS, ma non venitemi a dire che la maggioranza della popolazione di uno stato si fidi di più di un extra-comunitario anzichè un connazionale. Ditemi se in Italia ci si incazzi di più con un extra-comunitario che commette un reato o con un Italiano, VOGLIO PROPRIO VEDERE :emoji_slight_smile:. Articolo di alcuni Italiani convertiti:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2. Molte persone che dicono di non essere razziste e xenofobe lo sono, ogni qualvolta vedano un atto di razzismo per esempio lo accusano per non essere considerate tali. Di fatti, conosco moltissime persone che nascondono quello che sono, fingono di avere interesse alla protezione di un extra-comunitario davanti alle altre persone per passare come BUONO della situazione, quando possibilmente vengono a confidarsi con il proprio migliore amico e fanno partire discussioni a indirizzo razzista e xenofobo. Evitiamo di nascondere le evidenze, per favore.
Questi Estremisti Islamici hanno tutte le colpe e quelli di Charlie Hebdo non se la sono cercata, la FRANCIA ha dei principi di libertà, questi sporchi (questi, scusate ma lo dico) Islamici hanno capovolto un capitolo storico molto importante a livello mondiale, possibilmente senza la RIVOLUZIONE FRANCESE, non sarebbero neanche nati, hanno ignorato completamente che in FRANCIA sono nati e sono ancora presenti gli ideali di Libertà, Uguaglianza, Fratellanza e perciò, quelli di Charlie Hebdo avevano tutto il diritto di fare satira su chiunque volessero, la cosa sarebbe cambiata se questo fosse accaduto in uno Stato diverso da quello che pensa come la Francia.

Si ma allora sarà un loop infinito!
Ok che c'è anche la libertà di stampa di mezzo però se si mettessero nei panni delle persone a cui sfottono il proprio Dio? Io mi sentirei una merda! Un po' come Frank Matano con lo scherzo a Paolo Brosio! (Se non l'avete visto cercate su youtube)

Infatti subito dopo Frank si è vergognato e ha cercato di chiedere scusa ma quello era solo uno scherzo che, seppure sia stato pesante, non era altro che quello.
Mentre qua il discorso è diverso. ;)

Infatti subito dopo Frank si è vergognato e ha cercato di chiedere scusa ma quello era solo uno scherzo che, seppure sia stato pesante, non era altro che quello.
Mentre qua il discorso è diverso. ;)

Però la differenza tra Frank e quelli di Charlie Hebdo è che quest'ultimi non dovevano neanche chiedere scusa poichè avevano fatto una cosa più che nella norma.

Però il concetto quello è... hanno preso in giro il Dio di qualcun'altro.

Ma la libertà di stampa non vieta queste cose

Come detto da Owner non ci sono scuse, soprattutto in Francia dove la libertà di stampa e la libertà in generale è venuta al mondo!
Ora, tralasciando il lato legale ti capisco carissimo Moon patpat , ma la satira è una cosa per ridere e sdrammatizzare, inoltre, se facessero uno scherzo a noi o su una cosa a noi cara ci offendiamo, ma si tralascia, pagina avanti, non si sporca di sangue tutto il libro!

Come detto da Owner non ci sono scuse, soprattutto in Francia dove la libertà di stampa e la libertà in generale è venuta al mondo!
Ora, tralasciando il lato legale ti capisco carissimo Moon patpat , ma la satira è una cosa per ridere e sdrammatizzare, inoltre, se facessero uno scherzo a noi o su una cosa a noi cara ci offendiamo, ma si tralascia, pagina avanti, non si sporca di sangue tutto il libro!

Se dovessimo censurare la satira religiosa, allora dovremmo censurare anche quella politica e così via, si arriverebbe a censurare qualsiasi forma di commento.

Se dovessimo censurare la satira religiosa, allora dovremmo censurare anche quella politica e così via, si arriverebbe a censurare qualsiasi forma di commento.

Appunto, ritorneremmo ai tempi della Carboneria, dove si parla in segreto contro persone più in "alto" e questo significa male, male significa schifo.

Appunto ammiro questo gesto ma sto giù al pensiero che le vite di questi poveri disgraziati non saranno sempre tranquille come possono essere le nostre.

Purtroppo hai ragione, ma non è pensabile che un governo si pieghi alle parole dei terroristi. La situazione è davvero difficile