• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Chi e il piu' grande hacker della storia????

G33ko

Utente Medio
Autore del topic
1 Aprile 2008
229
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,mi e sorta una curiosita',chi e il piu' grande hacker della storia,o i piu' famosi del mondo d'oggi???

Scusate se ho sbagliato sezione,ma visto che si parla di hacker lo postato su hackering.

TruffaMan xD
Scherzo, non ne ho idea :emoji_relieved:
Ma penso che nessuno possa aiutarti, perchè gli hacker esperti sono tutti bravi.
E dico hacker XD

Credo sia quell'hacker francese ke un paio di mesi fa rubo non mi ricordo ki sa quanti miliardi di euro a una banca

Credo sia quell'hacker francese ke un paio di mesi fa rubo non mi ricordo ki sa quanti miliardi di euro a una banca

CRACKER francese..

un hacker che si rispetti non và a rubare, e soprattutto non fa il colpo più grande del secolo

al telegiornale l'avevano etichettato come "mezzo hacker"

perciò immaginatevi un hacker al 200% cosa può fare

Per me il re degli hacker è il pinguino della linux xD

..no per me è lloyd blankenship

poi c'è il re di tutti gli hacker dell'univero che è chuck norris

bhe gli Haker per identificarli devono scoprirli e se sono scoperti non sono haker al 200%

noi stiamo parlando "della storia", prima o poi tutti i miti finiscono..

Kevin Mitnick si è preso gioco dell'FBI per 2 anni, alla fine è stato catturato, ma è un'impresa degna di essere citata, sfuggire così alla legge per tutto questo tempo non è qualcosa da niente

hai ragione come dici tu, ma non credo al momento conosciamo molti nomi di hacker ancora attivi e irrintracciabili

Kevin mitinick ...

Kevin David Mitnick detto "Condor" (Van Nuys, 6 agosto 1963) è un programmatore, cracker e ingegnere sociale statunitense, che si è distinto per avere inventato la tecnica dell'IP spoofing e dell'ingegneria sociale in informatica[citazione necessaria], avendo eseguito alcune tra le più ardite incursioni nei computer del governo degli Stati Uniti. Catturato, è stato condannato a molti anni di carcere, in quella che alcuni considerano una persecuzione giudiziaria contro un capro espiatorio.

Nato in California, durante l'adolescenza rispecchia lo stereotipo dell'hacker: inizia dai CB, piccoli lavoretti in negozi di elettronica, poi scopre i computer e subito dopo i modem. Abbandonata la filosofia hacker, inizia a fare cracking e sceglie come nickname "Condor" dopo aver visto il film "i tre giorni del condor". Nel 1980, a 17 anni, subisce la prima condanna penale per furto di manuali informatici; altre condanne minori seguiranno nel 1983, nel 1987 e nel 1988.

Negli anni novanta inizia ad introdursi illegalmente nei sistemi di società sempre più grosse ed importanti, sfruttando i numerosi bug che la maggior parte dei sistemi informatici presenta, e soprattutto utilizzando la tecnica della cosiddetta ingegneria sociale, cioè l'acquisizione di informazioni riservate direttamente dalle persone coinvolte, attraverso l'utilizzo scientifico di svariate tecniche. L'FBI, spinto dal governo statunitense posto sotto pressione dalle Big Companies, si mette sulle sue tracce; Mitnick lo viene a sapere, spia le loro comunicazioni e, quando stanno per prenderlo, scompare prendendosi gioco di loro. È tra i primi ad utilizzare la tecnica dell'IP spoofing, che permette di rendere non rintracciabile il computer da cui si sta lavorando. Con questo sistema attacca la rete di calcolatori di Tsutomu Shimomura, grande esperto di sicurezza informatica, con sede a San Diego.

Shimomura accetta la sfida e collabora con l'FBI per braccare il Condor. Il 15 febbraio 1995 Mitnick viene arrestato a seguito di una caccia durata 168 giorni. Incarcerato senza processo, viene rilasciato nel gennaio 2000, ma obbligato ad un'astinenza da internet fino al 21 gennaio 2003. Attualmente è CEO dell'azienda di consulenza e sicurezza informatica chiamata Mitnick Security Consulting LLC.

Ora sapete chi è .

Guida? -.- se vuoi aumentarei tuoi messaggi dicendo bella guida (senza nemmeno leggerla) assicurati che è una guida :emoji_relieved:

l'avete chiamato sia Kewin Mitnick che Kevin Mitinick :emoji_relieved::emoji_relieved:

Hanno anche girato un film ( che non c'entra niente con la vera storia ) su di lui

PS: per ghost.. s'è già fatto bannare da solo >_>