• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Calcolatore di aree, perimetri, superfici e volumi di figure piane e solidi.

Ok, grazie!

Ps.Io vado in un ITIS e ho SEMPRE studiano linguaggi strutturati :emoji_relieved: (Pascal, e da 2 giorni il C :emoji_relieved:)

Akylle non so se per problemi del forum o cosa però stai attento all'incolonnamento perché per chi guarda per la prima volta il codice fa fatica a capire dove finisce il corpo di ogni costrutto dopo la parentesi graffa della if metti spazio è questa è l'unica norma che ti consente di mettere spazio dopo la graffa e invece gli spazi sulle dichiarazioni e sulle istruzioni ci sono.
Comunque tornando al goto è più carina una semplice switch che risparmia tempo spazio e righe di codice.

Si quello è vero.. Andando avanti con il libro (sto studiando su "C, corso completo di programmazione III ed.", il capitolo dopo a quello dove mi ero fermato per fare il programma, dicono che il goto è sconsigliato.. xD
E per i rientri.. Non capisco cosa intendi.. Penso sia il forum perchè sul compilatore il codice mi esce con i rientri giusti..

Akylle
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
SI comunque anche io frequento la prima di un ITIS informatico.. Ma queste cose qui le sognano.. Il profe ha appena fatto una verifica sull'interfaccia di windows..Cioè.. I nomi delle parti del desktop, come si usail mouse, come si copiano i file, ecc.. Cose da ****** se qualcuno le sbaglia in prima superiore, quando tutti usano il pc ore al giorno..

Ultima modifica: