Basta ai falsi atei

Io non credo in Dio,non ci ho mai creduto,non condivido per nulla le affermazioni della Chiesa Cattolica,ma apprezzo il vostro Gesù per via delle idee di eguaglianza.Dopotutto molti cattolici,protestanti,buddisti,islamici sono fanatici e/o ipocriti,professano molto o non professano,ma è di più la parte buona.Ora: se ci dici perchè hai postato questo topic inutile mi illumini :emoji_relieved:.

Ah,e se qualcuno ha qualcosa contro gli atei si faccia avanti,che gli smonto le tesi in 5 secondi,tanto i fanatici dicono sempr ele stesse cose.
 
Ultima modifica:
Ho fatto la comunione 3 anni fa ma ormai sono ateo.
Non credo + in dio ne in gesù dato che per me un essere soprannaturale a noi che crea il mondo,ecc lo può rivelare solo la scienza e non delle teorie che non sappiamo nemmeno se sono vere -.-
 
ed è la trentesima volta,alcuni di voi atei sono irrispetosi nei nostri confronti!noi crediamo a questo ok?A voi non vi smentiamo niete siete voi che discriminate sempre la nostra religione!

ma discriminazione cosa?

a chi afferma che non è stato Dio a creare il mondo, che quel vediamo è frutto dell'evoluzione e non della mano di Dio, o qualunque cosa che dica il contrario che la chiesa afferma parte la scomunica

per la chiesa siamo tutti eretici, quando poi questa istituzione umana di babbuini per non dire altro ha soldi che non finiscono MAI, e quando dico mai intendo dire mai e si preoccupa che vuole i soldi per aiutare i bisognosi, quando vendendo anche solo 1/4 dell'oro che possiede ci salva tutta l'Africa e non solo

prova a dirmi che la chiesa come istituzione umana non è a scopo di lucro, ogni cosa chiede sempre soldi!
 
Abe dalla mia chiesa,ne per fare un matrimonio,ne per una cresima,ne per una comunione si paga,quindi non so di quale chiesa parli tu!
E poi si danno le offerte alla chiesa per fare del bene a quelli che non hanno nulla,meglio fare del bene che pagare per quelle stron**te di habbo e robba varia!
 
Disprezzare una chiesa che ''nel nome di dio'' ha combattuto delle guerre, ha mandato a morte degli innocenti, che per paura di perdere fedeli ha troncato le gambe a scienzati, che, nella sua ricchezza, dice che noi dobbiamo aiutare quelli del terzo mondo (e se si privassero loro di qualche kg di oro??), che vuole fare restare in vita una persona contro il suo volere, che è comandata più dal potere che in ciò in cui crede, che vuole avere sempre ragione contro i fatti (La scienza), che da false speranze, che sfratta una signora disabile facendogli firmare con l'inganno un documento (L'ho visto a striscia) ecc..
MI SEMBRA GIUSTO.

----------CREDO NELLA SCIENZA DEI FATTI CHE è MEGLIO--------
:pazienza:​
 
Non so se sono ateo, e nemmeno se sono qualcosa di peggio, o di meglio, teoricamente non lo dovrei essere dal momento che sono cresimato, però sono sempre rimasto affascinato, da queste cose che sono le religioni, di come miliardi di persone possano credere, possano pensare che le loro vite sono condizionate dal volere di un entità superiore, quasi come se fosse un alibi per qualcuno, come di un umanità che rifiuta la consapevolezza e la responsabilità di poter cambiare le cose, di essere migliori, di come tutto si sintetizza nelle frasi "se è successo è perchè Dio ha voluto così" oppure "Dio ha creato l'uomo" oppure:"L'uomo non può essere perfetto" non so se fanno paura o meno masse di milioni di persone che implorano un qualcosa di inesistente, l'inconscia consapevolezza di essere delle nullità, di non poterci fare niente, la paura o la consapevolezza che il mondo non sia governato da umani, che il destino non sia infondo nelle nostre mani, è come il discorso del paradiso, il paradiso non è la speranza di raggiungere un luogo migliore dopo la morte ma l'immaginazione di cosa è dopo, voglio dire, noi proviamo delle emozioni dei sentimenti sviluppiamo pensieri frase parole esperienze ecc... come dice qualcuno "io vorrei credere" che dopo c'è qualcosa, che tutto non sarà perduto, non è la paura di rimanere in un posto solo al buio dopo la morte, è la paura di non percepire il buio, è la paura di non esistere ma ancora prima di non essere esistiti, il rinnegare inconsciamente l'idea di svanire nel nulla non fisicamente ma spiritualmente non nel corpo ma nell'anima, e quindi cosa c'è dopo? Un posto migliore, un posto dove il nostro vissuto sarà tesoro per affrontare un passato ignoto, e quanto durerà? Condannati all'infinito a vivere fra le nuvole con un paio d'ali in una realtà candida, e come perceremo tutto ciò una volta che il nostro corpo, e quindi il nostro cervello si sarà degradato? La religione io penso sia indubbiamente un prodotto umano, un qualcosa di fondamentalmente scientifico, perchè la religione come la scienza vuole dare una spiegazione a quelle che sono le cose incomprensibili, alle paura e i dubbi più profondi dell'animo umano, la religione non è una cosa stupida, la religione sono i nostri dubbi e le nostre paure più profonde.
 
La differenza che la scienza ha dimostrato con prove le sue deduzioni, mentre la chiesa con che cosa???? con le crociate???
 
La differenza che la scienza ha dimostrato con prove le sue deduzioni, mentre la chiesa con che cosa???? con le crociate???
Bravo.E poi il dibattito non è CATTOLICI e ATEI.E' CREDENTI e ATEI.Ribadisco per l'ennesima volta: gli atei in nome della loro "credenza" non hanno mai ucciso nessuno.Voi si,a partire dalle 20.000 streghe,le migliaia di ebrei uccisi prima durante e dopo il medioevo (per non parlare delle vittime del nazismo che non c'entra però),le vittime del terrorismo islamico,delle crocia,della guerra sante e via discorrendo.Insomma l'ateo è un senza dio che crede (ma a volte no) solo in ciò che può vedere sentire toccare gustare o annusare.O pensare,che è meglio.AH un'altra cosa: gli atei non sono ipocriti.Mentre alcuni molto ricchi che si dichiarano cattolici (penso ai politici,penso agli imprenditori,penso alla società in generale) non seguono affatto gli ideali di solidarietà.
 
Io devo dire che la mia famiglia è Cristiana Cattolica,ma io no infatti non credo proprio possa esserci qualcosa di superiore.E non sono neanche ateo.Non so come definirmi.Gli altri mi definiscono ateo e anche io a volte per dire in parole povere che non credo,ma mi chiedo i miracoli,le apparizioni cosa potranno rappresentare?
 
Io devo dire che la mia famiglia è Cristiana Cattolica,ma io no infatti non credo proprio possa esserci qualcosa di superiore.E non sono neanche ateo.Non so come definirmi.Gli altri mi definiscono ateo e anche io a volte per dire in parole povere che non credo,ma mi chiedo i miracoli,le apparizioni cosa potranno rappresentare?
Suggestione psicologica.Fidati
 
Sembra ci siano piu atei che credenti sul forum..
bhe mi aspettavo il contrario..
 
E non ti illudi,purtroppo xD


Bhe ma ormai la gente moderna ha capito.I giovani di oggi si affidano alla scienza non piu come una volta che tutto era basato sulla religione.Questo è il futuro.Rimarra sempre qualche credente,ma saranno in pochi.
 
Bhe ma ormai la gente moderna ha capito.I giovani di oggi si affidano alla scienza non piu come una volta che tutto era basato sulla religione.Questo è il futuro.Rimarra sempre qualche credente,ma saranno in pochi.

Eh no,è qui che ti sbagli,tutti i bambini si fanno il battesimo,la comunione ecc. oltre a voi del forum,non conosco nessun "ateo"
 
:emoji_relieved: Salernitana pensa che in questo forum sono tutti battezzati e il 60% è ateo.Ai propri figli insegnera a non credere e quindi non faranno il battesimo e così via.Ecco cosa volevo farvi capire.
 
Io non credo in Dio,non ci ho mai creduto,non condivido per nulla le affermazioni della Chiesa Cattolica,ma apprezzo il vostro Gesù per via delle idee di eguaglianza.Dopotutto molti cattolici,protestanti,buddisti,islamici sono fanatici e/o ipocriti,professano molto o non professano,ma è di più la parte buona.Ora: se ci dici perchè hai postato questo topic inutile mi illumini :emoji_relieved:.

Ah,e se qualcuno ha qualcosa contro gli atei si faccia avanti,che gli smonto le tesi in 5 secondi,tanto i fanatici dicono sempr ele stesse cose.

Io non ho accusato nessuno ma io dico che un ragazzo che ha fatto battesimo, confessione, comunione e cresima si ritiene ateo non è normale :pazzo:
 
io ho fatto il battesimo (Per volere di mia madre, perchè mio padre se ne frega della chiesa) e ho fatto la comunione per forza (Un giorno sono pure scappato dall'oratorio xD)
ma la cresima non l'ho fatta perchè ormai ho 14 anni e le mie idee ce le ho ben stampate in mente, e nessuno me le potrà cancellare (Salvo la natura, ovviamente).