Avete ricevuto i buoni scuola?

invece da me te li danno ogni anno di medie e superiori e per comprare i libri ma certe volte te li danno dopo :emoji_relieved:

Il buono scuola viene dato a chi ha un reddito annuo inferiore ai 10000 €. Non è un premio, è un diritto che garantisce il comune per consentire a tutti di studiare.
Studiate un po', va.

Questi "buoni scuola" no, ma la borsa di studio si..1200 € :emoji_smiley:
Dovevano essere spesi per libri e materiale scolastico, ma io mi sono preso il portatile e tanta altra roba :soso:

la cosa brutta è che puoi comprare solo materiale scolastico :emoji_relieved:

Certo! Lo Stato non ti finanzia i tuoi giochini! Siete vergognosi! Se lo Stato vi da questi soldi è perché ne avete bisogno, perché i vostri genitori, da soli, non riuscirebbero a coprire l'intera cifra dei libri. Meritereste di non studiare! Assurdo, completamente assurdo. E' una cosa impensabile quella che hai detto e che state dicendo.

Andate a vedere i milioni di dipendenti che fanno dodici ore di lavoro al giorno, spaccandosi la schiena e vergognatevi!

Questi "buoni scuola" no, ma la borsa di studio si..1200 € :emoji_smiley:
Dovevano essere spesi per libri e materiale scolastico, ma io mi sono preso il portatile e tanta altra roba :soso:

E ricomincia...

no, sono dei libretti che ti dà il comune (credo ) che sarebbero dei soldi da spendere per la scuola, libri,quaderni etc..

citazione: Originalmente inviato da sofia335
la cosa brutta è che puoi comprare solo materiale scolastico
Certo! Lo Stato non ti finanzia i tuoi giochini! Siete vergognosi! Se lo Stato vi da questi soldi è perché ne avete bisogno, perché i vostri genitori, da soli, non riuscirebbero a coprire l'intera cifra dei libri. Meritereste di non studiare! Assurdo, completamente assurdo. E' una cosa impensabile quella che hai detto e che state dicendo.
------------------------------
Andate a vedere i milioni di dipendenti che fanno dodici ore di lavoro al giorno, spaccandosi la schiena e vergognatevi!
--------------------------------------------------------------------------
ok adesso calmati però,io stavo solo scherzando e mi riferivo anche al fatto che se uno compra i libri ( e come è successo a me) e mi avanzano dei soldi come 120 euro in buoni cosa dovrei fare? :emoji_smiley:

no, sono dei libretti che ti dà il comune (credo ) che sarebbero dei soldi da spendere per la scuola, libri,quaderni etc..

citazione: Originalmente inviato da sofia335
la cosa brutta è che puoi comprare solo materiale scolastico
------------------------------
--------------------------------------------------------------------------
ok adesso calmati però,io stavo solo scherzando e mi riferivo anche al fatto che se uno compra i libri ( e come è successo a me) e mi avanzano dei soldi come 120 euro in buoni cosa dovrei fare? :emoji_smiley:

Li vai a donare ad un ospedale, a un canile. Ci sono tanti modi di rendere il denaro alla Patria o per una cosa buona/utile.

vabbè semper sei esagerato veramente -.-
Cioè io scherzo su queste cose ma se tu prendi tutto sul serio ::emoji_relieved:
e poi, perchè dovrei dare soldi alla patria se la nostra patria non fa un cavolo per migliorarla? :emoji_smiley:
non andiamo OT
cmq, sì, se non li ordini credo che non ti arrivino, ma devi ordinarli con tempo..

Da noi non se ne è proprio parlato nè alle medie nè alle superiori,ad ogni modo non ne ho bisogno nonostante abbia una medias alta [7.5 al 1° superiore scientifico]