Problema risolto Che ne pensate?

Riferimento: Che ne pensate?

Alimentatore Cooler Master GX 450W ATX 80Plus
Case Midi Tower Cooler Master K-350
HDD Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed
VGA Gigabyte Ati Radeon HD 7850 1GB
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

Questo è il minimo sindacabile per poter giocare in fullhd (hai un monitor full hd? altrimenti è inutile... in caso volessi pure quello nuovo c'è l'Asus VE247H a 150 euro che te lo consiglio... e ti puoi fidare, io ne ho tre!)

Il totale è sui 550-600 quindi come ti ho detto prima devi riuscire a trovare altri 2-300 euro
 
Riferimento: Che ne pensate?

Alimentatore Cooler Master GX 450W ATX 80Plus
Case Midi Tower Cooler Master K-350
HDD Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed
VGA Gigabyte Ati Radeon HD 7850 1GB
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

Questo è il minimo sindacabile per poter giocare in fullhd (hai un monitor full hd? altrimenti è inutile... in caso volessi pure quello nuovo c'è l'Asus VE247H a 150 euro che te lo consiglio... e ti puoi fidare, io ne ho tre!)

Il totale è sui 550-600 quindi come ti ho detto prima devi riuscire a trovare altri 2-300 euro


@Gatsu
aggiungendo l'i 5 verrebe 340 euro.... @Uriel che cosa mi consigli??

Questa è buona!
Da cambiare solo l'alimentatore con XFX da 450w.
 
Riferimento: Che ne pensate?

non ho capito cambiando la mia config con li5 andrebbe bene?
@Gatsu
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
poi vorrei sapere questo è affidabile:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Che ne pensate?

Non capisco se i miei post sono invisibili o se ciò che scrivo non ha valore solo perché non ho il nickname colorato come un mod...
@Gatsu prova a riscrivergli papale ciò che gli ho scritto io magari capisce che se vuole giocare in modo decente deve spendere un po' piu' di 300 euro
 
Riferimento: Che ne pensate?

In negozio minimo un aumento di 100/150,00 €
 
Quale potrei fare?
Ho chiesto x quello di uriel ma viene troppo
Mi puoi dare una config buona a poco @Gatsu
Ps grazie per l'aiuto :emoji_smiley:
 
Riferimento: Che ne pensate?

Quale potrei fare?
Ho chiesto x quello di uriel ma viene troppo
Mi puoi dare una config buona a poco @Gatsu
Ps grazie per l'aiuto :emoji_smiley:

Te l'ha fatta Uriel, va benissimo quella.
Se poi vuoi risparmiare ulteriormente è possibile ma non potrai giocare ai titoli in full hd o almeno non a dettagli medi/alti, mi riferisco sempre ad una risoluzione full hd (1920x1080).
 
Riferimento: Che ne pensate?

come potrei risparmiare su quella di uriel?
mantenendo però un certo livello (massimo 320 eur) @Gatsu
 
Ultima modifica:
Riferimento: Che ne pensate?

Per programmare va bene anche un pc da 50 euro :emoji_relieved:

Per giocare invece.. beh, almeno 500 euro direi :\
 
Riferimento: Che ne pensate?

@Mirko185
Quella mia config va bene?
Cosa potrei aggiungere per giocarci anche'

Proviamo con i paragoni... Tu vuoi andare in vacanza negli states, il viaggio costa 1500 euro e tu ne hai solo 500, cosa puoi fare? Dato che il biglietto più economico costa tre volte quello che hai a disposizione, le soluzioni sono due:
1) trovi i soldi che ti mancano per il biglietto
2) ti fai la vacanza in un posto meno costoso

Spero sia chiaro il concetto... tu stai chiedendo una config da 320 euro che ti permetta di giocare in modo accettabile... mi spiace, non si può fare... altrimenti sarei un pirla io che solo per la scheda video ho speso più del tuo budget.. quella presente nella tua configurazione non son neanche sicuro che ti permetta di giocare a BF3 in low

Quindi le opzioni sono due

1) Trovi i soldi mancanti
2) Ti compri una PS3 o XBOX che sia (scegli in base alle esclusive, come direbbe il buon farenz.. ovvero se ci sono giochi che ti piacciono ma che son presenti solo per la 360, allora ti compri quella!)

Sperando di non ricevere un "ma allora la mia configurazione va bene si o no?" come risposta a questo messaggio, ti saluto
 
@Uriel
Ma la mia config va bene o no?

Aha no scherzo!
Quanto dovrei avere come budget per un buon pc per giocAre( quasi tutti i titoli in hd)
E programmare?
Quanto minimo come budget devo arrivare? @Gatsu
Ps grazie @Uriel :emoji_smiley:
 
Riferimento: Che ne pensate?

@Uriel
Ma la mia config va bene o no?

Aha no scherzo!
Quanto dovrei avere come budget per un buon pc per giocAre( quasi tutti i titoli in hd)
E programmare?
Quanto minimo come budget devo arrivare? @Gatsu
Ps grazie @Uriel :emoji_smiley:


Alimentatore Cooler Master GX 450W ATX 80Plus oppure un XFX sempre da 450/550 80+
Case Midi Tower Cooler Master K-350 o altri case a tuo piacimento
HDD Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed
VGA Gigabyte Ati Radeon HD 7850 1GB
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

Questo è il minimo sindacabile per poter giocare in fullhd (hai un monitor full hd? altrimenti è inutile... in caso volessi pure quello nuovo c'è l'Asus VE247H a 150 euro che te lo consiglio... e ti puoi fidare, io ne ho tre!)

Il totale è sui 550-600 quindi come ti ho detto prima devi riuscire a trovare altri 2-300 euro

E così puoi giocare con grafica alta e forse anche in ultra ma con i filtri disattivati.

Se invece vuoi puntare ancora più in alto, questa è la mia config attuale:

03112-b734672a-b71a-4beb-9319-ecd5d63376bd.png


Levando UPS, accessori vari che mi servivano e i 3 monitor, il totale è pressapoco di €1400 e con questa configurazione puoi giocare in ultra e con i filtri al max a qualsiasi gioco, registrare, editare, programmare e se rimuovi il dissi della CPU ti puoi pure cuocere le uova.