Problema risolto Cambio processore

ho già chiesto su e-key e mi hanno risposto che non hanno cpu per socket G1

- - - Aggiornato - - -
@iTheK

qua mi ricollego con quello che ha detto il buon @Gatsu
Socket G2 sandy bridge, il tuo è una cpu mobile quindi è un notebook.
Il cambio di CPU su tale pc può essere costoso o impossibile, da verificare se la cpu è saldata o è su zoccolo.
Adesso hai capito perchè i portatili te li devi tenere così come sono? Il cambio di pezzi hardware sui portatili spesso sono impossibili in quanto i negozi non hanno i pezzi giusti.
Appena hai la possibilità ti consiglio di farti un assemblato tuo così almeno quando hai la necessità di cambiare qualche pezzo lo puoi fare...
 
Se cambi CPU al 70% è saldata sulla scheda madre insieme alla VGA, in tal caso dovresti trovare la scheda madre compatibile al tuo PC... ma a sto punto sarebbe meglio ricomprarsi il PC.
 
Cioè... tu vorresti cambiare il processore ad un portatile,sai cosa vorrebbe dire? Tanti soldi,con quei soldi ti compri un pc nuovo...
Puoi avere più controllo ad avere un pc fisso,che lì hai spazio,e non sarei sicuro che tu sai sostituire processore ad un pc portatile, e quì c'è la manodopera! E quanto viene a costare? Il processore (esempio) costa 200 euro lui te lo fà per 400 euro! MANODOPERA!
SCONSIGLIO!
 
@Gatsu mi puoi dire se questo è meglio di quello che mi voglio prendere? xD

Processore: Intel Celeron N2830 (2.41 GHZ)
Hard Disk: 500 GB
RAM: 4 GB
Scheda Video: Nvidia GeForce GT820M 2 GB DDR3 dedicati
Wifi: Si
HDMI: Si
Webcam: Si
Sistema Oper: Windows 8
Masterizzatore DVD
 
ma la ram va bene? Se lo compro posso prende la ram del mio pc che ne ha 8 e metterla a questo nuovo?
 
Probabilmente potresti metterla ma solo se sono ddr3 e comunque conviene sempre installare le stesse ram, frequenze e latenze.
Rinomino come risolto.