• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Avete hosting con cPanel con .it? [ Gratis ]

Raiden.96

Utente Attivo
Autore del topic
10 Ottobre 2009
331
0
Miglior risposta
0
Praticamente vorrei sapere se potete trovarmi un hosting [ gratis ] con cPanel e che posso istallarci .it come dominio. Dovrei fare un Forum con vBulletin.

Riferimento: Avete hosting con cPanel con .it? [ Gratis ]

cioè tu vuoi un servizio di web hosting + dominio gratis? e ci vuoi installare vbulletin? ( dove hai preso vbulletin?)

cioè tu vuoi un servizio di web hosting + dominio gratis? e ci vuoi installare vbulletin? ( dove hai preso vbulletin?)

1) non hai risposto hai solo abbreviato la mia domanda
2) lo comprato vbulletin e non ti dovrebbe interessare ù.ù

Mi sembra più che ovvio che non hai comprato vBulletin.
Se hai 130euro da sganciare per vB e non ne hai 30euro annuali per comprare spazio web + dominio mi sembra mooolto strana la cosa..

Cmq non lo troverai mai, la cosa è banale..

Mi sembra più che ovvio che non hai comprato vBulletin.
Se hai 130euro da sganciare per vB e non ne hai 30euro annuali per comprare spazio web + dominio mi sembra mooolto strana la cosa..

Cmq non lo troverai mai, la cosa è banale..

Io ho chiesto ù.ù e comunque che ne sai tu dei soldi che io ho? ù.ù

Scusami, se tu non ti esprimi correttamente noi come facciamo a capire le tue esigenze?
Lo hai già il dominio o lo vuoi gratis? (Era ciò che voleva intendere ERCOLE e non merita di essere aggredito)
Comunque Gratis è impossibile, al massimo esistono dei concorsi a punti dove puoi tentare di vincerlo gratis :emoji_smiley:

Ti faccio un offerta unilimited da parte di NL & WS ti permetto di parcheggiare un solo dominio gia esistente, in cambio voglio scritto "Hosted by [MY SERVICE]" in basso nel footer se ti va bene contattami tramite MP.

Distinti Saluti,
(Ex)Hoster

Ultima modifica:

Ti faccio un offerta unilimited da parte di NL & WS ti permetto di parcheggiare un solo dominio gia esistente, in cambio voglio scritto "Hosted by [MY SERVICE]" in basso nel footer se ti va bene contattami tramite MP.

Distinti Saluti,
Wibinet S.r.l. & Co.

L'autore del TOPIC chiede un dominio gratuito, non un servizio in cui parcheggiarlo.

Ultima modifica:

A bhe, allora volendo potrei dargli anche dominio...

Passcristian io aspetterei di vedere le cose come vanno...rischi di finanziare un forum che va 'a vuoto'.
Lucanero,dubito che in Italia ci sia qualcuno così matto da poterti offrire una licenza cPanel e un dominio .it con hosting a costo 0..
Ci tengo a specificare due cose inoltre:
1) Nessuno di voi dovrebbe aggredire l'autore del topic con cose del tipo 'non hai vBulletin' o cose del genere...non ha chiesto supporto sul proprio vBulletin,e non siamo neanche nel luogo adatto.Se pensate che la sua copia sia crackata andate su vBulletin.com e segnalatelo,sennò...stfu.
Ah e Passcristian,l'autopromozione è concessa quì ? xD

Il dominio .it gia celo mi serve solo hosting che funzioni con cPanel tutto qua xD

Il dominio .it gia celo mi serve solo hosting che funzioni con cPanel tutto qua xD

Stessa cosa se cerchi hosting con CPanel.
Il control panel è un servizio privato che adottano solo pochi hosting e che di conseguenza
mettono (ovviamente) a pagamento.

I due hosting che conosco che hanno il CPanel solo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

anche keliweb usa cpanel... cmq all'inizio secondo me un piccolo investimento ci vuole in tutto.. e nel caso di hosting si parla di nemmeno 20€ all'anno...

benissimo, allora mandami un mp che ne parliamo.

Ripeto che i problemi devono essere risolto qui e non privatamente.
Avverto per post inutile.

Se sai leggere in privato devono discutere per "acquistare" il piano da PassCristian, si parla quindi di informazioni private e non mi pare il caso di dirle in pubblico certe cose...

A bhe, allora volendo potrei dargli anche dominio...

Piccolo OT, evita di fare il provider perchè tanto non ne sei ancora in grado di farlo.
Sopratutto non hai una partita IVA, per tua informazione il codice fiscale dell'azienda è la partita IVA, quindi vedi te.

