- 30 Aprile 2008
- 952
- 0
- Miglior risposta
- 0
non ho risolto l'ultima domanda.. dopo che scrivo il codice, come fa a diventare un "programma"?
Il dmg su mac equivale a una iso su windows.ok le 2 guide molto facili e intuitive.
capito perfettamente, ora non rimane che da imparare il linguaggio.
ma un altra cosa, ho preso un programmino già fatto, (il risolutore sudoku pubblicato da un utente su questa sezione del forum) ma ciò che mi chiedo io è:
dopo aver scritto il programma, come faccio ad eseguirlo ?
Intendo: voglio andare da un mio amico che non ha X-code e fargli vedere il programma che ho fatto, come faccio a salvarlo in estensione ".dmg" o ".exe" (nel caso in cui il mio amico avesse windows?)
non ho risolto l'ultima domanda.. dopo che scrivo il codice, come fa a diventare un "programma"?
Hai compilato? Ora dovrebbe uscire nella cartella il file .cpp .andiamoci in un altro modo..
dopo che arrivo qua
cosa devo fare?
Hai compilato? Ora dovrebbe uscire nella cartella il file .cpp .
Si se emuli windows.si ma la mia domanda è sempre quella, una volta fatto tutto, mi restano delle stringhe o posso trasformarlo in un exe ?
Stessa cosa di vb, basta fare salva progetto con nome e selezioni l'estensione .exe .perfetto e quello che chiedo da un ora.. Come faccio a salvare .exe?
Salve, premesso che non ne capisco completamente nulla e voglio iniziare a studiare il C++
ho un Mac, Xcode non voglio impararlo perchè è un linguaggio leggibile solo da Mac.
Mi piacerebbe avere un consiglio su quale Compilatore C++ usare per mac per programmare..
Altra cosa, se avete qualche guida buona da linkarmi su come iniziare a programmare in C++ è gradita