Info Che ne pensate degli Scout ?

Riferimento: Che ne pensate degli Scout ?

Avevi già risposto in questo topic,non mi sembra idoneo riscrivere solo per farti un +1 :soso:

Ha scritto una risposta dettagliatissima,non c'è niente di male se si risponde 2 volte allo stesso topic. :|
Io penso che gli scout siano persone normali,non fanno niente di speciale,non sono da venerare solo perchè possiedono questo titolo.
E' una forma di svago,semplicemente.

Avevi già risposto in questo topic,non mi sembra idoneo riscrivere solo per farti un +1 :soso:

Se davvero avessi voluto aggiungere un messaggio al mio contatore, di certo non mi sarei sforzato di leggere tutte le risposte e, addirittura, correggere i tuoi e(o)rrori ortografici.
Piuttosto è il tuo post che non è idoneo alla discussione, primo perché è inutile e secondo non hai il potere virtuale di richiamarmi.
Se commento una discussione e qualcuno invia un post interessante a cui voglio aggiungere qualcosa o esprimere il mio parere, ho tutta la libertà di scrivere anche 20 posts che siano consoni al regolamento.
Purtroppo, a quanto pare, confrontarsi con qualcuno che crede nell'esistenza di creature inventate da programmi quali "Mistero" risulta veramente impossibile.
Detto questo, ti saluto.

Se davvero avessi voluto aggiungere un messaggio al mio contatore, di certo non mi sarei sforzato di leggere tutte le risposte e, addirittura, correggere i tuoi e(o)rrori ortografici.
Piuttosto è il tuo post che non è idoneo alla discussione, primo perché è inutile e secondo non hai il potere virtuale di richiamarmi.
Se commento una discussione e qualcuno invia un post interessante a cui voglio aggiungere qualcosa o esprimere il mio parere, ho tutta la libertà di scrivere anche 20 posts che siano consoni al regolamento.
Purtroppo, a quanto pare, confrontarsi con qualcuno che crede nell'esistenza di creature inventate da programmi quali "Mistero" risulta veramente impossibile.
Detto questo, ti saluto.
Io,ho detto soltanto che il tuo post era irruente e inopportuno. Inoltre non ti sentire un leader giusto perché sei stato ex-staffer,ora sei un user e non puoi essere un moderatore,rispetta gli altri :ok:
Ergo,senza andare off-topic,non rispondo più,perché oltre a non intasare il topic e anche per non creare polemiche. :soso:

Ultima modifica:

Io,ho detto soltanto che il tuo post era irruente e inopportuno. Inoltre non ti sentire un leader giusto perché sei stato ex-staffer,ora sei un user e non puoi essere un moderatore,rispetta gli altri :ok:
Ergo,senza andare off-topic,non rispondo più,perché oltre a non intasare il topic e anche per non creare polemiche. :soso:

Inizio seriamente a credere che le tue capacità di comunicare ed argomentare siano a livelli bassissimi.
Prima di tutto ci sono più posts off-topic che in, partendo da quelli che hai scritto tu in risposta a quelli di Gatsby. Poi, non mi credo superiore a nessuno: sono stato moderatore ben 2 anni fa quando tu non eri ancora iscritto. Come ogni tua affermazione, anche questa è infondata.
Il latino vedo che non è il tuo forte poiché quell'"ergo" è insensato, ma lasciamo passare quest'altro insulto alla grammatica.
Ripeto: comunicare con te è impossibile, il mio post era pensato e inerente alla discussione, ma non credo tu sia in grado di comprendere visto che dalle mie righe sei stato capace di stilare solo un post inutile.
Ora segnalami e vai a riferire che ti ho insultato, ma chi sa leggere ed ha un minimo di materia grigia capirà. :emoji_slight_smile:

Visto che ti piace correggere (abbiamo qualcosa in comune!), ti faccio notare che non sai coniugare bene i verbi e che anche tu hai ripetuto alcune parole. Conosci te stesso, diceva un certo Talete... *coff coff* :emoji_slight_smile:

Tornando in-topic.

Certo, far parte di un gruppo di scout può essere una bella esperienza di vita, significativa, ecc., ma esaltarli in questo modo mi sembra esagerato, sono persone che non fanno nulla di eccezionale o significativo per la società, è solo uno svago.
@Syncro: cosa centra la metro? Anche un qualsiasi gruppo di amici potrebbe riempire un vagone, non mi sembra tanto logico! Oltretutto c'è una bella differenza da accamparsi in un luogo con un gruppo di gente esperta al fare una scampagnata "all'avventura" con degli amici, saltando fiumi, alberi e quant'altro.
In conclusione: c'è chi fuma e chi accende un fuocherello in mezzo alla foresta, ma nessuno è migliore di dell'altro.

C'è una bella differenza, stare con un gruppo di amici è una cosa, stare con un gruppo di scout è un'altra.
Con un gruppo di amici ti diverti, hai confidenza e fate una cosa insieme, con un gruppo di scout no.
Certo, con gli scout impari, ma impari molto più dai tuoi errori rischiando, non serve un maggiorenne che ti dica cosa dovete fare e vi sorvegli, se non è la prima volta che esci di casa con gli amici, saprai cavartela e se avete un obiettivo serio, riuscirete a portarlo a termine.
Il nostro obiettivo era di costruire una casetta su un albero dove trascorrere le giornate all'aperto, cosa che ci piaceva molto, non ci è voluto molto a prendere una sega, un martello, dei chiodi e dei pezzi di legno, e fidati che è venuta una cosa perfetta e ci siamo divertiti. Abbiamo rischiato molto, ma dagli errori abbiamo imparato. Ma pensi che abbiamo fatto solo questo? Vivo in montagna e quindi di cose cosi ne ho fatte, ad esempio molte volte ci arrampicavamo sui rami grossi degli alberi e ci mettevamo seduti in posti alti, dove prendevamo i frutti dagli alberi, è bello ma come già detto.. ha i suoi rischi.
Lo consiglio a tutti, è un'esperienza da fare, ma io non mi troverei mai a mio agio con un maggiorenne dietro che mi da ordini o mi dice quello che devo fare, le cose è bello deciderle insieme, farle insieme e badare a se stessi, non serve un maggiorenne che mi guardi il sedere.