Problema risolto Bug dei Nomi Steelhare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scienziatogm

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Luglio 2010
626
40
Miglior risposta
0
Salve, nella Steelhare, i nomi avvolte si buggano. Nel senso che alcuni players rimangono senza nome o col nome di un altro. Nei /dp ogni tanto esce il nome di qualcuno al posto della scritta del /dp. La caratteristica dei nomi è che sono sempre rossi.
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Salve, nella Steelhare, i nomi avvolte si buggano. Nel senso che alcuni players rimangono senza nome o col nome di un altro. Nei /dp ogni tanto esce il nome di qualcuno al posto della scritta del /dp. La caratteristica dei nomi è che sono sempre rossi.

Prova a buttarci quella "gamemode" che di stable, ha solo la scritta ;)
Sono gli script in se buggati, e nessuno ti darà uno script fixxato gratis.
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Bha sto provando a fixxarmelo da solo, ho provato anche spostando il label da OnPlayerConnect a OnPlayerSpawn e sto provando a cancellare la textlabel in OnPlayerDeath e rimetterla in OnPlayerSpawn
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Bha sto provando a fixxarmelo da solo, ho provato anche spostando il label da OnPlayerConnect a OnPlayerSpawn e sto provando a cancellare la textlabel in OnPlayerDeath e rimetterla in OnPlayerSpawn

Così bugghi ancora di più, perchè se nel mentre che uno muore, logga un player con lo stesso id della persona morta, e poi respawna, potrebbero invertirsi i nickname dei player, oppure sovvraporsi. L'ideale è porre il codice in ONPLAYERCONNECT.
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Così bugghi ancora di più, perchè se nel mentre che uno muore, logga un player con lo stesso id della persona morta, e poi respawna, potrebbero invertirsi i nickname dei player, oppure sovvraporsi. L'ideale è porre il codice in ONPLAYERCONNECT.

Mi spieghi come fa ad entrare uno con lo stesso ID di un altro? Ogni volta gli ID sono diversi :emoji_relieved: comunque mi sa che il problema sta nel DrugPlayer, cioè il check delle vite e della maschera
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Fa che se il vecchio nick all'id viene cancellato ne viene assegnato un altro ed è cosi che si genera il bug.
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Quindi dovrei mettere nell'OnPlayerConnect l'assegnazione del label e nel disconnect la distruzione (come stava prima). Ma così si torna al punto di partenza. Ma visto che sulla mia GM da 0 che stavo facendo è fatto così e funziona, è di certo un'altra funzione a buggare tutto, di sicuro sarà la funzione "DrugPlayer". Quindi mettendo tutto come prima e lavorando su DrugPlayer si potrebbe fixxare il bug. Ho provato a mettere che il DrugPlayer, invece di essere un Timer globale è un Timer generato per ogni Player. E quando il giocatore si disconnette, esso viene distrutto.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho provato ma il bug rimane. Volevo sapere se quando si kicka usando l'istruzione Kick(playerid), viene richiamato l'OnPlayerDisconnect per il Player kickato, perchè c'era il nickname attaccato ad un player di un player che era stato kickato dal server per Nome NoRP.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Quindi dovrei mettere nell'OnPlayerConnect l'assegnazione del label e nel disconnect la distruzione (come stava prima). Ma così si torna al punto di partenza. Ma visto che sulla mia GM da 0 che stavo facendo è fatto così e funziona, è di certo un'altra funzione a buggare tutto, di sicuro sarà la funzione "DrugPlayer". Quindi mettendo tutto come prima e lavorando su DrugPlayer si potrebbe fixxare il bug. Ho provato a mettere che il DrugPlayer, invece di essere un Timer globale è un Timer generato per ogni Player. E quando il giocatore si disconnette, esso viene distrutto.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho provato ma il bug rimane. Volevo sapere se quando si kicka usando l'istruzione Kick(playerid), viene richiamato l'OnPlayerDisconnect per il Player kickato, perchè c'era il nickname attaccato ad un player di un player che era stato kickato dal server per Nome NoRP.

Ovvio, quando un player viene kickato, entra un funzione la public dell'OnPlayerDisconnect, puoi giocare con gli id delle "reason", dove il kick o ban è reason 2
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

È strano perchè restano attaccati i nomi di chi viene kickato
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Funziona però avvolte si bugga il Timer. Cioè tipo ogni 10 secondi (tempo del Timer), i nomi si updatano con quelli di un altro e poi ritornano come prima velocemente
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho messo il Timer globale come prima ma a sto punto sono tornato al punto di partenza. La causa del bug è che ogni tanto i nomi scompaiono e quando entra qualcuno prende il nome di un altro tizio. Comunque le label dei nomi sono fatte con lo Streamer Plugin di Incognito.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Ecco uno script, nella mia gm sembra che funziona però non l'ho provato con tanti player ma eravamo solo 2.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Il punto è che io uso Streamer Plugin non il classico Create3DTextLabel
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Si ma anche se modifico, la funzione è uguale alla mia

Infatti quel codice che ti ha dato Elmis è una copia tale e quale del sistema della steelhare, quindi non vedo cosa risolverebbe sostituendo un codice che esegue una funzione, con un codice che esegue la stessa funzione di quello che sto sostituendo :facepalm:
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Fede non è della Steelhare è della mia gm che stavo facendo
OT:
Fede,forse la Gamemode tua di Neverland è edit , copia di qua e di là.
Ti senti tanto scripter e non riesci a risolvere bug della tua gm, pensa un pò.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Fede non è della Steelhare è della mia gm che stavo facendo
OT:
Fede,forse la Gamemode tua di Neverland è edit , copia di qua e di là.
Ti senti tanto scripter e non riesci a risolvere bug della tua gm, pensa un pò.

Cosa vendi?
Segnalo messaggio inutile, non ne vale manco la pena di litigare con certi nabbi ^^
Ognuno è libero di credere ciò che vuole, tanto si sa che rosicate e basta, poi di quello che sto a fare io non c'entra niente,
e per puro caso scaricando la steelhare stable (reperibile in mod & cheats), lo script è UGUALE, hai cambiato solo il new dei name, ma il resto è preciso identico.
Non vedo cosa c'entri Neverland in questa discussione, piuttosto, tornatene su Belive.

PS: non per dire ma ti sei ownato da solo, in quanto prima dici che la gm è un edit, poi concludi dicendo che non riesci a risolvere manco un bug della tua gm.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Fede non è della Steelhare è della mia gm che stavo facendo
OT:
Fede,forse la Gamemode tua di Neverland è edit , copia di qua e di là.
Ti senti tanto scripter e non riesci a risolvere bug della tua gm, pensa un pò.
Avverto per post inutile.
 
Riferimento: Bug dei Nomi Steelhare

Comunque non riesco a capire la causa per cui ogni tanto i nomi "scompaiono". Scomparendo i nomi, quando un player si connette, gli viene attaccato il nome di un altro. E poi nei /dp avvolte escono nomi di gente offline (rossi). Eppure nell'OnPlayerDisconnect c'è la funzione per eliminare i nomi.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.