Domanda Casa... infestata?

Kobe291

Utente Master
Autore del topic
9 Aprile 2011
2.798
75
Miglior risposta
0
Ciao.
Scrivo adesso questo topic per riferirvi dei dubbi che nutro dentro di me.
Vivo in questa casa da 11 anni, iniziai ad abitarci subito dopo il terremoto che colpì le mie zone(provincia di Trapani in Sicilia ecc.).
E' da un pò di anni tuttavia che iniziano a presentarsi strane situazioni.
Non so molto sulla storia di questa casa, tranne per il fatto che tempo fa mio nonno la utilizzava come deposito per i mezzi agricoli.
Uno dei tanti fenomeni si presenta quando i miei escono ed io rimango da solo a casa. Innanzitutto sento venire rumori dal corridoio, anche forti. Inoltre ho come la sensazione di essere osservato, come se fossi uno sconosciuto in una riunione di persone.
Ma la cosa che veramente mi ha spaventato è successa ieri sera. Faceva molto caldo, e ho deciso di accendere il condizionatore.
Così mi sono avviato verso la finestra per chiuderla(onde evitare che l' aria fredda possa uscire). Ma ad un certo punto non trovo il telecomando per azionare il condizionatore. Setaccio tutta la casa, e alla fine lo trovo nascosto sotto un mazzo di carte nella scrivania della mia camera.
Per entrare nella mia camera e nelle altre stanze si deve passare in un corridoio, diviso dal salotto con la cucina da una porta.
Avevo appena messo mano sul telecomando quando sento un rumore fortissimo provenire proprio dalla porta. Se non fossi stato in un ambiente chiuso, potrei dire che era paragonabile ad uno sparo.
Mi affretto davanti alla porta e vedo che è chiusa. Allora la riapro ed entro in salotto. Sconcertato, trovo la finestra che avevo precedentemente chiuso aperta.
Alcun di voi diranno "O ma questo è pazzo, sta raccontando cazzate", e vi assicuro che considererò inutili questi post.
Spero di poter trovare una spiegazione a tutto questo.

Riferimento: Casa... infestata?

Mmmm...tutta la situazione che hai descritto è molto strana....secondo me quei rumori che tu senti sono semplicemente provenienti da fuori e la finestra è stata aperta da qualche tuo famigliare,poi è tutto una questione di condizionamento,anche io quando sento rumori strani in casa penso che ci sia qualcuno ma in realtà non è così.

Mmmm...tutta la situazione che hai descritto è molto strana....secondo me quei rumori che tu senti sono semplicemente provenienti da fuori e la finestra è stata aperta da qualche tuo famigliare,poi è tutto una questione di condizionamento,anche io quando sento rumori strani in casa penso che ci sia qualcuno ma in realtà non è così.
No, nell' esempio che ho raccontato ero da solo in casa e nessuna persona può esser entrata in quel momento(l' avrei vista)...

Prima di pensare a qualcosa di paranormale...ti chiedo se la tua casa si trova in campagna e sè si può essere qualche animale che è entrato?

Prima di pensare a qualcosa di paranormale...ti chiedo se la tua casa si trova in campagna e sè si può essere qualche animale che è entrato?

case cosi non sono in campagna cmq secondo me e qualche animale che e entrato dentro casa tua hai detto che avevi la finestra aperta forse qualche uccellino e entrato e ha fatto cadere qualcosa

.. Botta di vento? La finestra si apre per la botta e la porta sbatte per la corrente.
Soluzione molto molto verosimile.

Una situazione molto strana direi ma non credo siano fenomeni paranormali, poi può essere stata una botta di vento ma anche un'animale stai tranquillo ^^.

No, la mia casa si trova in città, e comunque se fosse entrato un animale l' avrei visto...

