Problema Call of Duty a scatti

M

MATTY23456

Guest
Autore del topic
Salve, vorrei chiedere un aiuto per un problema di COD che mi si è presentato da circa una settimana.
Anticipo che più di una settimana fa mi è sempre funzionato tutto, sia il multiplayer di MW2 che di black ops e MW3, con al massimo la solita lag dovuta ai server scadenti.
Mi sono assentato un paio di settimane per motivi di studio, e quando sono tornato a giocarci, tutti i multiplayer di questi 3 COD (SOLO I MULTIPLAYER) hanno iniziato ad andare a scatti potenti quando muovevo il mouse.
Ho messo in rilievo "quando muovo il mouse" perchè è proprio così, se rimango fermo vedo il gioco fluido e gli altri giocatori che si muovono normalmente, se invece sposto poco poco il cursore, inizia tutto a muoversi a scatti (abbastanza contenuti, diciamo che posso giocare una partita quasi normale, ma danno parecchio fastidio).

Cosa può essere successo? Come mai mi dà questo problema solo su multiplayer e solo quando muovo il mouse?

Aggiunta: gli scatti sono sopportabili solo sul multiplayer di MW2 e black ops, mentre su MW3 la situazione è spaventosa, appena muovo il mouse iniziano degli scatti allucinanti che continuano anche quando mi disconnetto! Non posso neppure muovermi nel menù da quanto và a scatti...che ***** può essere?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Allego un video per far capire meglio la situazione:
[video=youtube_share;n2UsIxOg3Og]http://youtu.be/n2UsIxOg3Og[/video]
Da notare quando rimango fermo un paio di secondi come gli scatti scompaiano. Torno a muovermi e rilagga come l'inferno.
:tristezza:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Call of Duty a scatti

se ho capito bene ti scatta nell'online sul pc???

beh anche se fosse su PS3 o Xbox per me è colpa della connessione scadente... prova a chiudere tutte le applicazioni che hai e gioca.

solitamente il lag si dovrebbe presentare sempre, però potrebbe anche essere un problema di scheda grafica che sta andando a farsi benedire, perché come dici te solo su MW3 il lag è insopportabile...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Call of Duty a scatti

se ho capito bene ti scatta nell'online sul pc???

beh anche se fosse su PS3 o Xbox per me è colpa della connessione scadente... prova a chiudere tutte le applicazioni che hai e gioca.

solitamente il lag si dovrebbe presentare sempre, però potrebbe anche essere un problema di scheda grafica che sta andando a farsi benedire, perché come dici te solo su MW3 il lag è insopportabile...
1° ho una connessione da 12 M e un computer potentissimo formattato da poco, e anche quando non era formattato non mi ha mai dato gravi problemi di lag.
2° dai un'occhiata al video..questa non è lag, sono scatti paurosi, che si protraggono anche nel menù principale...come fà a laggare nel menù principale? :l
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

o è un problema di scheda grafica (lascia stare il computer super potente della NASA, se la scheda grafica sta andando a quel paese non ci puoi fare nulla) oppure un problema di file... prova a disinstallare e reinstallare il gioco
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

E' la scheda video.. Sicuramente qualcosa inerente ai componenti del computer.. Dato che è un problema dovuto ai componenti del computer chiedo di spostare la discussione in una sezione più adeguata. La connessione non c'entra nulla.
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

Non penso si tratti di scheda video per tre motivi: primo non tocco il pc da due settimane e prima ha sempre funzionato.
Secondo motivo, se rimango fermo nel gioco è tutto perfettamente fluido, inizia a bloccarsi solo quando muovo il mouse.
Terzo, come ho già scritto prima, dà questo problema solo sui multiplayer e non sul singolo.

Edit: ho cambiato il mouse da wireless a cavo e provato ad aggiornare i driver, ma nulla.
Possibile che a me capitino solo problemi sconosciuti? Sigh.
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

prova a portarlo in assistenza da qualche tecnico specializzato, vedi cosa ti dice
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

Non può essere un problema della versione? :emoji_relieved:
Prova ad andare in impostazioni e metti l'opzione "Sincronizza ogni frame" su NO.

Poi a quanti FPS giri di solito su Cod?
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

Non può essere un problema della versione? :emoji_relieved:
Prova ad andare in impostazioni e metti l'opzione "Sincronizza ogni frame" su NO.

Poi a quanti FPS giri di solito su Cod?

Problema di versione? Sì, possibile.
La sincronizazzione era già impostata su No.
Non è un problema di FPS o altro, mi è sempre andato alla grande...

