Domanda Che lavoro vorreste fare da grandi?

Non ho ancora le idee chiare però ho intenzione di fare il Liceo Scientifico Tecnologico a progetto informatico-telematico.

La scuola che sto frequentando mi sta portando sempre più verso il mondo del lavoro.
Faccio il liceo scientifico e come orario prolungato faccio 4 ore in più di Algebra...
Quindi vorrei diventare un matematico e lavorare per qualche azienda importante oppure siccome sono molto interessaton al disegno geometrico vorrei diventare un geometra.

O ancora un allenatore esperto di Parkour.

:bye:

Entrare nell'Arma dei Carabinieri, e fare un concorso per entrare nei ROS (Raggruppamento Operativo Speciale)..
I ROS, in poche parole, sono coloro che vedete in tv con i passamontagna e con il giubbottino con scritto "Carabinieri"

Io non ho idea di quello che fare da grande sinceramente..
Credo programmatore :emoji_smiley:

Siccome sono 5 anni che pratico basket (agonisticamente, mentre per hobby sono più di 8 anni), gioco in una delle migliori squadre della campania under 15, credo di proseguire così il mio futuro, dopo l'under 19 forse vado in serie D *-*
Oppure programmatore, dato che ho buone conoscenze, siccome dovrò laurearmi per forza (faccio lo scientifico).
O seguire ciò che fa mio padre, lavorare nelle forze armate.

avvocato, ma la vedo difficile, penso di diventare imprenditore come mio padre

Tra poco più di un anno sarò diplomato come perito informatico, quindi non è poi tanto lavoro "da grandi", è solo questione di mesi...

Spero di trovare qualcosa di concreto come programmatore, anche se iniziare direttamente a lavorare così la vedo ardua, presumo mi aspetteranno diversi anni di "tuttofare" al servizio di una mandria di capre che non sapranno nemmeno che windows non è un sistema operativo ma la casa che lo produce.

Se rimane tempo (e denaro) magari penso anche alla laurea, ma per come la vedo ora "prima trovo lavoro meglio è"

Non ne ho la più pallida idea, anche se ho riflettuto notti quando avevo l'insonnia (LOL) Ma penso comunque Qualcosa legato all'informatica.

Ultima modifica:
Cardiochirurgo, ma la vedo difficile, devo ancora affrontare 4 anni di Scientifico e dopo 7 anni di Università più tutti i Master.. fate il conto xD