Infine ti dico che è inutile puntualizzarsi su CPanel, sopratutto se speri di avere una grande communiti devi andare su servizi professionali, come VHosting, quindi acquistare piani WEB Hosting professionali oppure semidedicati, oppure comprarti un VPS Linux e configurarlo in modo da avere un servizio interamente dedicato a te e sopratutto che gestisci te.
Ti porto l'esempio di italiandownload, loro sono stati scacciati da un piano web hosting perchè consumavano troppe risorse, cosa che vbulletin fa.
Ti mostro anche i consumi del vps in uno stato quasi idle.

top - 13:31:57 up 6 days, 14:51, 1 user, load average: 0.18, 0.24, 0.32
Tasks: 65 total, 1 running, 64 sleeping, 0 stopped, 0 zombie
Cpu(s): 5.6%us, 0.6%sy, 0.0%ni, 93.5%id, 0.3%wa, 0.0%hi, 0.0%si, 0.0%st
Mem: 2097152k total, 619600k used, 1477552k free, 0k buffers
Swap: 0k total, 0k used, 0k free, 0k cached

Questi consumi sono anche abbastanza ridotti poichè ho configurato al meglio il vps.. vedi te..
E' pesante per un provider dover supportare questi consumi.
Per chi pensasse che comunque io li ho altri processi che non vengono inclusi, ovvero quelli normali come apache o mysql dovrebbe comunque rammendarsi al fatto che 500MB ci sono sicuri, quindi valuta te a ciò che vai incontro.

Personalmente di hosting che usa cPanel ed ha un ottimo prezzo, conosco Hosting-lowcost.com
Ma ti consiglio di non concentrarti su sciocchezze quali la ricerca di un hosting con cPanel , perchè il pannello Direct Admin offre le stesse funzioni ... Più che altro concentrati su trovare un hosting con un rapporto qualità prezzo abbordabile! Tranquillo che ogni provider mette a disposizione per i propri clienti un pannello di controllo per i propri servizi ;)
Hosting gratuiti che offrono spazio web + database Mysql + licenza cpanel forse esistono nell'al di là, che io sappia sul pianeta Terra non ce ne sono (ricordati che dietri i computer ci sono persone umane come te, che non regalano denaro... pertanto non acquistano licenze cpanel per far la carità).
Il dominio ho letto che ce l'hai, quindi no problem. Nel caso lo avessi voluto free, anche qui caro mio non potevi trovarne perchè i REGISTRAR pagano un bel po' per le licenze alla NIC italiana ... e soprattutto i domini ad estenzione nazionale vengono rigorosamente controllati dalle autorità competenti per verificare che i dati di registrazione del dominio siano validi (anzi, in genere i provider seri ti chiedono anche una fotocopia della cartà d'identità).

Ma poi neanche stessimo parlando di cifre esorbitanti O.o
Spazio WEB + Database MySQL + cPanel + Dominio ad estenzione .it = 20 / 30 euro annuali

Piccolo OT: attualmente le licenze vbulletin costano 200 euro... se sei riuscito ad affrontare tale cifra, non vedo il motivo di far tanto scompiglio per risparmiare 20 euro. E ricordati che se ti viene segnalato il sito web per pirateria, rischi seri provvedimenti da parte di vBulletin, che ti fa bloccare il sito dal provider e ti segnala alle autorità competenti italiane.

Ciao Prince, scusami se ti contraddico hotsing-lowcost del carissimo matteo persona che io stimo e conosco, è un ottimo servizio non lo metto in dubbio, ma è la stessa identica cosa della wenyservers, host lw offre alla gente un hosting condiviso su un solo server publico, a prezzi pero, molto piu alti di quelli della wenyservers, in quanto, ws non è a fini di lucro, non esige di guadagni, host lw invece lo è, offre un servizio non per il piacere di farlo ma per fini di lucro per poter guadagnare, non voglio dire altri, pero fra host lw e ws il migliori è ws la qualità è identica. Pero scegliete quello che volete, io conosiglio ws, ma comunque se si deve fare un sito professionale a quel punto consiglio Enjoy Hosting, dei servizio low cost, non ti danno e non ti daranno mai garanzie concrete poiche il costo copre solo il necessario, te lo dio io da hoster il quale proprietario della ws. Ripeto, segliete cio che si vuole ho dato consiglio ed ho esposto la veriità, anche se ne è andato a discapito mio.

Distinti saluti,
Cristian Salvo Leonardi, (Ex)Hoster

(Ripeto inoltre (per il creatore della discussione) che se serve hosting cPanel, deve contrarmi in privato.)

