• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Attenti ad AVG, l'antivirus che ammazza Windows

ikki94

Utente Esperto
Autore del topic
30 Maggio 2008
1.254
0
Miglior risposta
0
Ho sempre consigliato AVG come un buon antivirus gratuito, ma stavolta il consiglio è risultato nefasto.

Un recente aggiornamento di AVG 7.5 e 8.0 uscito nel corso di questo fine settimana, infatti, s'è messo in testa di segnalare che il file user32.dll è un trojan horse, ossia è infetto (schermata di allerta), e di consigliarne dunque la cancellazione. Soltanto che user32.dll è uno dei file vitali di Windows, per cui chi si è fidato del consiglio s'è trovato con Windows inutilizzabile, morto, kaputt.

Questo è indubbiamente un metodo efficacissimo per evitare che Windows s'infetti, ma ad alcuni potrà sembrare forse un po' drastico. I produttori di AVG hanno corretto l'errore e pubblicato una spiegazione di come rimediare e istruzioni per ripristinare il file di Windows disintegrato. I successivi aggiornamenti di AVG (270.9.0/1778 in poi) rimediano inoltre alla falsa diagnosi. Ma la figuraccia è ormai fatta e il danno agli utenti non verrà dimenticato facilmente.

[INFO]fonte: il disinformatico[/INFO]
 
wow a pensare che stavo per dire a mia sorella di installare AVG :emoji_relieved:
 
Francescop93 ha detto:
Oltre a questo, da oggi SONO PERMESSI i messaggi OT, cioè "off-topics", però cercate di mantenervi, altrimenti non si capisce più niente. Ovvero, cercate di rimanere un pò nel contesto di cui tratta il topic.

Per una volta che faccio un OT mi sembrano esagerati due punti... -.-

Comunque anch'io non ho maio usato AVG: prima usavo Avast, e adesso NOD32
 
non mi è mai piaciuto avg, infatti uso avast!.
comunque grazie per l'informazione!
 
Cmq per poter ripristinare windows basta eliminare gli aggiornamenti di avast e ripristinare il file user32.dll nel caso in cui fosse stato eliminato
 
22kakà guarda che non li ha citati nessuno gli aggiornamenti di avast!!!!
 
Per una volta che faccio un OT mi sembrano esagerati due punti... -.-

Comunque anch'io non ho maio usato AVG: prima usavo Avast, e adesso NOD32

[OT]Tranzollo che versione di NOD32 usi?? Io uso una versione che non si trova sul sito ovvero la 3.0.672.0 e sul sito ufficiale questa versione non c'è.[/OT]

Comunque ho sempre pensato che AVG distruggesse il pc non mi è mai piaciuto.
 
a me l'ha danneggiato cry e non mi parte + windows sul portatile ma domani lo aggiusto col cd di windows (craccato):emoji_relieved::emoji_relieved::emoji_relieved:
 
:o e io che lo istallato sul Pc nuovo. Appena accendo l'altro Pc lo disistallo. Grazie Tanto :emoji_smiley:
 
Guarda ad un mio amico li ho installato avg e dop'o li aveva ,angiiato il desktop e a dovuto formattare tt! Adesso si è comprato norton :emoji_slight_smile: