Cambiare lo stile delle targhette

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-Hirokichi

Utente Senior
Autore del topic
1 Dicembre 2012
1.622
59
Miglior risposta
0
Nella v3 di sciax2 e se non sbaglio anche nella v2, le targhette erano bellissime così belle, che scrivevo post su post per avere la targhetta successiva, ora lo stile delle targhette è troppo semplice, anche se rispecchia perfettamente la skin del forum, ma se rendeste piú vivaci le targhette come quelle della v3 non sarebbe una idea cattiva.​

Ultima modifica:
Dico, di creare delle targhette belle come quelle della v3 ma che si adattino con lo stile della skin del forum, queste targhette sono tristi e deprimenti XD​

Purtroppo queste targhette sono fatte in CSS per non causare un peso eccessivo alla skin e quindi una maggiore fluidità del forum. Per cui non si possono apportare molti miglioramenti alle targhette.

Penso che queste targhette siano orribili, ma non necessarie.

Per me sono assolutamente da cambiare. Sinceramente adoravo quelle di prima. Erano bellissime! Il successo sta anche in questi piccoli dettagli!

Per me sono assolutamente da cambiare. Sinceramente adoravo quelle di prima. Erano bellissime! Il successo sta anche in questi piccoli dettagli!
Ripeto: le vecchie targhette non avevano nulla a che fare con il nuovo style! Se volete createne voi un paio e vediamo che sapete fare. ^^

Onestamente ragazzi a mio parere le attuali targhette, si.. rendono il thread più fluido, si adattano meglio allo stile rispetto a quelle di prima ma, non sono per niente carine.. (a dire il vero a me non piace proprio tutto il postbit, ma naturalmente è soggettivo).

Ripeto: le vecchie targhette non avevano nulla a che fare con il nuovo style! Se volete createne voi un paio e vediamo che sapete fare. ^^
Io non sono un grafico... Però posso esprimermi su una delle mie impressioni. Non abbiamo detto di farne delle nuove in ogni caso. Abbiamo detto di essere più fedeli a quelle di prima..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Approvo, prima tutti invidiavano le targhette di Sciax2, le copiavano anche!
Ora siamo ridotti a queste per far pesare meno la skin? Bha io non capisco... Dovreste rivedere le vostre priorità.

Sciax2 ha smesso di funzionare nel momento in cui è cercato di passare da un target giovanile ad un target adulto (target totalmente inesistente nel forum) perdendo totalmente il suo fascino. Che poi gli admin abbiano le fette di prosciutto davanti agli occhi e quindi non se ne accorgono (o semplicemente se ne fregano) è un fatto abbastanza grave.
Il vero fatto grave è che fra gli admin nessuno, oltre a Davide, è in grado di lavorare ad un eventuale template """alternativo""" perché senza esperienza a livello gestionale di vbulletin. E chi sostiene il contrario mente a sé stesso.

A mio parere il template andrebbe rielaborato secondo i successi degli anni passati, un qualcosa di innovativo ma che racchiuda tutto ciò che Sciax2 ha passato in questi anni di apertura e di crescita.

Come qualche mese fa continuo a sostenere che questo template abbia determinato uno sradicamento totale del content per metterne uno nuovo che a ben pochi è piaciuto.

Ricordatevi che qualsiasi lavoro voi facciate, dovreste puntare ad avere l'adesione da parte dell'utenza.

Ultima modifica:
Sciax2 ha smesso di funzionare nel momento in cui è cercato di passare da un target giovanile ad un target adulto (target totalmente inesistente nel forum) perdendo totalmente il suo fascino. Che poi gli admin abbiano le fette di prosciutto davanti agli occhi e quindi non se ne accorgono (o semplicemente se ne fregano) è un fatto abbastanza grave.
Il vero fatto grave è che fra gli admin nessuno, oltre a Davide, è in grado di lavorare ad un eventuale template """alternativo""" perché senza esperienza a livello gestionale di vbulletin. E chi sostiene il contrario mente a sé stesso.

A mio parere il template andrebbe rielaborato secondo i successi degli anni passati, un qualcosa di innovativo ma che racchiuda tutto ciò che Sciax2 ha passato in questi anni di apertura e di crescita.

Come qualche mese fa continuo a sostenere che questo template abbia determinato uno sradicamento totale del content per metterne uno nuovo che a ben pochi è piaciuto.

Ricordatevi che qualsiasi lavoro voi facciate, dovreste puntare ad avere l'adesione da parte dell'utenza.
Tutto vero purtroppo.

la Skin andava solo modificata secondo me. Invece è cambiata totalmente.
Il target anche. Deve essere centrato tutto sui giovani.

La skin non è male, ma va migliorata... togliere un pò di tutto sto bianco già sarebbe un inizio..

Il target è sempre centrato sui giovani, magari un pò meno verso i dodicenni, ma è meglio così.

(comunque lo stile non fa l'utenza)

A mio parere bisognerebbe lavorare maggiormente sui colori scelti anche perché a volte vedo degli abbinamenti terrificanti, tipo alcune targhette dove ci sono le orecchie del coniglio blu scuro od il testo (anch'esso blu scuro) che diventa fastidioso da leggere perché su sfondo altrettanto scuro.

e9f777319e768e3c6b237b96b05720f8.png

7cb7e1dbd578480c1bbd6a70a0e68f22.png

Ma poi diavolo, l'header, probabilmente è la parte peggio fatta del template fra bottoni che si sovrappongono o che scompaiono e notifiche che volano sul logo.

Inoltre, perché gli avete dato un width: 90%, quando mettendolo al 100% diventa molto più bello da vedersi e si integra maggiormente con la pagina?

bfd85ab0c805a072a93a1eb0c09bfc70.png

Ultima modifica:
A mio parere bisognerebbe lavorare maggiormente sui colori scelti anche perché a volte vedo degli abbinamenti terrificanti, tipo alcune targhette dove ci sono le orecchie del coniglio blu scuro od il testo (anch'esso blu scuro) che diventa fastidioso da leggere perché su sfondo altrettanto scuro.

Ma poi diavolo, l'header, probabilmente è la parte peggio fatta del template fra bottoni che si sovrappongono o che scompaiono e notifiche che volano sul logo.

Inoltre, perché gli avete dato un width: 90%, quando mettendolo al 100% diventa molto più bello da vedersi e si integra maggiormente con la pagina?

Totalmente d'accordo. Ma non credi che invece dei colori, vada cambiato lo stile della targhetta? Prima erano molto più vivaci!

La penso esattamente come te! Poi il postbit è assolutamente da cambiare, e nella home metterei la sidebar a destra con aggiunta di ultime discussioni, ultimi articoli etc.etc..

La penso esattamente come te! Poi il postbit è assolutamente da cambiare, e nella home metterei la sidebar a destra con aggiunta di ultime discussioni, ultimi articoli etc.etc..

Forse, e credo che sia d'accordo anche tu Valerio, i colori sono un poco tristi. Magari qualcosina di più vivace!! E' tutto grigio e bianco!

Forse, e credo che sia d'accordo anche tu Valerio, i colori sono un poco tristi. Magari qualcosina di più vivace!! E' tutto grigio e bianco!
Assolutamente. Non dico di tornare al giallo-blu di una volta, ma caspita degli accostamenti più carini.

Il target rimane incentrato principalmente su un pubblico giovanile (in una fascia dai 15 ai 21 anni circa, se cresce ulteriormente meglio). L'obiettivo è di attrarre in gruppo di utenti interessati alla grafica , programmazione , videogiochi(escludendo i retro.) e qualsiasi altra cosa che non sia solo retro. Gente competente che conosce l'argomento e aiuta a migliorare la community.

Tutto vero purtroppo.

la Skin andava solo modificata secondo me. Invece è cambiata totalmente.
Il target anche. Deve essere centrato tutto sui giovani.

Il Cambio di target è fondamentale attualmente. Che ci costi qualche utente in meno, ne vale la pena.
Come già detto da Valerio , lo stile non fa l'utenza.
Le scelte attualmente prese , in comune accordo da parte di tutto lo staff, è di far crescere e far interessare un pubblico più grande. Con argomenti più dettagliati e più precisi.
Nessuno , io in primis , ha voglia di badare a dodicenni che fanno questione su dadi truccati o che il loro retro è stato offeso da un utente etc..
Sul colore non c'è motivo di discussione rimane così.

Tornando alla questione principale che si era persa , l'aggiornamento delle targhette per me può essere approvato . In effetti come già detto da @Power , le targhette sono sempre state un punto a favore di questa community , quindi sono a favorevole alla proposta . Vedrò di fare il possibile per farle rimettere. :soso:

Il Cambio di target è fondamentale attualmente. Che ci costi qualche utente in meno, ne vale la pena.
Come già detto da Valerio , lo stile non fa l'utenza.
Le scelte attualmente prese , in comune accordo da parte di tutto lo staff, è di far crescere e far interessare un pubblico più grande. Con argomenti più dettagliati e più precisi.
Nessuno , io in primis , ha voglia di badare a dodicenni che fanno questione su dadi truccati o che il loro retro è stato offeso da un utente etc..
Sul colore non c'è motivo di discussione rimane così.

Al cambio di target ci avete pensato pure quando avete deciso di riaprire la sezione DDoS? Probabilmente fonte dei migliori piagnistei da parte dei proprietari dei retro :emoji_relieved:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.