Ciao.
Scrivo adesso questo topic per riferirvi dei dubbi che nutro dentro di me.
Vivo in questa casa da 11 anni, iniziai ad abitarci subito dopo il terremoto che colpì le mie zone(provincia di Trapani in Sicilia ecc.).
E' da un pò di anni tuttavia che iniziano a presentarsi strane situazioni.
Non so molto sulla storia di questa casa, tranne per il fatto che tempo fa mio nonno la utilizzava come deposito per i mezzi agricoli.
Uno dei tanti fenomeni si presenta quando i miei escono ed io rimango da solo a casa. Innanzitutto sento venire rumori dal corridoio, anche forti. Inoltre ho come la sensazione di essere osservato, come se fossi uno sconosciuto in una riunione di persone.
Ma la cosa che veramente mi ha spaventato è successa ieri sera. Faceva molto caldo, e ho deciso di accendere il condizionatore.
Così mi sono avviato verso la finestra per chiuderla(onde evitare che l' aria fredda possa uscire). Ma ad un certo punto non trovo il telecomando per azionare il condizionatore. Setaccio tutta la casa, e alla fine lo trovo nascosto sotto un mazzo di carte nella scrivania della mia camera.
Per entrare nella mia camera e nelle altre stanze si deve passare in un corridoio, diviso dal salotto con la cucina da una porta.
Avevo appena messo mano sul telecomando quando sento un rumore fortissimo provenire proprio dalla porta. Se non fossi stato in un ambiente chiuso, potrei dire che era paragonabile ad uno sparo.
Mi affretto davanti alla porta e vedo che è chiusa. Allora la riapro ed entro in salotto. Sconcertato, trovo la finestra che avevo precedentemente chiuso aperta.
Alcun di voi diranno "O ma questo è pazzo, sta raccontando cazzate", e vi assicuro che considererò inutili questi post.
Spero di poter trovare una spiegazione a tutto questo.
La casa a quanto tempo fa risale? e' in stile antico?

Ultima modifica:

La casa a quanto tempo fa risale? e' in stile antico?
La casa risale a molto tempo fa, infatti ho chiesto a mio nonno cosa fosse prima di essere un garage e lui mi ha detto che era una casa costruita circa ai tempi della 2° guerra mondiale.
Comunque no, non è in stile antico dato che i miei genitori l' hanno ristrutturata tutta.

uccelli di sera? Beh comunque sicuramente vento oppure un fantasma ti ha fatto visita :emoji_alien:

Vorrei farti notare che le case costruite dopo la seconda guerra mondiale non "risalgono a molto tempo fa".
Inoltre, la struttura, per quanto tu possa cercare di ammodernare gli interni, rimane invariata: ergo certe caratteristiche che la rendono adatta a flussi di corrente permangono inalterate.

Ma non è questo il nostro caso, né simili considerazioni ci interessano.

Probabilmente il forte rumore sarà stato causato dall'aprirsi forzoso della finestra, a sua volta frutto di una folata di vento o di un tentativo malriuscito di effrazione.

Certamente, e ripeto CERTAMENTE, non di fenomeni paranormali, dacché non esiste nulla di non reale nel mondo reale.

L'unica cosa che mi fa rimanere perplessa è che tu sei andato a controllare il rumore. Non penso che qualcuno sia così poco furbo da andare a vedere i ladri in faccia, io mi nasconderei.

Sarà stata sicuramente la finestra che si è aperta da sola.

La finestra penso che sia un fatto del vento, mentre i rumori quando sei da solo e credi che sei osservato... è la tua suggestione.

L'unica cosa che mi fa rimanere perplessa è che tu sei andato a controllare il rumore. Non penso che qualcuno sia così poco furbo da andare a vedere i ladri in faccia, io mi nasconderei.

Sarà stata sicuramente la finestra che si è aperta da sola.
Infatti come potevo sapere che ci potevano essere ladri? Quale persona normale sente un rumore forte e si nasconde dentro un armadio?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
E comunque ribadisco a tutti che nessuna finestra(dato che avevo chiuso quella del salotto) e nessuna porta era aperta, perciò dubito fortemente che possa essere stato vento(o forse Bill Gates ha già inventato il vento che trapassa le materie solide? :emoji_relieved: )

Ultima modifica:

Infatti come potevo sapere che ci potevano essere ladri? Quale persona normale sente un rumore forte e si nasconde dentro un armadio?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
E comunque ribadisco a tutti che nessuna finestra(dato che avevo chiuso quella del salotto) e nessuna porta era aperta, perciò dubito fortemente che possa essere stato vento(o forse Bill Gates ha già inventato il vento che trapassa le materie solide? :emoji_relieved: )

Sarà caduto qualcosa...dai cerca di ragionare....i rumori possono dipendere da milioni di cose :emoji_smiley: