• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Che linguaggio scegliere?

mukkasmile111

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Novembre 2010
624
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, come scritto nel titolo non saprei che linguaggio di programmazione studiare (programmazione software e non web), voi cosa mi consiglierete? Motivate la risposta, grazie.
Premetto che in lato software sono alle prime armi, in questi anni ho sempre preferito studiare il lato web, ma visto che non trovo un team adatto che ha voglia di fare cose serie e sopratutto gratuite credo che dovrò arrangiarmi da solo sia per lato software che per lato web.

Riferimento: Che linguaggio scegliere?

Dipende cosa vuoi fare... il Visual Basic Net va bene se sei alle prime armi poi ti evolvi al C# C++ e infine il C

Ti cito un pezzo della santa Wikipedia

Molti programmatori hanno un rapporto difficile con Visual Basic in quanto è stato progettato per essere un linguaggio semplice e molte caratteristiche che sono presenti in linguaggi come Java non sono disponibili in Visual Basic. Nell'interesse della convenienza e del rapido sviluppo, alcune funzionalità come la verifica del "cast" dei dati e la dichiarazione obbligatoria delle variabili (anche se è possibile rendere questa dichiarazione obbligatoria) sono disabilitate. Questo rende Visual Basic molto semplice da utilizzare, ma i programmi così realizzati possono essere distribuiti con errori nascosti dovuti a questa mancanza di controlli.

Vedi tu Cosa fare :emoji_smiley:

Dipende cosa vuoi fare... il Visual Basic Net va bene se sei alle prime armi poi ti evolvi al C# C++ e infine il C

Ti cito un pezzo della santa Wikipedia