Problema risolto Cocorite e nido

StefPa95

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Agosto 2009
945
21
Miglior risposta
0
Salve, ho una domanda. Praticamente ho comprato ad una coppia di cocorite il nido, solo che la femmina non ci entra. Come mai? Domande?



Inviato dal Lumia 820
 
Salve, ho una domanda. Praticamente ho comprato ad una coppia di cocorite il nido, solo che la femmina non ci entra. Come mai? Domande?

Inviato dal Lumia 820

Probabilmente è troppo piccolo per tutti e due... Che dimensioni ha?
Mettigli del cibo all'interno e dagli tempo, è stato parecchio tempo senza nido e ora si sente disorientato.
Ogni tanto mettigli del cibo all'interno, vedrai che piano piano imparerà.

La stessa cosa vale per i cani, gatti, conigli ecc ecc, quando gli compri la cuccia la usano dopo un po' di tempo, devo abituarsi e farci il loro odore.
 
Il nido è esattamente questo...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scusa ma non dovrebbe entrare solo la femmina?

Inviato dal Lumia 820

Che io sappia no, ho sempre visto entrare il maschio e la femmina!
Forse il maschio ha sottomesso la femmina, prova a fare come ho detto io, metti del cibo e dalle tempo, vedrai che entrerà!
Ovviamente nel nido mettici qualcosa dentro come un panno, perché gli uccellini se devono covare voglio stare al sicuro e al caldo.

Mi informerò, ma comunque ho sempre visto tutti e due entrare.
 
Ultima modifica:
Quando ho comprato il nido, il venditore ci ha messo dentro tipo del truciolato. Comunque va bene se metto una spiga di panico, facendo restare fuori la metà? Cosi magari si avvicina pian piano all'entrata del nido...

Inviato dal Lumia 820
 
Quando ho comprato il nido, il venditore ci ha messo dentro tipo del truciolato. Comunque va bene se metto una spiga di panico, facendo restare fuori la metà? Cosi magari si avvicina pian piano all'entrata del nido...

Inviato dal Lumia 820

Si, prova, piano piano la togli o la lasci dentro. Dai tempo! ;)
 
Neanche la mia Sweety è entrata subito nel nido...dagli tempo :emoji_slight_smile: All'inizio darà solo qualche occhiata dentro e poi piano piano si abitua nel starci :emoji_slight_smile:. Se non entra dopo 3 settimane,leva il nido per circa 2/3 mesetti e riprova a metterlo se non entra fammi sapere e ti spiego come fare dopo. Ps:Se hai le sbarre rotte fai come ho fatto io cioè : quando l' ho tolto l' ho rattoppato con fili di ferro rivestiti di spago
 
Il problema è che non danno neanche un'occhiata dentro xD comunque una domanda che non c'entra niente con il nido: ho comprato 1 kg di spiga di panico ho pagato 4€ .. È buono il prezzo?

Inviato dal Lumia 820
 
Allora meglio così... Magari vediamo se qualche altro utente mi può consigliare qualcosa... Intanto ho messo una spiga di panico nel nido, lasciandola un Po fuori...
Un'altra domanda che mi è venuto in mente adesso... Ma se mangiano sempre spighe di panico, gli fanno male alla salute?

Inviato dal Lumia 820
 
Allora meglio così... Magari vediamo se qualche altro utente mi può consigliare qualcosa... Intanto ho messo una spiga di panico nel nido, lasciandola un Po fuori...
Un'altra domanda che mi è venuto in mente adesso... Ma se mangiano sempre spighe di panico, gli fanno male alla salute?

Inviato dal Lumia 820

Sì, fagli mangiare un po' di tutto, come cito di sotto:

- Frutta e Verdura fresca di stagione: lattuga, basilico, mele, pere, kiwi, banane, pomodori maturi ecc ecc, evita il prezzemolo, pomodori acerbi ed altre cose non fresche.
- Frutta secca: Ricca di minerali, vitamine (Non fargliele mangiare spesso, però)
- Semi cotti: Riso, avena
- Legumi: E' Pieno di proteine, come i piselli e fagiolini, sia cotti (meglio) che crudi.

Compra anche un Osso di Seppia, così possono rifarsi il becco e non devono grattare vicino al nido o sulla ringhiera.
 
Ultima modifica:
Ah ecco cosa dovevo comprare! L'osso di seppia perché vedo che si "grattano" vicino alla ringhiera. Più o meno quanto va a costare? Tutta la frutta secca? Tipo anche le noci? E i fagioli quali? Quelli secchi? O quelli nel barattolo? (domanda stupida, lo so xD)

Inviato dal Lumia 820
 
Ah ecco cosa dovevo comprare! L'osso di seppia perché vedo che si "grattano" vicino alla ringhiera. Più o meno quanto va a costare? Tutta la frutta secca? Tipo anche le noci? E i fagioli quali? Quelli secchi? O quelli nel barattolo? (domanda stupida, lo so xD)

Inviato dal Lumia 820

L'osso di seppia è un pesce che vendono alla pescheria, mangi il pesce e ti prendi l'osso.
Le noci no, i fagiolini quelli verdi, chiedi a tua mamma o papà. Sia quelli nel barattolo oppure la fai seccare tu. ;)

Compra un po' per volta, non tutto insieme, sennò va a finire che fanno la muffa e non puoi più dargliela.
 
Una domanda, ma posso in qualche modo capire se la femmina dovrà fare le uova? Ce, nel senso dopo che si sono accoppiati, la femmina dovrebbe diventare un Po più grossa?

Inviato dal Lumia 820
 
Una domanda, ma posso in qualche modo capire se la femmina dovrà fare le uova? Ce, nel senso dopo che si sono accoppiati, la femmina dovrebbe diventare un Po più grossa?

Inviato dal Lumia 820

Se la femmina dovrà covare, si metterà nel nido al caldo e al coperto. Per questo, ti avevo detto di mettere un panno caldo, in modo che quando succederà, lei saprà dove andare seguendo il suo istinto. ;)
 
Raga ho appena notato che la femmina è come se sta cercando di allargare l'entrata del nido... Ci ha messo prima la testa dentro...

Inviato dal Lumia 820