Premessa: Non apro questa domanda per cercare di togliere entrate ad uno o più siti, perlomeno, il fine ultimo non è quello, bensì cercare una soluzione ad un problema che è quello di annunci che coprono le pagine, o obblighi ad aprire pubblicità.
Buonasera, ho -come da titolo- bisogno di un aiuto per AdBlock, ultimamente navigando in alcuni retroserver Habbo (Se serve per risolvere posterò screen/link), mi sono imbattuto nella spiacevole aggiunta di un numero davvero elevato di pubblicità.
Pubblicità tipo banner molto grandi che essendo un numero elevato rischiano di ridurre notevolmente la finestra utilizzabile (Che possono essere parzialmente rimossi solo con ispeziona elemento di Chrome) oppure pubblicità -non so come definirle- a timer, dopo n secondi, le interazioni sulla finestra non funzionano più e al click aprono una pagina di pubblicità.
Ho quindi -solo per questi siti- cercato di mettere AdBlock, perchè l'esperienza utente si stava veramente rovinando.
Nonostante tutto, appena attivo il software, la pagina del client non viene nemmeno caricata (O lo fa per pochissimi istanti, quasi impercettibile) e vengo reindirizzato ad una pagina che mi dice di disattivare il suddetto software.
Ora, come ho citato nella premessa non sono qui per "rubare entrate" al sito, ma per riprendermi la mia esperienza utente.
Arrivando -finalmente- al punto, c'è modo di aggirare il riconoscimento di AdBlock (In modo che mi apra il client senza vedere che lo ho e non reindirizzandomi quindi alla pagina dove mi dice di disattivarlo) oppure di eliminare in maniera fissa i banner presenti (Senza dover usare ogni volta Ispeziona elemento, che come dicevo è rognoso e spesso inefficente) e (Anche se questa è la cosa più sopportabile) eliminare le pubblicità "invisibili" a tempo?
Spero veramente possiate aiutarmi, sono nelle vostre mani. ^^