Info Ci credete nell'amore a distanza?

Riferimento: Ci credete nell'amore a distanza?

Parto dicendo che sei una ragazza dolcissima, ma purtroppo una relazione a distanza è difficile da mantenere e ti parlo da persona che capisce certe cose.. Sono stato 8 mesi con una ragazza e ogni 3 giorni facevo 2 ore di macchina per raggiungerla.. ma alla fine..

Se lo conosci veramente e ti fidi di lui fregatene di quello che dice la gente ;) tanto se combina qualche cazzata te ne accorgi. Però evita di essere troppo possessiva e gelosa, lasciagli la sua libertà (se deve uscire con delle amiche NO, ma se esci con degli amici e magari ti scrive o ti fa vedere che ti pensa, anche chiamandoti...)

Sinceramenti sì, io amavo un ragazza aveva 18 anni e io 19 era di genova praticamente io tutte le Domeniche e i Sabati andavo li da le o lei veniva giu da me io ora sono di Napoli sapete che bel tragitto è? Da Nord a Sud e Sud a Nord haha ci facevamo in 2 per stare insieme ma era bellissimo, ancora oggi siamo amici nonostante litigi e varie cose fatte insieme.

Io conosco una ragazza e un ragazzo che si amavano tantissimo, lui era di Napoli mentre lei di Milano e devo dire che sono stati sempre uniti cercando di trovarsi in qualche luogo per stare insieme. Purtroppo il loro rapporto si è rotto per non essere riusciti ad incontrarsi per colpa dei genitori, il ragazzo ha sofferto molto, ma anche lei non è stata da meno.
Questo lo definisco un' "amore ideale" nel quale non ci sono tocchi, baci, carezze ma solo pensieri e parole, invece il vero amore il cosiddetto "amore profano" è quello vero. Quello ideale non ti fa innamorare della persona vera e propria, bensì dell'amore. Spero di essere stata chiara.

Non ci credo, anche perché ho avuto una esperienza.
Sia io che la mia "ex", ci tradivamo a vicenda, e proprio da questo che mi è successo non ci credo, più.

Non ci credo, anche perché ho avuto una esperienza.
Sia io che la mia "ex", ci tradivamo a vicenda, e proprio da questo che mi è successo non ci credo, più.

Beh, ti chiedo scusa se mi rivolgo a te personalmente, ma credo che se vi tradivate a vicenda non era amore, bensì una infatuazione fisica (in poche parole, eravate solo sessualmente attratti l'un l'altra).

Beh, ti chiedo scusa se mi rivolgo a te personalmente, ma credo che se vi tradivate a vicenda non era amore, bensì una infatuazione fisica (in poche parole, eravate solo sessualmente attratti l'un l'altra).

Era amore, finché abitavo nella sua stessa città...!
Poi ho dovuto traslocare, e ogni tanto nelle vacanze, andavo da lei, però spendevo così tanto che provammo un amore a distanza, che piano piano falliva...!

Beh, io sono del parere che se è vero amore non si spezza così facilmente. Diciamo che avete provato una nuova esperienza che non è andata a buon fine, evidentemente non eravate pronti o non volevate. Un rapporto a distanza è abbastanza doloroso e si deve essere bene consapevoli di ciò che si va ad affrontare.
Vedi i tuoi amici, i tuoi parenti lì abbracciati al/alla proprio/a ragazzo/a e che possono vederla/o ogni giorno, mentre tu sei sempre lì attaccato al cellulare a messaggiare e/o telefonare. Non è facile, ma ci si deve pensare prima e bene.

Certo che ci credo, però dovete vedervi qualche volte.. quello che fa l'amore sono anche i sentimenti che ti trasmette.. no dicendo ti amo dietro al pc.. ma attraverso i baci, etc.

Per esperienza personale posso dirti di lasciare perdere già da adesso prima che la cosa continui.. come dice Arianna ci rimarrai malissimo quando questo ragazzo troverà un'altra.. E' poi la cosa quanto potrà durare? non credo che potrete stare tutta la vita a 13 ore di distanza..

OT: E' inutile che tutti dite che questo ragazzo la può tradire, si ci sono alcuni uomini che non ci pensano 2 volte ma non conoscendo la persona come fate a dirlo? e poi esiste la FIDUCIA la cosa più importante in un rapporto.

Quante persone che stanno in un GDR su facebook oppure si innamorano attraverso habbo ahimè xD
Comunque tornando all'argomento principale io conosco una mia amica che è fidanzata con uno che sta a 8-9 ore di distanza in macchina! e fidati sono insieme da quasi un anno o forse l'hanno già fatto, ogni tanto si incontrano e dicono di essere innamorati, io ovviamente tenendo alla mia amica ho indagato e questo non l'ha mai tradita, e lei nemmeno è amore.. pure io dicevo che era da sfigati etc che era impossibile, ma ci sono rimasto di pupù xD

Comunque se lo ami e lui ti ama vedi che non ti tradisce e tu non lo tradisci..
Ti consiglio di incontrarlo qualche volta..
ps: se vuoi sapere se mente in webcam chiedigli se ti tradisce o altro dalla espressione del viso si capisce :emoji_smiley: e si capisce anche da come cambia discorso velocemente

Sicuramente ci si può innamorare anche non essendosi mai visti. Per quanto riguarda il rapporto a distanza per me è soggettivo. Se ci si vuole veramente vedere si prende il treno e si va. I mezzi ci sono, le gambe anche. Non dico ogni giorni ma ci si può vedere spesso. E' una volonta propria.

Io sinceramente ci credo.. anche se non c'è il contatto fisico.. puoi relazionarti con il tuo "amore lontano" in diversi modi, cellulare, webcam, su skype, su facebook, ci chatti.. ma.. sai.. avere una persona accanto, faccia a faccia, è davvero magnifico.. non equivale a quello che puoi fare dietro lo schermo.. si è vero, ti puoi affezionare di piu' a chi sta lontano che a chi ti sta vicino (e non lo puoi assolutamente vedere) Ma come ha già detto qualcuno se veramente vuoi stare con questa persona assicurati di conoscerla bene perchè che ne sai se ti faccio un esempio sintomatico: Lui è a scuola e qualche ragazza ci prova con lui, fidati che lui si lascierà "abbindolare" da qualsiasi ragazza carina. Beh, spero che tu risolva il tuo problema.. Ciao. :soso: