• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Satedge

Nuovo utente
Autore del topic
8 Luglio 2010
12
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. Ultimamente ho notato che questo sito, pure essendo un bellissimo forum (e non lo metto in dubbio), è pieno di utenti che credono di essere "hacker" solo scaricando dei programmi già compilati da altre persone (spesso hacker, spesso no). Lo sappiamo già chi sono: i lamer. Ho deciso allora di iniziare a scrivere un "manuale" che potrete scaricare gratuitamente, anche se è ancora in sviluppo. Potete anche collaborare, se non vi dispiace.

Lo ho uploaddato su Google Docs, così potrete modificarlo, ma prima vi devo dare il consenso. Ecco il link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ovviamente è opensource, ma vi prego di specificare la fonte in caso di condivisione! :emoji_smiley:

Grazie mille, e dateci un occhiata!
Saturn Edge

Non si diventa "Hacker" leggendo un manuale, ma studiando e mettendoci interesse. ._.

Infatti dentro questo manuale ci sono delle guide per imparare dei linguaggi di programmazione, come costruire un computer, kernel, SO, un sacco di cose UTILI per diventare hacker.
Non esiste mica una pozione :emoji_smiley:

Infatti dentro questo manuale ci sono delle guide per imparare dei linguaggi di programmazione, come costruire un computer, kernel, SO, un sacco di cose UTILI per diventare hacker.
Non esiste mica una pozione :emoji_smiley:

Ok, allora buona fortuna, ci rivediamo tra 20 anni. :bye:

hahahahahah LOOOOOOOOOOL Bella questa! Lascia stare. dico sul serio ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

E comunque meglio essere LAMER che HACKER ILLUSI :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

E comunque meglio essere LAMER che HACKER ILLUSI :emoji_slight_smile:

Evita le prese per i fondelli ;)

Se poi ci dovesse riuscire, tu faresti la figura del deficente.

Grazie System.
In quanto a te digna, gran simpaticone, io non sono un hacker.
Sto solo studiando dei linguaggi di programmazione e vorrei diventare (in futuro, tra 20 anni :emoji_smiley:) un hacker.
Sia ben chiaro!

La cosa è "semplice",studiate i linguaggi di programmazione,dalla A alla Z e dopo,ma solo dopo,che saprete molti linguaggi di programmazione potrete essere definiti hackers.
Come mai ? Per il semplice fatto che se uno sa come creare qualcosa sa anche come distruggerla ( e non come molti che per esempio utilizzano la SQL Injection e non sanno neanche perchè accade quello che accade ).

Digna niente post inutili,avverto.

La cosa è "semplice",studiate i linguaggi di programmazione,dalla A alla Z e dopo,ma solo dopo,che saprete molti linguaggi di programmazione potrete essere definiti hackers.
Come mai ? Per il semplice fatto che se uno sa come creare qualcosa sa anche come distruggerla ( e non come molti che per esempio utilizzano la SQL Injection e non sanno neanche perchè accade quello che accade ).

O.o Ma chi ti dice queste cose??

L'hacker si crede hacker?? Un hacker non si crede nessuno.. In questo forum non è nessuno hacker o cracker ma solo lamah... Quindi poi studiare tutti i sistemi di programmazione non significa essere hacker O.o
L'hacker ragiona di logica è la logica e difficile da applicare quindi nn postiamo boiate, poi l'hacker per dire per entrare nel server della NASA mica applica solamente i programmi... L'hacker pensa dice come faccio ad entrare?? Mica pensa devo applicare questo... Stessa cosa per entrare in qualunque server deve pensare di logica e deve dire che bug sfrutta?? E ci entra, stessa cosa di un computer..

Io Sono un Newbie non sò niente d'informatica sò solo cos'è un computer ma queste cose le odio quando uno dice "Dopo potrete diventare hacker" già se dici cosi non lo diventerai mai :emoji_smiley:

Ultima modifica:

L'hacker si crede hacker?? Un hacker non si crede nessuno.. In questo forum non è nessuno hacker o cracker ma solo lamah... Quindi poi studiare tutti i sistemi di programmazione non significa essere hacker O.o
L'hacker ragiona di logica è la logica e difficile da applicare quindi nn postiamo boiate, poi l'hacker per dire per entrare nel server della NASA mica applica solamente i programmi... L'hacker pensa dice come faccio ad entrare?? Mica pensa devo applicare questo... Stessa cosa per entrare in qualunque server deve pensare di logica e deve dire che bug sfrutta?? E ci entra, stessa cosa di un computer..

Io Sono un Newbie non sò niente d'informatica sò solo cos'è un computer ma queste cose le odio quando uno dice "Dopo potrete diventare hacker" già se dici cosi non lo diventerai mai :emoji_smiley:

Come pensi possa sfruttare i bug? Con la programmazione. Come pensi possa entrare in un sito? Con la programmazione.

Per saper studiare la programmazione ci vuole logica in primis. L'applicare la programmazione è il frutto dell studio logico.

Come pensi possa sfruttare i bug? Con la programmazione. Come pensi possa entrare in un sito? Con la programmazione.

Per saper studiare la programmazione ci vuole logica in primis. L'applicare la programmazione è il frutto dell studio logico.

Come pensi di entrare in un programma con le password? Studiando e usando la logica per cortesia zitto :emoji_smiley:

Alla fine hai detto la stessa cosa che ho detto io.

Neanche le case antivirus come Kaspersky Lab, Symantec, Avast!, AVG, Avira, Panda, Bit Defender hanno capito che gli hacker sono i buoni e scrivono "L'unica difesa contro gli hacker!". Un hacker (secondo me) è un programmatore che passa alla storia per aver fatto qualcosa che ha rivoluzionato la storia dell'informatica come Loyd Blanckenship, com John Draper e altri.

Neanche le case antivirus come Kaspersky Lab, Symantec, Avast!, AVG, Avira, Panda, Bit Defender hanno capito che gli hacker sono i buoni e scrivono "L'unica difesa contro gli hacker!". Un hacker (secondo me) è un programmatore che passa alla storia per aver fatto qualcosa che ha rivoluzionato la storia dell'informatica come Loyd Blanckenship, com John Draper e altri.

Un hacker non passa alla storia perciò che fà ma passa alla storia per ciò che è nel senso lui crea per il bene ma gli altri l'utilizzano per scopi benigni... L'hacker non vorrebbe distruggere niente ma certe volte lo fà per far capire agli altri che c'è bisogno di maggiore protezione che un'altra persona lo farebbe a posto suo... Certi hacker mi pare, non sono stati arrestati ma venivano introdotti nel sistema giudiziaro americano come polizia postale :emoji_smiley:, Comunque in italia nn esistono gli hacker quindi togliamoci dalla testa la parola hacker ma sogniamo la parola "programmatore" :soso:

Ciao a tutti,
dato che questa discussione si protrae a diventare un thread flame, eviterei di fare discussioni sull'etica dell'hacker.
Quello che sto scrivendo io è solo una specie di grande manuale con tutti i passaggi consigliati per iniziare a studiare le basi di come si diventa un hacker.
Perlopiù conterrà guide su come funziona un computer, come funziona la rete, codici di programmazione (C, Java, Perl) e codici di "programmazione web" (HTML, anche se non è di programmazione, PHP, CSS). Ovviamente poi questo è uno start ai vostri studi.

Vi saluto ripetendovi che non sono un hacker, quindi sto scrivendo queste cose, ma nello stesso tempo sto imparando.
Grazie e alla prossima,
Saturn

Ciao a tutti,
dato che questa discussione si protrae a diventare un thread flame, eviterei di fare discussioni sull'etica dell'hacker.
Quello che sto scrivendo io è solo una specie di grande manuale con tutti i passaggi consigliati per iniziare a studiare le basi di come si diventa un hacker.
Perlopiù conterrà guide su come funziona un computer, come funziona la rete, codici di programmazione (C, Java, Perl) e codici di "programmazione web" (HTML, anche se non è di programmazione, PHP, CSS). Ovviamente poi questo è uno start ai vostri studi.

Vi saluto ripetendovi che non sono un hacker, quindi sto scrivendo queste cose, ma nello stesso tempo sto imparando.
Grazie e alla prossima,
Saturn

Hacker non lo diventi studiando una guida e non scrivere boiate più che altro e meglio che scrivi "Basi per iniziare a capire l'informatica" Non per essere hacker che non seguono le guide

Ho detto che un hacker si crede tale ? NO
Ho detto che qualcuno qui è un hacker ? NO
Ho solo detto che se sai moltii linguaggi di programmazione puoi arrivare a capire molto più velocemente di altri come sfruttare un bug.
Tu scommetto che vai a giro su internet,cerchi guide,provi a metterle in pratica,funzionano e..non sai spiegarti il perchè.
PS : Uno degli hacker più famosi ( Mitnick ) è guardacaso è un programmatore.
Gary McKinnon,anche lui è un programmatore.

Secondo te sono andati a logica o hanno studiato e hanno utilizzato ciò che sanno per sfruttare ogni minima cosa che potesse aiutarli a penetrare un server o quant'altro ?

"poi l'hacker per dire per entrare nel server della NASA mica applica solamente i programmi"
Esiste una cosa chiamata Social Engineering.

"L'hacker pensa dice come faccio ad entrare?? Mica pensa devo applicare questo..."

Come ho già detto,utilizzando il social engineering puoi fare tutto.

Se posso fornire il mio modestissimo parere di studioso non troppo avanzato,il manuale può essere interessante.Può essere interessante non perchè sia un miscuglio che aiuti a diventare veramente hacker,ma perchè è un trampolino verso la conoscenza.I trampolini li si può trovare ovunque e qualunque di essi,se si è in buona fede può bastare.Una volta saltatoci dentro,vi tufferete nella conoscenza e proprio come una ciliegia tira l'altra,il processo di arricchimento culturale non potrà mai arrestarsi.

Iniziate da dove volete,e non finite mai.

forse sono l'unico di questo forum che non vuole diventare " lamer " o " hacker " io sono un appassionato di computer ( hardware software e programmazione ) non ci tengo a rompere le palle ad altri..
io espongo i miei dubbi e certe volte risolvo quelli degli altri cosi mi piace fare..
poi se qualcuno vuole diventare " Hacker " non deve mai dire " tra qualche anno lo diventero " questo è sinonimo di menefreghismo perché quando quel giorno arrivera tu dirai " ma non dovevo essere un hacker "

;)

Quoto, correttissimo.

Qualsiasi architettura connessa ad internet è stata progettata grazie alla programmazione, se sai come è creata quell'architettura sai come prenderne il controllo.

Come pensi di entrare in un programma con le password?

Mai sentito parlare di Social Engineering ?

Un hacker non passa alla storia perciò che fà ma passa alla storia per ciò che è nel senso lui crea per il bene ma gli altri l'utilizzano per scopi benigni... L'hacker non vorrebbe distruggere niente ma certe volte lo fà per far capire agli altri che c'è bisogno di maggiore protezione che un'altra persona lo farebbe a posto suo...

Ma dove ti escono tutte queste cavolate ? Un vero "Hacker" se trova delle falle in un sistema le segnala, mica le sfrutta mettendo fuori uso quella struttura solo per far capire che ci vuole più sicurezza. :pazzo:

Ho detto che un hacker si crede tale ? NO
Ho detto che qualcuno qui è un hacker ? NO
Ho solo detto che se sai moltii linguaggi di programmazione puoi arrivare a capire molto più velocemente di altri come sfruttare un bug.
Tu scommetto che vai a giro su internet,cerchi guide,provi a metterle in pratica,funzionano e..non sai spiegarti il perchè.
PS : Uno degli hacker più famosi ( Mitnick ) è guardacaso è un programmatore.
Gary McKinnon,anche lui è un programmatore.

Secondo te sono andati a logica o hanno studiato e hanno utilizzato ciò che sanno per sfruttare ogni minima cosa che potesse aiutarli a penetrare un server o quant'altro ?

"poi l'hacker per dire per entrare nel server della NASA mica applica solamente i programmi"
Esiste una cosa chiamata Social Engineering.

"L'hacker pensa dice come faccio ad entrare?? Mica pensa devo applicare questo..."

Come ho già detto,utilizzando il social engineering puoi fare tutto.

Neanche lui sa quello che dice...

Se posso fornire il mio modestissimo parere di studioso non troppo avanzato,il manuale può essere interessante.Può essere interessante non perchè sia un miscuglio che aiuti a diventare veramente hacker,ma perchè è un trampolino verso la conoscenza.I trampolini li si può trovare ovunque e qualunque di essi,se si è in buona fede può bastare.Una volta saltatoci dentro,vi tufferete nella conoscenza e proprio come una ciliegia tira l'altra,il processo di arricchimento culturale non potrà mai arrestarsi.

Iniziate da dove volete,e non finite mai.

Quoto.