Guida cambiare la grafica da xp a mac os x

Supermitica90

Redattrice onoraria
Autore del topic
Redattore
User Legend
13 Settembre 2007
8.877
99
Miglior risposta
0
cambiare la grafica da xp in mac os x

Bè posto questa semplice guida (created by me) per tutti coloro che vogliono cambiare la grafica di xp ed averla quindi simile a quella di mac os x >_>
Ecco uno screen:
a1s941.jpg

I passi da seguire sono 5..
e prima di iniziare mi sembra comunque giusto dire che consiglio questa guida agli utenti con piu di 512 mb di ram dato che potrebbe influire sui rallentamenti del sistema.

Bene iniziamo!

1) rimuovere tutte le icone dal desktop.
Questo è un passo essenziale perchè il risultato finale di questa guida prevede un tipo di desktop diverso, in cui le icone sono solo un impiccio. Cercate di spostare tutto tranne Risorse del computer, Documenti e il cestino. A questo punto occore nascondere definitivamente anche le rimanenti icone con "tasto destro del mouse/Disponi icone per" e poi spuntare la voce "Mostra icone sul desktop" il risultato sarà un desktop completamente pulito.

2) Ora dovrete installare un programma, Rk launcher (free) che potete trovare qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Aprite "Rklauncher.exe" e partirà immediatamente con le icone di default. Questa barra è estremamente intuitiva quindi personalizzatela come volete.
Per chi volesse renderlo ancora piu simile al Mac ecco un tema che fa al caso vostro
^^ , Per impostarlo basta estrarre i file nella cartella di installazione e poi andarlo a selezionare con: "click destro del mouse sulla barra/Settings/Themes.

3)A questo punto la barra delle applicazioni di windows diventa quasi inutile, quindi vi consiglio di nasconderla definitivamente o metterla nella parte alta dello schermo. Personalemente ho scelto la seconda opzione ma ciò non toglie che anche nasconderla definitivamente sia una scelta errata. Se volete nasconderla basta cliccare con il tasto destro sulla nuova barra (quella del mac), andare in "settings", poi in "behavior" e selezionare la voce "hide the Taskbar". Per spostarla invece basta semplicemente "trascinare" la barra nella parte alta.

4) Ora dovrete scaricare il programma per i widgets di yahoo da qui
a meno che non li abbiate gia>_>
Installate il programma e apritelo.
Mettete i widgets che preferite e se non vi bastano potete benissimo scaricarne altri con tasto destro sull'iconcina del programma di widgets e poi cliccando su "ottieni altri widgets".

5) Ora dovrete installare questo semplice programma che consente di emulare buona parte dell'aspetto di mac os x tiger.. eccovi il link

nel pacchetto è incluso anche iColorFolder, per colorare le cartelle con un click, oltre al software che simula la barra Acqua (ormai uno dei simboli del Mac).

Ora anche voi potrete avere il vostro xp con grafica di mac os x^^
spero di esservi stata d'aiuto>_>

ps: se ho sbagliato sezione mi scuso ma non sapevo dove postarla :emoji_relieved:
fonte: p2p

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 2 people
grande super :emoji_smiley: lo proverei volentieri se non fosse che mio papà a volte usa il pc e se vede che ho cambiato qualcosa :bestemmie: :emoji_relieved:

io avevo pensato anke a divire l'hard disk in due per poter usare ubuntu ma nn mi conveniva si rallentava troppo ;)

è gia :emoji_relieved:
nn dirlo a me... con il pc baracca ke mi ritrovo-.- xD

eheh guarda ma il mio si può dire che è anche veloce nè...però cavolo a forza di caricarci su roba sta andato in tilt :emoji_relieved:...infatti ora tento di intasarlo il meno possibile altrimenti ciao :emoji_relieved:

buona guida, anke se io ho voluto personalizzare il mio desktop sia con la grafica di mac sia con xp cmq lo proverò prossimamente, mi ha sempre affascinato mac

Supermitica brava, ma la guida non è tua. :\

Hai solamente cambiato alcune parole da questa guida
Citala..

Ultima modifica:
Io ho installato tt e per completare l' opera come sfondo ho messo un immagine del nuovo mac x leopard ... e stupendo come e uscito... pero nn ho messo gli add-on di yahoo nn mi piacciono... e cmq le icone sul dekstop si possono lasciare nn e un problema!