In sviluppo Che macchina fotografica avete?

Riferimento: Che macchina fotografica avete?

:emoji_relieved: Io già le ho, comunque se vuoi un consiglio il 50mm f/ 1.8 non lo comprare, non ne vale neanche il prezzo, sono rimasto veramente sconcertato da quest'obbiettivo, se hai un po' di budget in più prendi il 50mm f/ 1.4 che è molto più valido!

No, purtroppo non rientro con i soldi! C'è crisi >_>
Per evitare l'OT, magari possiamo continuare in privato! Se ti va! :soso:
 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Io ho una DSC-W630 Sony, 16,1 Mega Pixels
u_12246494.jpg
 
Ultima modifica:
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Io ho una Canon EOS 350D, solamente 8 megapixel, abbastanza vecchiotta. Insieme ho anche il 18-55!
Pensavo di prendere però, e non mi dispiacerebbe affatto, una EOS 700D compresa di 18-55 ma stabilizzato, un teleobiettivo 75-300 e un 50mm f 1.8. c:
Penso che tu abbia soldi da buttare. La 700d è l'ennesimo flop di Canon dopo 650d. Prenditi una 600d corpo base che sta intorno ai 500 euro ,e poi ti compri gli obbiettivi. Il 18-55 è buono ma se hai già intenzione di prendere altri obbiettivi, non lo prendere.

Io uso una canon 600d con un 18-55, ma quando me l'hanno regalata nemmeno sapevo ci fosse tale obbiettivo. Sono in procinto di acquistare obbiettivi m42.
 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Penso che tu abbia soldi da buttare. La 700d è l'ennesimo flop di Canon dopo 650d. Prenditi una 600d corpo base che sta intorno ai 500 euro ,e poi ti compri gli obbiettivi. Il 18-55 è buono ma se hai già intenzione di prendere altri obbiettivi, non lo prendere.

Io uso una canon 600d con un 18-55, ma quando me l'hanno regalata nemmeno sapevo ci fosse tale obbiettivo. Sono in procinto di acquistare obbiettivi m42.
Perché proprio obbiettivi m42? Vedi che ci sono obbiettivi moderni fantastici a basso prezzo.
 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Perché proprio obbiettivi m42? Vedi che ci sono obbiettivi moderni fantastici a basso prezzo.
Io sinceramente ho cercato obbiettivi low cost, anche moderni.. ma ho trovato solo il 50mm f1.8 della canon e qualcosa ZOOM tamron/sigma.. quindi per ora mi butto su m42, così che mi copro un po' tutte le distanze. Stanno pochissimo e hanno una resa fantastica. ^^
 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Canon EOS 1100D con un obiettivo EF-S 18-55, potreste consigliarmene uno migliore che non abbia un costo troppo eccessivo?
 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Utilizzo spesso la fotocamera del mio Samsung Galaxy Next Turbo.
 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Io possiedo una Nikon D3100, una reflex molto equilibrata e potente allo stesso tempo. Mi trovo benissimo!
 
Utilizzo la fotocamera del mio telefono. 8mpxl sono più che sufficienti.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE con Tapatalk 2
 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Il mio Samsung Galaxy S3 Mini :|
Quindi scatti foto con quel cellulare? Dimmi è buono, cioè fa fotografie buone, forse lo comprerò ma non so che telefono scegliere per il momento e non ho un badget assai alto...
 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Quindi scatti foto con quel cellulare? Dimmi è buono, cioè fa fotografie buone, forse lo comprerò ma non so che telefono scegliere per il momento e non ho un badget assai alto...

Si, le scatto sempre con quelle, ho anche una video/fotocamera ma ha una qualità bassa e mi si è rotto il cavalletto.
Se devi usare il telefono anche per fotografare ti consiglio la gamma samsung galaxy 3 in avanti, il prezzo senza abbonamento gira sempre intorno ai 300-350 euro (S3 mini), io invece lo pago 15 franchi (abito in Svizzera) al mese grazie ad un'offerta che scade tra 2 anni.
Attualmente che telefono hai?
 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Si, le scatto sempre con quelle, ho anche una video/fotocamera ma ha una qualità bassa e mi si è rotto il cavalletto.
Se devi usare il telefono anche per fotografare ti consiglio la gamma samsung galaxy 3 in avanti, il prezzo senza abbonamento gira sempre intorno ai 300-350 euro (S3 mini), io invece lo pago 15 franchi (abito in Svizzera) al mese grazie ad un'offerta che scade tra 2 anni.
Attualmente che telefono hai?
Attualmente ho il samsung galaxy next turbo, di certo non è un cellulare per fare foto :emoji_relieved:
Grazie dei consigli ^^
 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Io ho una Canon 1100d + 18-55 IS Canon + 50mm 1.8 Pentacon + 28mm 2.8 Kinor
Le ultime due sono lenti vintage, il pentacon ha un innesto m42, il kinor ha la baionetta Olympus OM
 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Io ho da poco acquistato una Canon SX260 HS, l'unico difetto è che lo zoom (20x) è difficile da gestire ma, tutto sommato, è una delle migliori macchine fotografiche in circolazione, a mio parere.

 
Riferimento: Che macchina fotografica avete?

Io uso una Pentax Optio Z10. Ha cinque anni, però basta assolutamente per le esigenze che ho e quando non mi bastano i 5 MPx della macchina fotografica uso il cellulare. :ahah: