Problema Bullismo?

StraMitico

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Dicembre 2006
548
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti xD sn nei guai.. spero mi rispondiate entro domani

oggi a scuola c' era uno d' avanti a me che scocciava sia la classe ke la prof e si girava da me prendeva il borsello ecc ecc insomma rompeva..... poi ha detto "we ma cel hai il pisello? xD" quella era l' ultima cosa che avrei voluto sentire.. allora alzo la mano e lo dico alla professoressa... lei inkazzata xk questo rompe da 2 ore... lo manda dalla preside e lo fa sospendere.... allr a detto ke dmn mattina mi pikkia *_° plz help

NON VOGLIO RISPOSTE INUTILI COME FATTI CORAGGIO E VATTILO grazie :emoji_slight_smile:

PIKKIALO A MORTE xD Skè...

Denuncia suvito il fatto ai tuoi genitori. Anke se x questione d'orgoglio io non lo frei mai ;) ma ho capito come sei te! Denucialo ai tuoi genitori!

allora le cose sono 2!
1° non vai a scuola
2° ti difendi per legittima difesa!!!
( c'è sempre una 3° opzione )
3°appena ti sta per picchiare scappa dalla profe!

Io dico . parlane con i genitori! e domani non andare a scuola xD ... comunque x favore di alla chatbox se mi fanno parlare mi hanno ammutolito t prg :emoji_slight_frown:

o cmq x ora appena posso lo dico a papà... poi x il fatto di orgoglio nn lo faresti? tu cs faresti al posto di dirlo ai genitori e se nn potresti pikkiarlo ne kiamare amici? ..........

legittima difesa.. o gia detto ke e + forte ........ nn ho 18 anni!!

ti capisco.. è brutto trovarsi in situazioni del genere e ho capito anche che tipo è quello che ti vuole dare botte ç_ç

se hai dei buoni amici anche se pochi, domani vai normalmente a scuola e fai finta di nnt, e se se ne viene lui da te parlate e non fargli vedere di aver paura (a questo servono gli amici xD) se lui ti alza le mani non credo che tra tutte le persone davanti la scuola nessuno si metterà in mezzo e lo fermerà..
quindi se non ti aiuteranno i tuoi amici di sicuro qualcuno lo bloccherà xD

se ci fossi io là che gli farei *,..,*

ma quanti anni ha?

1) sono ccampione europeo di Kick boxing no x vantarmi ma x dirti cosa impossibile ke mi Pikkia

2) kiamo tutta la mia comitiva e vediamo ke mi fa!

3) Per orgoglio e non rovinarmi facendomi prendere come un bambinone farei di tutto!

ildio nella mia situaz nn posso kiama nessuno xk lui conosce + gente!!! poi pazienza nessuno lo blokkerà tranne la campanella!!! tutti diranno "pikkia pikkia pikkia xD"

Corri + veloce che puoi a casa tua...
L'unica situazione..
oppure dillo ai tuoi genitori...
Io opterei la prima :-)

Allora in questo caso, si può parlare già di reato di minaccia, non essendo una minaccia grave la legge punisce con una multa fino a 50 euro, ovviamente non è molto, la querela per minacce se non sono aggravate come in questo caso è più che altro un atto simbolico, più che altro rivolto a far capire che ogni cosa che si dice ha un peso, e che non si ha la minima intenzione di farla passare liscia su nulla, adesso non so se in questo caso si può già iniziare ad agire in questo senso dal momento che il reato di minaccia, è un reato che ha bisogno di interpretazione per valutare nel contesto se si tratta di minaccia vera e propria o si tratta di una semplice esclamazione a seguito di uno scatto di ira, nel caso tu dovessi essere aggredito, il mio consiglio è di non fare assolutamente niente oltre a proteggerti, chiamare un professore che calmi la situazione, una volta che la situazione è risolta basta che dici al professore:"ho bisogno di fare una chiamata per consultarmi con un mio genitore (o eventuale tutore legale) perchè sto prendendo in considerazione l'ipotesi di sporgere denuncia contro questa persona" la denuncia si differenza fra reato di percosse e quello di lesioni personali, quello di percosse viene definito di personne principalmente al fatto che se il danno a te arrecato (fisico o psichico) richiede un periodo di guarigione inferiore ai 20 giorni, mentre diventa reato di lesioni personali se le lesioni che subisci hanno un periodo di guarigione superiore ai 20 giorni.
L'unica cosa è che bisogna convincersi che fare ricorso alle leggi, alla giustizia non è sbagliato, gli organi di pubblica sicurezza non sono stati inventati per rimanere sospesi sopra le nostre teste loro sono vicini al cittadino e sono sempre insieme al cittadino per poter affrontare e risolvere i problemi di ogni cittadino anche nei contesti più piccoli della nostra vita reale e di quello che viviamo tutti i giorni, questo è uno dei problemi principale che fa scaturire la "giustizia fai da te".

Quoto Pienamente con Suppaman, questi Episodi di Bullismo non devono Esistere!
Racconta tutti ai tuoi Genitori ^^ e Non pensare che dicendolo ai Genitori sei un Fannullone, I genitori sono sempre Quelli che possono aiutarti di più.

ti consiglio di dirlo o ai tuoi genitori o a dirlo a una prof.. opterei per tutte e due.. :emoji_relieved:.. a farti prendere le mazzate, nn credo sia la cosa migliore.. fa male :emoji_relieved:.. xD

Hahha...xD ho letto tutte le risposte i farei un cosa dato ke sn di napoli gli darei un calcio sotto e gli farei salire...le ***** in gola...poi dopo farei venire tutti i miei amici e gli farei fare il resto se sei di napoli...dimmi a me ;) a disposiozione fratello :emoji_smiley:

ho avuto un problema simile. dillo ai tuoi, ai prof o a qualcuno che può SERIAMENTE intervenire. I prof sono incompetenti, si vede.
FIDATI dei genitori, anche se l'imbarazzo è tanto ! Io sono la + piccola della classe, ho avuto un problema simile ma ho risolto facendo SGORGARE sangue dal bullo, che era uno di quelli Maaagri maagrii...e minacce a parte non m'ha mosso un capello. Ma qui è peggio.

DILLO AI TUOI !! E' l'unica cosa da fare.

Guarda questi bullofili :emoji_alien:

Comunque siamo ansiosi di sapere se è andata bene..