Domanda Che Mini Moto Mi Prendo ?

loryb

Utente Medio
Autore del topic
29 Luglio 2009
242
44
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, oggi volevo porvi questa domanda,
Il 10 agosto viene il mio onomastico e i miei parenti mi danno soldi, (arrivo fino a 200€).
Che Mini Moto mi prendo ? MiniMoto Croos ? o MiniMoto valentino Rossi ? (Ragazzi minimoto quelle x bambini perchè io ho 13 :P xD anni e mio padre il motorino 50cc me lo vuole comprare a 16 anni), il motorino è cinese ma è giusto x divertirmi un pò,
:bye:

Riferimento: Che Mini Moto Mi Prendo ?

mi piace quella di valentino rossi, ma alcuni dei miei amici anno detto che è scomoda, vengono mal di schiena ed è + figa la moto croos

Questa è quella cross:

minicross%20colori.jpg

E' molta bella, sta a te decidere.. :bye:

Ma guarda che a seconda mano, trovi motorini che costano poco più di una minimoto... magari un po bruttini e con qualche graffio...ma sempre meglio di niente, poi a 16 anni ti compri il 125cc... magari anche una moto, come la TZR, la RS, Drakon ecc...ecc... che sono sempre sportive, ma ti posso assicurare che il mal di schiena non viene!

non hai caito, mio padre il motorino 50 me lo vuole prendere a 16 anni, e in questi 3 anni mi diverto un pò con questo che mi devo comprare,ed arrivato a 16 anni mi compro qll 50,e qll che avevo a 13 anni lo do a mio cugino :emoji_smiley: :bye:
Ma guarda che a seconda mano, trovi motorini che costano poco più di una minimoto... magari un po bruttini e con qualche graffio...ma sempre meglio di niente, poi a 16 anni ti compri il 125cc... magari anche una moto, come la TZR, la RS, Drakon ecc...ecc... che sono sempre sportive, ma ti posso assicurare che il mal di schiena non viene!

A 16 anni prendi il 50cc? Allora prenditi un 125

Io ti consiglio una mini moto elaborata Polini 911 è troppo folle scrivi su google e vedrai ;)

Minimoto cross, è molto più grande di quella di valentino rossi, e ti troverai meglio.
Comunque con 200 € fai ben poco, se vuoi una minimoto cross che ti duri abbastanza, ti consiglio di spendere come minimo 500 €.

Con 200 € ti compri una cinese che ti durerà poco.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Minimoto cross, è molto più grande di quella di valentino rossi, e ti troverai meglio.
Comunque con 200 € fai ben poco, se vuoi una minimoto cross che ti duri abbastanza, ti consiglio di spendere come minimo 500 €.

Ultima modifica:

li spenderei anche 500€ ma nn ho i soldi arrivo fino a 200€,ma la compro giusto per divertirmi ;):emoji_smiley:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Ciao io ho una polini 911 e ti posso dire che è una favola, però è scomoda.
Comunque, per prendere una mini moto da cross buona con quel budget prendi poco..cioè anche se te la modificano non fidarti dei siti online, sono fregature.:bye:​

dicevo, questo sito è italiano e guarda caso è di Napoli, Ed anche io sono di napoli il fisso è 081.
poi la moto ha 24 mesi di garanzia.
se si rompe me ne danno un'altra o me la aggiustono gratis ;)
Ciao io ho una polini 911 e ti posso dire che è una favola, però è scomoda.
Comunque, per prendere una mini moto da cross buona con quel budget prendi poco..cioè anche se te la modificano non fidarti dei siti online, sono fregature.:bye:​

Bah, guarda ti parlo chiaramente.
Io avevo una minimoto cinese, che era un regalo di mio zio, lo usata dopo 30 giri il carbutarore è andato al rotoli, parlando con il meccanico, mi disse che è un difetto delle minimoto cinesi, e che durano poche, e anche se le aggiusti si rompe di nuove.
Detto questo lascio a te la scelta.​
dicevo, questo sito è italiano e guarda caso è di Napoli, Ed anche io sono di napoli il fisso è 081.
poi la moto ha 24 mesi di garanzia.
se si rompe me ne danno un'altra o me la aggiustono gratis ;)

ma poi quando ho la minimoto cinese, cambio i pezzi + fragili tra cui, telaio, carburante se posso, ed i freni
Bah, guarda ti parlo chiaramente.
Io avevo una minimoto cinese, che era un regalo di mio zio, lo usata dopo 30 giri il carbutarore è andato al rotoli, parlando con il meccanico, mi disse che è un difetto delle minimoto cinesi, e che durano poche, e anche se le aggiusti si rompe di nuove.
Detto questo lascio a te la scelta.​

Vabbè quello che è più "FREGABILE" è il carburatore, poi i freni sono buoni.
bye​
ma poi quando ho la minimoto cinese, cambio i pezzi + fragili tra cui, telaio, carburante se posso, ed i freni

si, la roba x schifosa la cambio cn pezzi italiani

Comunque non si chiama di Valentino Rossi ma si chiama Minimoto da strada perchè in confronto alla cross cambiano le ruote che sono lisce da strada e tutto il telaio che è a forma diversa, ovviamente con la mini da strada devi piegarti e da fastidio dopo un po, e pensa che quella da strada son ben più pesanti di quelle da cross, quidii ti consiglio vivamente quelle da cross (quelle da strada son basse e la plastica tocca a terra), se vuoi avere una minimoto cross buona devi spendere dai 350 ai 1000 e passa (ovviamente ci sono minimoto della Honda, della Repsol, che costano molto, ma 350-500 euro vanno bene. Ricorda che puoi cambiare i pezzi e se vuoi ti consiglio al marca Polini o Malossi, soprattutto per la marmitta, spero di esserti stato d'aiuto Ciao :smile:

Ps: il 50 cc si prende a 14 anni con il patentino, a 16 il 125 cc :soso:

Altra cosa, la cilindrata delle minimoto non sono 50cc ma bensì dai 48/49cc.