E' un problema che mi risulta solo sul multiplayer e solo quando muovo il mouse. Non è normale.
Vorrei precisare di nuovo, se fosse d'aiuto, l'enorme differenza tra gli scatti di MW2 e MW3: sul primo riesco QUASI a giocare normalmente, anche se mi scatta poco poco quando sposto il mouse. Su mw3, bè..lo vedete dal video. Ingiocabile è dir poco.
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

Problema di versione? Sì, possibile.
La sincronizazzione era già impostata su No.
Non è un problema di FPS o altro, mi è sempre andato alla grande...

E' un problema che mi risulta solo sul multiplayer e solo quando muovo il mouse. Non è normale.
Vorrei precisare di nuovo, se fosse d'aiuto, l'enorme differenza tra gli scatti di MW2 e MW3: sul primo riesco QUASI a giocare normalmente, anche se mi scatta poco poco quando sposto il mouse. Su mw3, bè..lo vedete dal video. Ingiocabile è dir poco.

Hai provato a reinstallare il gioco?
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

E' colpa del PC :emoji_relieved: se vedi "non laggare" significa girare dai 60fps in su e non 20-25fps come sul tuo PC. In singolo andrà meglio, ma girerà comunque verso i 40fps se non meno...
Postami la tua configurazione hardware! ;)
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

E' colpa del PC :emoji_relieved: se vedi "non laggare" significa girare dai 60fps in su e non 20-25fps come sul tuo PC. In singolo andrà meglio, ma girerà comunque verso i 40fps se non meno...
Postami la tua configurazione hardware! ;)
Mi pare di aver già scritto che ci gioco da anni e non mi ha mai dato problemi.
Comunque, per quanto possa tornarti utile....
1r6fky.jpg

289dcg3.jpg

2z3ubk4.jpg

--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Stefyx ho reinstallato tutti e tre i COD ma niente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Call of Duty a scatti

Mi pare di aver già scritto che ci gioco da anni e non mi ha mai dato problemi.
Comunque, per quanto possa tornarti utile....
1r6fky.jpg

289dcg3.jpg

2z3ubk4.jpg

--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Stefyx ho reinstallato tutti e tre i COD ma niente.

Ma è una cosa davvero stranissima.. Non riesco a capire a cosa sia dovuto questo problema.. Mai mi è capitato di vedere un problema del genere... Utilizzi una connessione wireless o tramite cavo?
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

Connessione a fibra ottica. 11-12 M di download e 1.86 di upload. Se pensi che sia la connessione...non è quella.
Se ti riferisci alla connessione del mouse, bè, ho provato sia con cavo che con filo ma niente...
Dunque, ricapitolando, che nesso ci può essere tra il multiplayer di un gioco e il movimento del mouse? :l

Aggiungo una cosa: ho avviato Black ops (sempre multiplayer) e mi và a scatti persino nel menù principale!
:tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza:
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

Connessione a fibra ottica. 11-12 M di download e 1.86 di upload. Se pensi che sia la connessione...non è quella.
Se ti riferisci alla connessione del mouse, bè, ho provato sia con cavo che con filo ma niente...
Dunque, ricapitolando, che nesso ci può essere tra il multiplayer di un gioco e il movimento del mouse? :l

Aggiungo una cosa: ho avviato Black ops (sempre multiplayer) e mi và a scatti persino nel menù principale!
:tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza::tristezza:

Non pensavo questo.. Magari è la scheda di rete..
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

Potrebbe essere colpa della Scheda video oppure non dedichi abbastanza RAM a call of duty.. dipende dal tuo computer. La connessione anche puo centrare qualcosa..
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

Non pensavo questo.. Magari è la scheda di rete..
In effetti, alcuni giorni fa ho installato un nuovo driver per la scheda Ethernet..provo a riportarlo alla versione base
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Niente, stesso problema.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Call of Duty a scatti

E' il tuo PC, ripeto. POSTA LA TUA CONFIGURAZIONE HARDWARE
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

Mi pare di aver già scritto che ci gioco da anni e non mi ha mai dato problemi.
Comunque, per quanto possa tornarti utile....
1r6fky.jpg

289dcg3.jpg

2z3ubk4.jpg

--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Stefyx ho reinstallato tutti e tre i COD ma niente.

E' il tuo PC, ripeto. POSTA LA TUA CONFIGURAZIONE HARDWARE


te l'ha postata, la trovi nella citazione di sopra
 
Riferimento: Call of Duty a scatti

Stiamo scherzando, vero? No, seriamente... la tua configurazione è già troppo "brutta" per non dire altro su MW2, figuriamoci BO e successivi.