Ultima modifica:

Ciao,
sinceramente io non sceglierei mai nè uno nè l'altro per il semplice fatto che sono lentissimi, specialmente wenyservers. Il ping su wenyservers me lo fa a 190ms, vedi te (e uso la fibra ottica di fastweb, quindi scarta subito il fatto che sia colpa mia ;) ). Hosting-lowcost non lo sceglierei neppure per alcun motivo, ma tra i più economici è buono. Anche hosting-lowcost ha i server negli USA, e ultimamente i server in USA stanno dando un sacco di problemi di connessione.
Poi per i fini di entrambi gli hosting a me, nei panni di consumatore, poco m'importa. Tu offri queste qualità (che sono ELEVATISSIME ! ! !) nell'hosting "small" (e da queste qualità, altro che small, è già tantissimo. Tutto illimitato eccetto lo spazio du hard disk e 5 gb sono pressochè impossibili da esaurire per un piccolo privato che mette su un qualsiasi tipo di website):
Spazio: 5 GB
Traffico: Illimitato
Domini Parcheggiabili/Aggiungibili: Illimitati
Sottodomini: Illimitati
Account Mail: Illimitati
Account FTP: Illimitati
User/Database MySQL: Illimitati

ok? Ma comunque il server è lentissimo, inoltre tu non offri dei TERMINI DI SERVIZIO, pertanto non dai alcuna garanzia ai tuoi clienti riguardo sia la privacy, sia la continuità del servizio. E la partita iva NON E' VALIDA. In Italia le partite iva sono composte da 11 caratteri, FRTGPP89H06D836M ne ha 16.

Hosting-lowcost ha una qualità del servizio che poco è diversa dalla tua, ma almeno offre SERIETA' al cliente, con FATTURE VALIDE, una PRIVACY GARANTITA e la continuità del servizio ASSICURATA.

Per hosting professionali non si parla di Enjoy Hosting, che offre si un buon servizio ma comunque nei limiti delle proprie prestazioni tecniche. Io mi trovo veramente bene con Enjoy Hosting dove tengo 2 siti web, ma il vero provider che offre un servizio eccezionale in Italia (di conseguenza uno dei più cari) è OMNIbit.
Poi di ottimo qualità/prezzo c'è Aruba.

Così è come la vedo io. Non vedo in te le competenze adeguate per tenere un Hosting.

Ciao,
sinceramente io non sceglierei mai nè uno nè l'altro per il semplice fatto che sono lentissimi, specialmente wenyservers. Il ping su wenyservers me lo fa a 190ms, vedi te (e uso la fibra ottica di fastweb, quindi scarta subito il fatto che sia colpa mia ;) ). Hosting-lowcost non lo sceglierei neppure per alcun motivo, ma tra i più economici è buono. Anche hosting-lowcost ha i server negli USA, e ultimamente i server in USA stanno dando un sacco di problemi di connessione.
Poi per i fini di entrambi gli hosting a me, nei panni di consumatore, poco m'importa. Tu offri queste qualità (che sono ELEVATISSIME ! ! !) nell'hosting "small" (e da queste qualità, altro che small, è già tantissimo. Tutto illimitato eccetto lo spazio du hard disk e 5 gb sono pressochè impossibili da esaurire per un piccolo privato che mette su un qualsiasi tipo di website):
Spazio: 5 GB
Traffico: Illimitato
Domini Parcheggiabili/Aggiungibili: Illimitati
Sottodomini: Illimitati
Account Mail: Illimitati
Account FTP: Illimitati
User/Database MySQL: Illimitati

ok? Ma comunque il server è lentissimo, inoltre tu non offri dei TERMINI DI SERVIZIO, pertanto non dai alcuna garanzia ai tuoi clienti riguardo sia la privacy, sia la continuità del servizio. E la partita iva NON E' VALIDA. In Italia le partite iva sono composte da 11 caratteri, FRTGPP89H06D836M ne ha 16.

Hosting-lowcost ha una qualità del servizio che poco è diversa dalla tua, ma almeno offre SERIETA' al cliente, con FATTURE VALIDE, una PRIVACY GARANTITA e la continuità del servizio ASSICURATA.

Per hosting professionali non si parla di Enjoy Hosting, che offre si un buon servizio ma comunque nei limiti delle proprie prestazioni tecniche. Io mi trovo veramente bene con Enjoy Hosting dove tengo 2 siti web, ma il vero provider che offre un servizio eccezionale in Italia (di conseguenza uno dei più cari) è OMNIbit.
Poi di ottimo qualità/prezzo c'è Aruba.

Così è come la vedo io. Non vedo in te le competenze adeguate per tenere un Hosting.

Secondo me, Aruba = Cacca... Altro che qualità/prezzo. Provalo poi scrivi una recensione, dalla mia esperienza sarà molto ma molto negativa. :emoji_smiley:
Non ti danno manco un database mysql, le email le devi pagare, i sottodomini li devi pagare, non puoi creare account ftp... ma ke è un hosting?

Distinti Saluti,
Wibinet S.r.l. & Co.

SRL??? Ma non sparare cazzate!! Hai 20.000 di capitale per aprire una SRL ma non hai i soldi per comprare un VPS o un dominio dato che usi un TK!?
La smetti di fare cazzate? Te l'ho già detto se continui ci rimetti la pelle, non solo te, ma la tua FAMIGLIA!
Potrei fare anche io come te, solo che ho un server in germania su una nota compagnia... Ma mica sono scemo come te, ho già sbagliato una volta.
Questa volta dove lo hai preso il reseller, myhostcenter, jumpline? Spero sia un VPS...

Ultima modifica: