Basta ai falsi atei

Ramiel

Utente Esperto
Autore del topic
5 Novembre 2008
1.390
21
Miglior risposta
0
Vorrei mettere in chiaro una volta per tutte il VERO significato della parola ateo e ciò che si nasconde dietro ovvero la MORALE. Un ragazzino di 12 anni (che tra l'altro anche affezionato ad habbo) non può venire qui sul forum e scrivere in ogni suo post sono ateo0o0o0o0o!!!.

wikipedia ha detto:
Il termine ateismo (dal greco atheos, composto da α-, "senza", e θεός, "dio", cioè "senza dio") nell'accezione più ampia definisce la posizione ontologica di chi non riscontra (o non ammette neppure teoricamente) l'esistenza di alcun soggetto dotato di proprietà superiori, trascendenti o soprannaturali. Il termine può indicare sia l'idea di chi afferma positivamente che l'esistenza di una divinità sia impossibile (ed eventualmente anche che ne sia dimostrabile l'inesistenza), posizione dell'"ateismo forte" e dell'"ateismo teorico", sia l'idea di chi considera l'ipotesi dell'esistenza di esseri divini in senso più ampio come non rilevante o non dotata di senso per l'essere umano. Si contrappone al teismo, espresso nelle due principali forme di monoteismo e di politeismo, anche se talora l'opposizione al panteismo e/o al politeismo è più sfumata o molto meno sviluppata (come ad esempio in Richard Dawkins o Daniel Dennett).

Voi no siete atei!I!I!I!I!I!I!I!I!I ma semplicemente cattolici no praticanti e sono sicuro della mia affermazione perchè solamente una famiglia su 20 in italia è atea quindi evitate di postare nabbate.
 
io sono ATEO convinto (:

non credo a dio.. men che meno alla forma della CHIESA..
 
bè io non sono ateo perchè non pratico

dico solo che quando avrò voglia di sentire che è venuto uno dal nulla e in 7 giorni ha creato tutto il mondo posso andare a guardare i teletubbies che sono più istruttivi

io credo solo in ciò che la scienza può spiegare
 
bè io non sono ateo perchè non pratico

dico solo che quando avrò voglia di sentire che è venuto uno dal nulla e in 7 giorni ha creato tutto il mondo posso andare a guardare i teletubbies che sono più istruttivi

io credo solo in ciò che la scienza può spiegare

esattamente! :ragione:
 
Anche io sono un ateo convinto,come Abe credo solo a ciò che è spiegabile.
 
allora i vostri genitori sono atei? Secondo me fino ad una specifica età dettata dal nostro corpo la maturità non arriva e di solito essa si fa sentire verso i 16-17-18 ora vedo in abe grande maturità (infatti non gioca più in habbo :emoji_relieved:) ma noi fino al momento in cui compare la suddetta siamo obbligati a "seguire le orme" o le tradizioni dei nostri genitori almeno io la penso così. Fino alla maturità non abbiamo la capacità intendere e di volere.
 
Io credo in Dio, ma credo anche nella teoria della reincarnazione... :emoji_relieved:
 
bè c'è mio padre che se è cristiano non lo lascia intendere per nulla :emoji_relieved:
e mia madre che mi sà è più buddista che altro
 
Sai perchè succede questo Bond?Perchè credono di essere superiori dichiarandosi Atei,quando,invece,non sanno nemmeno il vero significato della parola.

Lasciali fare,contenti loro,contenti tutti!
 
bè c'è mio padre che se è cristiano non lo lascia intendere per nulla :emoji_relieved:
e mia madre che mi sà è più buddista che altro

:emoji_relieved:

anattup ha detto:
Sai perchè succede questo Bond?Perchè credono di essere superiori dichiarandosi Atei,quando,invece,non sanno nemmeno il vero significato della parola.

Lasciali fare,contenti loro,contenti tutti!

infatti comportamenti infantili -.-
 
ed è la trentesima volta,alcuni di voi atei sono irrispetosi nei nostri confronti!noi crediamo a questo ok?A voi non vi smentiamo niete siete voi che discriminate sempre la nostra religione!
 
Io ho sempre ricevuto dalla mia famiglia una morale cattolica.

Però in questi tempi stò iniziando a capire che forse la chiesa dice molte cose sbagliate...

I preti sono i più meschini tra l'altro... Conosco dei preti io ... ._.

Quindi posso definirmi per 3/4 Ateo